Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi con il tetto apribile su Giulia?
Vi racconto la mia:
È la seconda volta che si rompe, la prima volta come spesso accade non si chiudeva completamente nel posteriore destro (mi avevano cambiato la guida in garanzia)
Mentre ieri, dopo due anni dalla prima rottura, il tetto era chiuso completamente e avevo solamente la tendina aperta.
Per sbaglio, invece di premere il pulsante per chiudere la tendina, ho premuto il pulsante per aprire il tetto in posizione a compasso.
Tuttavia, ho premuto il tasto molto leggermente e velocemente, senza dare un buon input.
Infatti si è aperto ma non del tutto in posizione a compasso.
Quando poi ho premuto il pulsante per chiudere il tetto, si è chiuso regolarmente, ma il pulsante per chiudere la tenda parasole non ha più funzionato.
Non funzionava più nessun tasto e avevo bisogno di chiudere la tenda.
Ho eseguito così la procedura di inizializzazione, questa comporta il premere per alcuni secondi il tasto chiusura tetto, e così facendo dovrebbe poi iniziare un ciclo di apertura e poi chiusura.
La tenda ha iniziato a chiudersi ma facendo rumori spaventosi, una volta chiusa il tetto si sarebbe dovuto aprire ma si sentivano i motorini che giravano e che sgranavano degli ingranaggi
Da allora tutto ha smesso di funzionare.
Funziona solo il tasto chiusura ma i motorini appena girano sgranano ed il tetto non si muove minimamente.
Non capisco cosa possa essere successo..ho ipotizzato che non legga più ì finecorsa..
Ho provato anche a staccare la batteria ma non cambia nulla.
Sapete se c’è un fusibile per il tetto?