Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ri-domanda...

sapendo che i radiali sono montati solo sulla Quadrifoglio Verde perchè ha i Brembo di serie (o almeno così ho capito io, intuendo un pò sul forum e un pò da quello che mi ha detto il capoofficina) mentre per tutti gli altri che hanno i Brembo come optional hanno i montanti normali + staffa per adattare i Brembo...

i montanti e pinze Brembo con attacchi radiali MODIFICATI... "pinza Brembo modificata con attacco radiale per ridurre la rumorosità" che si vedono nell'altro PDF che gira.. sono stati fatti per ridurre che rumorosità??

sempre il ticchettio??

oppure fischi dei freni??
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Allora essendo tutte le pinze freno brembo uguali tutte le giulietta sia qv che non le hanno ad attacco radiale, il pdf che gira mostra un nuovo montante che incorpora gli attacchi delle pinze freno a differenza dei vecchi che hanno i fori per la staffa porta pinza, non so che rumorosità elimini, io personalmente non ne ho mai avvertite, purtroppo al momento della sostituzione dei montanti come da sn non vengono montati i nuovi ma quelli vecchi modificati...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ri-domanda...

sapendo che i radiali sono montati solo sulla Quadrifoglio Verde perchè ha i Brembo di serie (o almeno così ho capito io, intuendo un pò sul forum e un pò da quello che mi ha detto il capoofficina) mentre per tutti gli altri che hanno i Brembo come optional hanno i montanti normali + staffa per adattare i Brembo...

i montanti e pinze Brembo con attacchi radiali MODIFICATI... "pinza Brembo modificata con attacco radiale per ridurre la rumorosità" che si vedono nell'altro PDF che gira.. sono stati fatti per ridurre che rumorosità??

sempre il ticchettio??

oppure fischi dei freni??
Le pinze Brembo sono identiche per tutti gli allestimenti, sia QV che non, ed hanno attacco radiale. Le Giulietta prodotte prima della metà del 2012 sono dotate di montanti con attacco assiale ai quali le pinze si avvitano mediante staffa adattatrice.

Chi ha sulla propria vettura dei montanti assiali, li avrà sostituiti con i relativi montanti modificati con attacco assiale. Non mi risulta che esistano SN per i montanti "post 2012" in quanto già inglobano la modifica necessaria per eliminare la rumorosità.

Chi aveva montanti assiali e dopo la sostituzione se li è trovati radiali, beh...o si chiama fortuna, o c'è stato un errore in officina, o è raccomandato...! Generalmente FIAT sostituisce le componenti pezzo su pezzo, senza modificarne la natura originaria. Dare dei montanti radiali ad un'auto che aveva montanti assiali significa che le pinze ci si agganciano senza staffa adattatrice, e le due staffe dovrebbero esser buttate via...non fanno sicuramente così ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

si beh.. immagino anch'io che facciano così.. anche seee.... se devono fare la modifica sia sui radiali che assiali perché esistono le 2 versioni ma effettivamente i radiali vanno bene dappertutto... beh.. costerà meno produrre solo radiali modificati e buttar via le staffe degli assiali... no??? almeno ragionando.. pare a me...
cmq.. chiedevo solo se si avevano info riguardo a che rumori facevano sparire i montanti radiali e pinze modificate (a meno che il pdf sia scritto così male da ingannare sul concetto che voleva esprimere),, perchè ce l'ho a morte con il cinguettio dei miei freni senza pinzare.. magar è una scemata e si tratta solo di micro giochi tra pastiglie e pinze.. perchè pastiglie "nate male" e basta cambiare quest'ultime.. ma che mi dicato tutto ok.. mentre poi non lo è..
tutto qua..
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

