Tetto apribile rumoroso

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi con il tetto apribile su Giulia?
Vi racconto la mia:

È la seconda volta che si rompe, la prima volta come spesso accade non si chiudeva completamente nel posteriore destro (mi avevano cambiato la guida in garanzia)

Mentre ieri, dopo due anni dalla prima rottura, il tetto era chiuso completamente e avevo solamente la tendina aperta.

Per sbaglio, invece di premere il pulsante per chiudere la tendina, ho premuto il pulsante per aprire il tetto in posizione a compasso.

Tuttavia, ho premuto il tasto molto leggermente e velocemente, senza dare un buon input.

Infatti si è aperto ma non del tutto in posizione a compasso.

Quando poi ho premuto il pulsante per chiudere il tetto, si è chiuso regolarmente, ma il pulsante per chiudere la tenda parasole non ha più funzionato.

Non funzionava più nessun tasto e avevo bisogno di chiudere la tenda.

Ho eseguito così la procedura di inizializzazione, questa comporta il premere per alcuni secondi il tasto chiusura tetto, e così facendo dovrebbe poi iniziare un ciclo di apertura e poi chiusura.

La tenda ha iniziato a chiudersi ma facendo rumori spaventosi, una volta chiusa il tetto si sarebbe dovuto aprire ma si sentivano i motorini che giravano e che sgranavano degli ingranaggi

Da allora tutto ha smesso di funzionare.
Funziona solo il tasto chiusura ma i motorini appena girano sgranano ed il tetto non si muove minimamente.

Non capisco cosa possa essere successo..ho ipotizzato che non legga più ì finecorsa..
Ho provato anche a staccare la batteria ma non cambia nulla.

Sapete se c’è un fusibile per il tetto?
 
Ciao a tutti.. per caso avete il codice della nuova guarnizione del tetto?
 
Ciao, ho svitato le viti di fissaggio del cristallo e lo ho abbassato leggermente. Però il beneficio maggiore l'ho raggiunto aggiungendo 1/2 strati di biadesivo sulla guarnizione antifruscio. Praticamente ho tolto la guarnizione, ho aggiunto uno strato di biadesivo e un secondo strato solo nella zona centrale per rialzare la guarnizione. Poi ho rimesso la guarnizione.
Ciao, ho dato uno sguardo alla guarnizione ed ho notato che se provassi a toglierla si rompe.
Tu come ci sei riuscito?
Inoltre credo che possa restare attaccata alla base complicando la cosa
 
inoltre dopo che mi è stato riparato il tetto ha iniziato a fare un fruscio pazzesco ad alte velocità.
Ho trovato queste due guarnizioni laterali non allineate, sapete come dovrebbero stare?
 

Allegati

  • IMG_2979.jpeg
    IMG_2979.jpeg
    221.6 KB · Visualizzazioni: 42
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi..
Le guarnizioni indicate dalle frecce rosse sono quelle dove si poggia il tetto in posizione di chiusura.
Da me ho notato che proprio lì dove indico con la freccia il vetro non poggia ma ci arriva vicinissimo, per qualche millimetro non lo tocca.
Si poggia solo nel parte centrale della guarnizione, infatti li la gomma viene pressata (quindi nel centro della capota)
Per caso da voi la situazione è analoga? Lo si può osservare con il tetto chiuso e la tendina aperta.
Devo capire se il vetro è regolato bene in quanto sento fruscii ad alte velocità da quando mi è stato sostituito
 

Allegati

  • IMG_2979.jpeg
    IMG_2979.jpeg
    221.5 KB · Visualizzazioni: 34
Dovrebbe poggiare su quelle giarnizioni....appena ho un attimo ti vedo sul mio
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto