Ti mappatura e rimozione FAP

Il problema di togliere il dpf e che i motori moderni sono appositamente progettati per lavorare con quello non è detto che se lo togli hai meno problemi di affidabilità... sicuramente il motore lavora meglio e togli di mezzo rigenerazione ma qualche segnale errato e protezione motore potrebbe essere dietro angolo inoltre lo scarico nero è visibile a tt vigili compresi sinceramente su auto abbastanza recenti e se non da problemi lo lascerei dove sta diversamente se auto e vecchi 10 anni o più e magari il filtro e collassato visto i prezzi di sostituzione elevati e in più magari uno la usa su percorsi poco adatti si può pensare di eliminarlo comunque rimane sempre il fattore legale che non è da sottovalutare perché in caso di verifiche ti mandano in motorizzazione a fare revisione e li non ci puoi andare certamente senza dpf... la rimozione dovrebbe essere ultima spiaggia in caso di problemi e non per che si legge su internet che da problemi...anche perché sulle euro 6 per ora mai sentito di grossi problemi..
 
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Il problema di togliere il dpf e che i motori moderni sono appositamente progettati per lavorare con quello non è detto che se lo togli hai meno problemi di affidabilità... sicuramente il motore lavora meglio e togli di mezzo rigenerazione ma qualche segnale errato e protezione motore potrebbe essere dietro angolo inoltre lo scarico nero è visibile a tt vigili compresi sinceramente su auto abbastanza recenti e se non da problemi lo lascerei dove sta diversamente se auto e vecchi 10 anni o più e magari il filtro e collassato visto i prezzi di sostituzione elevati e in più magari uno la usa su percorsi poco adatti si può pensare di eliminarlo comunque rimane sempre il fattore legale che non è da sottovalutare perché in caso di verifiche ti mandano in motorizzazione a fare revisione e li non ci puoi andare certamente senza dpf... la rimozione dovrebbe essere ultima spiaggia in caso di problemi e non per che si legge su internet che da problemi...anche perché sulle euro 6 per ora mai sentito di grossi problemi..
Mi sa che non hai ben chiaro come funzionano le cose... Se chi ti disabilita il DPF sa fare il suo lavoro non hai problemi di nessun genere, anzi, hai solo vantaggi. La revisione la passi nello stesso modo e con gli stessi valori di opacità, quindi anche lì zero problemi. Come dovrebbero accorgersi che la macchina è senza DPF? Possono accorgersi se monti un downpipe non originale, in questo caso si, ma se vuoti il suo DPF lasciando visivamente tutto originale nessuno si accorge di nulla.
 
Il problema di togliere il dpf e che i motori moderni sono appositamente progettati per lavorare con quello non è detto che se lo togli hai meno problemi di affidabilità... sicuramente il motore lavora meglio e togli di mezzo rigenerazione ma qualche segnale errato e protezione motore potrebbe essere dietro angolo inoltre lo scarico nero è visibile a tt vigili compresi sinceramente su auto abbastanza recenti e se non da problemi lo lascerei dove sta diversamente se auto e vecchi 10 anni o più e magari il filtro e collassato visto i prezzi di sostituzione elevati e in più magari uno la usa su percorsi poco adatti si può pensare di eliminarlo comunque rimane sempre il fattore legale che non è da sottovalutare perché in caso di verifiche ti mandano in motorizzazione a fare revisione e li non ci puoi andare certamente senza dpf... la rimozione dovrebbe essere ultima spiaggia in caso di problemi e non per che si legge su internet che da problemi...anche perché sulle euro 6 per ora mai sentito di grossi problemi..
Bravissimo chiaro come la luna!!!
 
