Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Ormai se hanno già fatto l'intervento la vedo dura..

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
L'intervento è stato effettuato e dalla fattura leggo come segue (impossibile parlare con un meccanico):

1 montante
1 vite
3 dado
1 sigillante
montante anteriore (uno), sx o dx completo

In più mi hanno detto che si sono occupati loro della convergenza. L'auto si comporta bene e non ho, al momento, risentito alcun ticchettio. Immagino che se si dovesse presentare il problema all'anteriore sx dove è ancora montato il montante originale (ammesso che questo non sia quello già modificato) l'officina sarebbe tenuta alla sostituzione con un nuovo montante appellandosi alla service emessa da FCA.
 
Re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Stamani sono stato alla mia officina con il numero della service indicata da Alfista_CC e la service è stata trovata; hanno provveduto all'ordine dei componenti e quando arriveranno faremo l'intertervento.
A partire da un certo numero di telaio, che inizia per 9400000716... la modifica ai montanti è stata attuata in fabbrica.
La sostituzione confermo è per entrambi i montanti, cuscinetti, bulloneria etc sinistro e destro.

Per questo probabilmente la mia giulietta del 2014 è stata riparata solo con la sostituzione del montante rumoroso...
 
Non possono cambiare 1 solo montante se la service ne prevede 2, a meno che non abbiano aggiornato la service nell'ultimo periodo (come fecero per i cuscinetti) contemplando in quest'ultimo la possibilità di sostituire 1 solo montante, ma ne dubito. Chiedi di leggere la service.
 
Non possono cambiare 1 solo montante se la service ne prevede 2, a meno che non abbiano aggiornato la service nell'ultimo periodo (come fecero per i cuscinetti) contemplando in quest'ultimo la possibilità di sostituire 1 solo montante, ma ne dubito. Chiedi di leggere la service.
Io penso che, verosimilmente, qualcosa di cui non siamo informati possa essere cambiato dal 2012 sia nelle linee di produzione che nell'applicazione della service stessa. Penso che le officine operino sempre a loro vantaggio e non avrebbero il motivo di applicare la sostituzione di un solo montante anziché i due previsti dalla service per risparmiare sui pezzi cambiati rischiando dei maggiori costi (doppia manodopera, accoglienza, gestione dei ricambi, gestione dell'officina) specie se poi questo difetto si dovesse presentare fuori garanzia.
Dubito comunque che il servizio di assistenza Alfa Romeo sia in grado di darmi spiegazioni in merito ed è impossibile parlare con un meccanico dell'officina alfa...questo è uno dei motivi per cui non mi piacciono le reti di assistenza.
 
Io penso che, verosimilmente, qualcosa di cui non siamo informati possa essere cambiato dal 2012 sia nelle linee di produzione che nell'applicazione della service stessa. Penso che le officine operino sempre a loro vantaggio e non avrebbero il motivo di applicare la sostituzione di un solo montante anziché i due previsti dalla service per risparmiare sui pezzi cambiati rischiando dei maggiori costi (doppia manodopera, accoglienza, gestione dei ricambi, gestione dell'officina) specie se poi questo difetto si dovesse presentare fuori garanzia.
Dubito comunque che il servizio di assistenza Alfa Romeo sia in grado di darmi spiegazioni in merito ed è impossibile parlare con un meccanico dell'officina alfa...questo è uno dei motivi per cui non mi piacciono le reti di assistenza.
Consiglio di cambiare officina e di trovarne una in cui ti spieghino meglio la service e le motivazioni della sostituzione di un solo montante perchè le officine autorizzate...non sono tutte uguali!
 
Consiglio di cambiare officina e di trovarne una in cui ti spieghino meglio la service e le motivazioni della sostituzione di un solo montante perchè le officine autorizzate...non sono tutte uguali!

Purtroppo a Napoli la FIAT di corso meridionale è l'unica autorizzata a fare questi interventi in garanzia...se sei in grado di suggerirmene altre ben venga.
 
Purtroppo a Napoli la FIAT di corso meridionale è l'unica autorizzata a fare questi interventi in garanzia...se sei in grado di suggerirmene altre ben venga.
Ci arrivi a Salerno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh non avrei problemi, ma secondo te ci sarebbe qualche officina della rete ufficiale pronta a sbugiardare la casa madre? Ho dubbi in tal senso...
Sbugiardare no, trattare meglio il cliente si. Ricorda che ogni officina ha margini decisionali rispetto a casa madre...
 
X