Vi aggiorno, oggi ho portato la belva in officina. Dopo un'oretta mi dicono che non sono in grado di farmi un preventivo senza smontare la macchina. Per smontare la macchina loro intendono il tetto, tutto. Questo richiede la rimozione del cielo dell'abitacolo (giusto) e per togliere il cielo dicono di dover togliere il parabrezza (sbagliato, secondo i manuali). Morale, mi dicono che potremmo arrivare fino a 5000euro di lavori, in ogni caso lo smontaggio dell'auto per effettuare il preventivo lo dovrei pagare (2 giorni di lavoro...). Il bello viene quando gli dico che forse (e dico forse) i 5000€ richiesti sono un po' tanti e che forse Alfa Romeo dovrebbe venirmi incontro. La risposta è stata che la macchina è di importazione e che non ho fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale e quindi Alfa non ne risponde. La mia non è "d'importazione" qualsiasi cosa questo voglia dire, l'ho acquistata in Belgio perché vivevo lì e poi al mio rientro in Italia è stata nazionalizzata. I tagliandi sono stati fatti tutti presso la rete eccetto l'ultimo (80mila) i primi 2 in Belgio, uno in Italia e l'ultimo presso una ex officina autorizzata di Parma che ha la fama di lavorare molto bene. Chiuso la telefonata, ho immediatamente scritto ad Alfa spiegando l'accaduto e mi hanno chiesto evidenza dei tagliandi e del preventivo fatto dall'officina. Appena trovo le fattura dei tagliandi fatti in Belgio mando tutto.
Sono furioso, non per il danno al tetto ma per l'ennesima dimostrazione di inadeguatezza dell'assistenza.
Sono furioso, non per il danno al tetto ma per l'ennesima dimostrazione di inadeguatezza dell'assistenza.
Temo che sia generale... incredibile che Alfa non abbia informato la rete e che non sia disponibile ad andare incontro ai propri clienti... ho controllato i manuali, per smontare tutto il tetto bisogna smontare la macchina, è una follia.Cosi' per cercare di capire se solo alcune versioni hanno questo problema o e' generale.