Mi sa che non hai ben chiaro come funzionano le cose... Se chi ti disabilita il DPF sa fare il suo lavoro non hai problemi di nessun genere, anzi, hai solo vantaggi. La revisione la passi nello stesso modo e con gli stessi valori di opacità, quindi anche lì zero problemi. Come dovrebbero accorgersi che la macchina è senza DPF? Possono accorgersi se monti un downpipe non originale, in questo caso si, ma se vuoti il suo DPF lasciando visivamente tutto originale nessuno si accorge di nulla.
Si se il lavoro e fatto bene non dovresti avere problemi ma qualche raro caso di problemi c’è stato.. inoltre lo scarico diventa nero usando auto e se vedi un auto euro 5/6 con scarico nero il dpf non c’è... basta anche poca fuliggine.. per la revisione lo so che passano tranquillamente perché di dpf tolti ne ho fatto più di qualcuno...pure adblu....
 
Si se il lavoro e fatto bene non dovresti avere problemi ma qualche raro caso di problemi c’è stato.. inoltre lo scarico diventa nero usando auto e se vedi un auto euro 5/6 con scarico nero il dpf non c’è... basta anche poca fuliggine.. per la revisione lo so che passano tranquillamente perché di dpf tolti ne ho fatto più di qualcuno...pure adblu....
Sono circa un centinaio tra macchine mie e macchine fatte fare ad amici e conoscenti dalla stessa persona e mai un problema.
 
Sono circa un centinaio tra macchine mie e macchine fatte fare ad amici e conoscenti dalla stessa persona e mai un problema.
Non posso che confermare.

Mi sa che non hai ben chiaro come funzionano le cose... Se chi ti disabilita il DPF sa fare il suo lavoro non hai problemi di nessun genere, anzi, hai solo vantaggi. La revisione la passi nello stesso modo e con gli stessi valori di opacità, quindi anche lì zero problemi. Come dovrebbero accorgersi che la macchina è senza DPF? Possono accorgersi se monti un downpipe non originale, in questo caso si, ma se vuoti il suo DPF lasciando visivamente tutto originale nessuno si accorge di nulla.

se il lavoro e fatto bene non dovresti avere problemi
Ovviamente. Ed inoltre mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi abbia davvero mai misurato il peso (in kg si intende) del corpo alveare... come minimo saranno 20kg e son messi li a sbalzo... son curioso di vedere e sapere cosa pesa l'unità alveare di Giulia

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Ciao! anch'io ho una 150cv e monterò un 200celle e rimapperò a 190cv.
Non mi interessano ne avere millemila cavalli e ne far casino dallo scarico! Voglio solo che il motore stia al meglio possibile e vi assicuro che quelle diavolerie di fap e egr non sono state ideate per far funzionare meglio il motore :)
 
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Ciao! anch'io ho una 150cv e monterò un 200celle e rimapperò a 190cv.
Non mi interessano ne avere millemila cavalli e ne far casino dallo scarico! Voglio solo che il motore stia al meglio possibile e vi assicuro che quelle diavolerie di fap e egr non sono state ideate per far funzionare meglio il motore :)
Perché non vuoti il tuo DPF mantenendo il Kat originale? Così a livello visivo sembra tutto originale.
 
Finché non danno problemi puoi lasciare lì poi si fa sempre in tempo a togliere tt.. il catalizzatore anche io ti consiglio di lasciare dove.. togliere tt ha senso se vuoi cv altrimenti non molto non sono come le prime euro 4 con dpf che praticamente si era costretto a togliere...
 
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Non mi interessano ne avere millemila cavalli e ne far casino dallo scarico!

Anche perché su un gasolio la vedo molto dura che possa produrre "rumore" allo scarico...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Finché non danno problemi puoi lasciare lì poi si fa sempre in tempo a togliere tt.. il catalizzatore anche io ti consiglio di lasciare dove.. togliere tt ha senso se vuoi cv altrimenti non molto non sono come le prime euro 4 con dpf che praticamente si era costretto a togliere...

Bhe se toglie tutto ne guadagna in durata la turbina che si libera più rapidamente dei gas caldi trattenuti nel bidone tra alveare e catalizzatore