Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Qualcuno sa dire il costo dell'operazione per eliminare il ticchettio?
 
Nel periodo invernale e per tragitti brevi il problema è piuttosto sporadico..ho notato anche che se sollevi le ruote anteriori e scorri lo sterzo da destra a sinistra qualche volta poi per un po’ di tempo il problema non si manifesta..come se andasse a scaricare sporco e residui..questo è ciò che ho riscontrato sulla mia che dovrebbe avere i montanti modificati. Sulla serie precedenti il rumore era avvertibile anche in manovre a basse velocità e non solo durante le fasi del parcheggio

In realtà dipende solo dall'attrito e ciò vale a dire dal carico che grava sulle anteriori. Se infatti provi a far sedere tue tuoi amici sul cofano scricchiolerà di gusto.
 
ciao a tutti ho una giulietta del 2011 e ho notato anche io la problematica di recente, l'ho comprata usata quest'anno, ma se la porto in alfa e mi appello al numero di service che è scritto nel primo post devono cambiarmi i componenti gratis? o devo comunque pagare qualcosa?
 
Ciao a tutti sono da poco possessore di una giulietta btech vorrei sapere dove trovare una pedaliera sportiva alfa a buon prezzo
 
ciao a tutti ho una giulietta del 2011 e ho notato anche io la problematica di recente, l'ho comprata usata quest'anno, ma se la porto in alfa e mi appello al numero di service che è scritto nel primo post devono cambiarmi i componenti gratis? o devo comunque pagare qualcosa?
Devi pagare, ormai sei fuori garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .