Tetto panoramico

Davide 72

Nuovo Alfista
16 Maggio 2020
8
1
1
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 Cv
Ciao sono Davide, da 5 mesi che ho preso la Giulia con il tetto panoramico nonostante aver letto delle critiche a riguardo.
Fino a qualche giorno fa è andato bene, neanche farlo a posta.. mi si è bloccato.:(
Ho chiuso il tetto aperto a Combasso
Sono andato a chiudere la tendina e sì è bloccata, ma non ho sentito nessun rumore analogo, l'unica cosa è che l'interruttore che apre la tendina, e quello per aprirlo a Combasso sono morti.
Mi sono rivolto in officina FCA mi anno detto che va smontato il sotto tetto per capire cos'è.
Se a qualcuno è capitata una cosa simile, può dirmi qualche parere!?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Hai la batteria bassa. Non è niente, il tetto ha perso l'allineamento dei finecorsa. C'è una procedura per riallinearli nel manuale uso e manutenzione. Vedrai che se la fai torna tutto apposto. Poi però carica la batteria.
 
Ciao ti ringrazio per la risposta! Mi sembra strano perché non mi dà segno che la batteria sia bassa , comunque la faccio controllare. Per il riallineamento non ho trovato sul libretto di uso e manutenzione.
Ti faccio sapere grazie.
 
NuovoCiao ti ringrazio per la risposta! Mi sembra strano perché non mi dà segno che la batteria sia bassa , comunque la faccio controllare. Per il riallineamento non ho trovato sul libretto di uso e manutenzione.
 
Ti giro uno screenshot del manuale. Vai alla procedura di inizializzazione. Se non vuoi farla tu, fai comunque presente all'officina che esiste prima che smontino il tetto. Se l'auto è stata parecchio ferma e senza mantenitore in questo periodo è facile che la batteria si sia abbassata ed il tetto richieda di essere rinizializzato.
 

Allegati

  • Screenshot_20200517-145748_Drive.jpg
    Screenshot_20200517-145748_Drive.jpg
    305.3 KB · Visualizzazioni: 520
Ciao domani vado a fare controllare la batteria grazie.
 
Ciao a tutti...sono nonno Albert e da poco sono sul forum....avrei una domanda ai possessori di Giulia con tettuccio apribile......ma voi il tettuccio si apre completamente o rimane una porzione....
 

Allegati

  • A6787024-B549-4C66-8759-1ABE9DB37794.jpeg
    A6787024-B549-4C66-8759-1ABE9DB37794.jpeg
    709.4 KB · Visualizzazioni: 270
la foto non è molto chiara ma il tetto sembra ok. Esistono due posizioni di apertura, una parziale e una quasi totale.
 
la foto non è molto chiara ma il tetto sembra ok. Esistono due posizioni di apertura, una parziale e una quasi totale.
Ciao....la quasi totale corrisponde alla foto?Grazie
 

Allegati

  • F8A7F213-2073-423F-AE9E-DCDC13FF1342.jpeg
    F8A7F213-2073-423F-AE9E-DCDC13FF1342.jpeg
    159 KB · Visualizzazioni: 408
Pubblicità - Continua a leggere sotto