Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Capitano mi puoi spiegare un po' meglio?io lo messa sul ponte e non c'è gioco di bracci,gioco di barra,niente di niente,solo un gioco minimo della scatola guida da fermo ,ma dice il meccanico che un minimo di gioco c'è l hanno tutte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Capitano mi puoi spiegare un po' meglio?io lo messa sul ponte e non c'è gioco di bracci,gioco di barra,niente di niente,solo un gioco minimo della scatola guida da fermo ,ma dice il meccanico che un minimo di gioco c'è l hanno tutte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lascia stare il ponte e i giochi. Da fermo su asfalto gira tutto a dx e tutto a sx più volte, se hai il problema dovresti sentire dei rumori metallici provenire da vicino le ruote.
 
Da fermo se giro piano a destra e sinistra non fa nessun rumore,se giro il volante velocemente a destra e sinistra qualcosa sento ma il mio meccanico dice che è un po' di gioco della scatola guida,un rumore tipo tic tic lo sento quando giro camminando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Da fermo se giro piano a destra e sinistra non fa nessun rumore,se giro il volante velocemente a destra e sinistra qualcosa sento ma il mio meccanico dice che è un po' di gioco della scatola guida,un rumore tipo tic tic lo sento quando giro camminando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quel tic tic non deve esserci quindi hai il problema in modo lieve.
 
Io oggi son ostato per l'ennesima volta in concessionaria, dopo un service montanti completo (con anche cuscinetti e altra roba) oggi mi han cambiato il supporto ammortizzatore destro. Risultato, nessuno, il ticchettio rimane, non lo fa più da fermo ne proviene dalla ruota, ora lo fa random e quando è in torsione...
Alzata sul ponte un meccanico vede che il semiasse destro ha più gioco del sinistro e muovendolo si sente che fa ferro contro ferro che a terra probabile faccia il ticchettio, ha detto al 90% è quello, quindi mi tocca cambiare pure lui... è un odissea sto da 2-3 mesi appresso a sta cosa...
 
A me non dà fastidi questo tic lieve ma gli altri rumori sullo sconnesso!ho cambiato ammortizzatori, supporti ma niente ,il mio meccanico dice che non fa nessun rumore,che quello che sente e perché L auto e rigida e si sente tutto del manto stradale (ho L assetto completo qv)ma io sento qualche rumore che non sa da dove proviene
 
Il rumore incriminato nel topic che dovreste sentire è molto simile al suono che fanno le auto a benzina quando scattano a GPL o come dice nel primo post una foglia secca che si "spacca"
Il resto dei rumori son altre cose
 
Il rumore incriminato nel topic che dovreste sentire è molto simile al suono che fanno le auto a benzina quando scattano a GPL o come dice nel primo post una foglia secca che si "spacca"
Il resto dei rumori son altre cose
Non mi risulta affatto che il ticchettio in questione assomigli a una foglia secca o al passaggio al gpl, è ben diverso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me giulietta 2.0 del 2014 e anch'io sento da fermo quando faccio manovra questi tipo "sbuffi" come se fosse aria compressa..a volte ticchettii...qualcuno sa darmi delucidazioni? È una sprint fine 2014 cosa mi consigliate di fare? Grazie
 
X