Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ma per il fatto che io ho il rumore anche se i codici del montante che ho attualmente e di quello con modifica che gira sui PDF è uguale?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Da alcune settimana mi è stata applicata la service 44.02.11 (ossia quella che prevede la sostituzione del montanti con relativa bulloneria) ... bene.. appena fatto l'intervento tuttok ... ma da qualche giorno, si è ripresentato il ticchettio! :Bash: ... avete tutti controllato bene che il rumore non sia ritornato? ...mi viene il dubbio che il problema non sia stato ancora individuato!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Da alcune settimana mi è stata applicata la service 44.02.11 (ossia quella che prevede la sostituzione del montanti con relativa bulloneria) ... bene.. appena fatto l'intervento tuttok ... ma da qualche giorno, si è ripresentato il ticchettio! :Bash: ... avete tutti controllato bene che il rumore non sia ritornato? ...mi viene il dubbio che il problema non sia stato ancora individuato!
Io ci sto attento da quando l'ho sostituiti: a volte mi capita di sentire qualcosa, ma credo siano sassolini incastrati nel battistrada a provocare un rumore simile a quello del ticchettio...prima generare il ticchettio era matematico, conoscevo le manovre da fare per provocarlo alla perfezione. Ora non è più così, sporadicamente accade di sentire qualcosa, ma appunto credo siano le gomme che o lasciano cadere qualche sassolino, o la stessa gomma stride sul pavimento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ma per il fatto che io ho il rumore anche se i codici del montante che ho attualmente e di quello con modifica che gira sui PDF è uguale?

Da alcune settimana mi è stata applicata la service 44.02.11 (ossia quella che prevede la sostituzione del montanti con relativa bulloneria) ... bene.. appena fatto l'intervento tuttok ... ma da qualche giorno, si è ripresentato il ticchettio! :Bash: ... avete tutti controllato bene che il rumore non sia ritornato? ...mi viene il dubbio che il problema non sia stato ancora individuato!

aaaaaannnnnnnn... ma allora è possibilissimo che io abbia già i montanti "modificati" ma anche il tic-tic in questione...
ho provato a chiedere info qua, visto che in questa discussione pare siano presenti "pezzi grossi dei piani alti" ben informati dei passi che fa l'Alfa, ma vediamo se ottengo qualche dritta prima che mi richiamino quelli della concessionaria...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

È già lodevole che gli riconoscano il 60% del costo del ricambio!
Onestamente non penso affatto che il comportamento della casa madre sia lodevole... visto che hanno ben capito qual e' la problematica hanno deciso di accollarsi il 60% della somma, ma se fosse stato un caso isolato o dipendente dal cliente credo proprio che non avrebbero sostenuto nemmeno un centesimo a proprie spese; chissa quante persone come me che hanno comprato questa macchina si trovano ora con questo problema e per giunta, fuori garanzia......tutti sfortunati ??? beh penso che la casa madre debba risolvere queste problematiche anche per non compromettere l'onorabilita' del nome (sicuramente in futuro non aquistero' mai piu' una Alfa.)
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Onestamente non penso affatto che il comportamento della casa madre sia lodevole... visto che hanno ben capito qual e' la problematica hanno deciso di accollarsi il 60% della somma, ma se fosse stato un caso isolato o dipendente dal cliente credo proprio che non avrebbero sostenuto nemmeno un centesimo a proprie spese; chissa quante persone come me che hanno comprato questa macchina si trovano ora con questo problema e per giunta, fuori garanzia......tutti sfortunati ??? beh penso che la casa madre debba risolvere queste problematiche anche per non compromettere l'onorabilita' del nome (sicuramente in futuro non aquistero' mai piu' una Alfa.)

Non è un problema che mette a repentaglio la sicurezza. È una rumorosità che viene notata solo dai più attenti, che nulla ha a che vedere con la sicurezza del veicolo. In quel caso Alfa farebbe un richiamo per la sostituzione gratuita del componente difettoso, ma qui non si tratta di richiamo. Non scambiamo le Service News (che sono documenti riservati alle officine che spiegano ai meccanici come effettuare alcuni interventi) con pezzi di carta nei quali c'è scritto C'E' UN PROBLEMA, E QUINDI VA RISOLTO.

A mio modo di vedere, lo sfortunato collega ha avuto, appunto, la sfortuna di accorgersi del problema dopo il termine della garanzia. Ti si è mai rotto un cellulare 25 mesi dopo l'acquisto, per qualche difetto congenito e noto? Non mi pare che li sostituiscano gratis. Le cifre in ballo sono diverse, naturalmente, ma l'argomento è lo stesso: l'economia.

È lodevole da parte di Alfa Romeo riconoscere il 60% di colpa in quel difetto, accollandosene le spese, riconoscendo quindi la sfortuna del collega.

Per tutto il resto c'è la garanzia estesa, che io sicuramente farò!

PS: i prodotti al giorno d'oggi sono progettati per durare poco, talvolta poco più della garanzia. È un argomento noto, che spazia dalle lavatrici ai frigoriferi per arrivare alle macchine. Forse estendere la garanzia non è un cattivo pensiero, e questo è uno dei casi che lo dimostra! Sempre e comunque IMHO
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

appuntamento fissato per il 24...
mah.. speriamo in bene.. anche se ho qualche dubbio....
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

eccomi qua.. tornato l'altro giorno dal ricovero in concessionaria..
cambiato i montanti.. ed effettivamente sparito il rumore.. per ora.. speriamo per sempre anche...

il cinguettio ai freni invece c'è ancora.. anche se al momento del ritiro mi avevano assicurato che avevano smontato tutte le pinze, lubrificato pulito e rimontato a regola d'arte.. provato la macchina su strada e non avevano sentito più il fastidioso rumore... peccato che facendo i pochi km per tornare a casa era bella silenziosa, la mattina dopo cinguettava come prima del ricovero... questa settimana torno alla carica e mi sentono...

l'unica cosa che trovo strana è che avendo controllato i montanti che mi hanno sostituito, hanno un codice diverso da quello che si vede in foto nel PDF che gira riguardante appunto la SN 44.01.12..
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

eccomi qua.. tornato l'altro giorno dal ricovero in concessionaria..
cambiato i montanti.. ed effettivamente sparito il rumore.. per ora.. speriamo per sempre anche...

il cinguettio ai freni invece c'è ancora.. anche se al momento del ritiro mi avevano assicurato che avevano smontato tutte le pinze, lubrificato pulito e rimontato a regola d'arte.. provato la macchina su strada e non avevano sentito più il fastidioso rumore... peccato che facendo i pochi km per tornare a casa era bella silenziosa, la mattina dopo cinguettava come prima del ricovero... questa settimana torno alla carica e mi sentono...

l'unica cosa che trovo strana è che avendo controllato i montanti che mi hanno sostituito, hanno un codice diverso da quello che si vede in foto nel PDF che gira riguardante appunto la SN 44.01.12..
Mostraceli ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

eccoliiiii :D

Vecchi
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Nuovi
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
Ultima modifica da un moderatore:
X