Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Salve ragazzi... sono un neo iscritto
ho un gran problema; in sostanza la mia Giulietta anno 2011, con appena 30000 km sta iniziando a fare il famosissimo tick tick proveniente dalle sospensioni anteriori ; la questione e' che da appena due mesi mi e' scaduta la garanzia e l'Alfa mi ha concesso solo una parziale copertura economica del danno; premetto che la rumorosita' delle sospensione l'ho sempre prospettata alle varie officine ma non e' stata mai risolta (in garanzia); C'e' qualcuno nella mia stessa situazione? secondo voi posso mai risponderne di una problematica che non ho prodotto e che inoltre e' incredibilmente costosa?
attendo risposte grazie mille
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

...e l'Alfa mi ha concesso solo una parziale copertura economica del danno; premetto che la rumorosita' delle sospensione l'ho sempre prospettata alle varie officine ma non e' stata mai risolta (in garanzia)...

Cioè, non ho capito...visto che l'auto ha il ticchettio, ti danno un rimborso economico forfettario anziché cambiarti i montanti?

Penso che se le officine non hanno mai messo nero su bianco le tue lamentele sulla rumorosità, in periodo di garanzia, ci sia poco da fare...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

In sostanza l'alfa romeo mi copre solo il 60% di spesa per la sostituzione dei montanti (la macchina e' sempre fuori garanzia da due mesi) mentre il restante 40% dovrei sostenerlo io escludendo la manodopera; l'officina mi ha solo comunicato che e' necessario, al fine di togliere il rumore, provvedere alla sostituzione dei montanti e ovviamente la spesa da sostenere; il problema che mi sono posto e' per quale motivo il cliente , dopo aver speso 30000 euro di macchina ,debba spendere altri soldi per un difetto di fabbrica imputabile alla casa madre?????
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

In sostanza l'alfa romeo mi copre solo il 60% di spesa per la sostituzione dei montanti (la macchina e' sempre fuori garanzia da due mesi) mentre il restante 40% dovrei sostenerlo io escludendo la manodopera; l'officina mi ha solo comunicato che e' necessario, al fine di togliere il rumore, provvedere alla sostituzione dei montanti e ovviamente la spesa da sostenere; il problema che mi sono posto e' per quale motivo il cliente , dopo aver speso 30000 euro di macchina ,debba spendere altri soldi per un difetto di fabbrica imputabile alla casa madre?????

È proprio per questo che in genere si estende la garanzia... :)
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ah certo ma se si tratta di un problema comune agli altri modelli ,se effettivamente è stata introdotta una service ,significa che il problema deve essere risolto a prescindere dalla garanzia dalla casa madre.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Forse non hai capito bene il modo in cui ho esposto la problematica......
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

dipende da cosa copre la garanzia estesa...
Tutto ciò che non si usura, ed i montanti non si usurano...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Forse non hai capito bene il modo in cui ho esposto la problematica......

L'hai esposta nell'ottica "se c'è una service, c'è un problema, per cui AlfaRomeo deve risolverlo anche se l'auto non è in garanzia"... bada che una service NON è un richiamo: per i richiami naturalmente le componenti vengono sostituite gratuitamente, per le service no!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Per la serie... "se te ne accorgi in tempo ok, altrimenti sono ca..i tua"
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Per la serie... "se te ne accorgi in tempo ok, altrimenti sono ca..i tua"
È già lodevole che gli riconoscano il 60% del costo del ricambio!
 
X