si beh.. immagino anch'io che facciano così.. anche seee.... se devono fare la modifica sia sui radiali che assiali perché esistono le 2 versioni ma effettivamente i radiali vanno bene dappertutto... beh.. costerà meno produrre solo radiali modificati e buttar via le staffe degli assiali... no??? almeno ragionando.. pare a me...
cmq.. chiedevo solo se si avevano info riguardo a che rumori facevano sparire i montanti radiali e pinze modificate (a meno che il pdf sia scritto così male da ingannare sul concetto che voleva esprimere),, perchè ce l'ho a morte con il cinguettio dei miei freni senza pinzare.. magar è una scemata e si tratta solo di micro giochi tra pastiglie e pinze.. perchè pastiglie "nate male" e basta cambiare quest'ultime.. ma che mi dicato tutto ok.. mentre poi non lo è..
tutto qua..

I montanti radiali nascono già con la fresatura, per cui non è necessario modificarli. Con molta probabilità costa ancora meno l'operazione da te indicata... basta prendere i montanti rumorosi, fresarli, e metterli in giro come montanti modificati... ;) Non mi meraviglierebbe se fosse cosi! E comunque i radiali vanno bene soltanto sulle pinze Brembo, non dappertutto :) Sono stati prodotti (ma è una mia ipotesi) per eliminare le staffe e consentire l'attacco diretto delle pinze Brembo. Il loro scopo, suppongo, non è stato (almeno in origine) quello di eliminare rumorosità.

Per l'eliminazione della rumorosità (ticchettio metallico in zona ruote durante manovre o sterzate a bassa velocità ed ampio raggio) si è provveduto a scavare leggermente la parte centrale del montante, così da favorire lo scivolamento dello sporco.

Di pinze modificate non ne esistono, visto che la Giulietta monta le stesse pinze della 159 se non erro...l'ultima modifica a quelle pinze risale a svariati anni fa (chi ricorda la data esatta?).
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

che anche qua... la trovo una stupidata... i radiali solo per la QV.. tutte le altre con optional Brembo, assiali+staffe.. ma se sai che ti ordinano l'optional Brembo mettici su le radiali...

ahhh.. una cosa... adesso vi metterete a ridere... vi dico per filo e per segno com'è andata la storia del mio ricovero in officina..
avevo preso appuntamento ancora a inizio giugno, ma per il discorso dell'auto sostitutiva mi hanno assegnato il 24 giugno.. bene porto l'auto e mi dicono passa tranquillamente alla sera che è pronta.. passo.. e la vedo ancora sul ponte mezza smontata.. e li mi fanno "scusa scusa ma tra mille cose mi sono dimenticato di chiamarti" ok va bene.. mi tengo la sostitutiva e mi dicono che 100% sarà pronta il giorno dopo ma per conferma mi chiamano.il giorno dopo alle 17.30 mi telefonano e mi dicono che non è pronta perchè per la 2 volta il magazzino generale gli han mandato i pezzi sbagliati, che avevano fatto il terzo ordine urgentissimo nel pomeriggio e che se i pezzi arrivavano la mattina dopo la sera era pronta..
al terzo giorno.. finalmente mi chiamano che è pronta.. bene.. alla sera vado la e il capoofficina comincia a spiegarmi la storia e a scusarsi..
morale della favola????
a listino pezzi di ricambio le pinze rosse esistono solo come QV e non come optional, quindi per bene 2 volte gli sono arrivati i (presumo io a questo punto mettendo insieme tutte le parti di sto puzzle che sta uscendo) ...montanti radiali... e il capo officina mi ha detto "ero tentato di montarti quelli però poi magari non era una cosa fatta per bene e ho preferito farti aspettare e farmi mandare quelli giusti uguali ai tuoi ma appunto modificati"....
ma porca vacca... a sto punto se mi montava quelli della QV avevo la macchina in 1 solo giorno e con i montanti "seri"...
ma porco mondo....
quasi quasi torno e se li hanno ancora a magazzino me li faccio montare ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

che anche qua... la trovo una stupidata... i radiali solo per la QV.. tutte le altre con optional Brembo, assiali+staffe.. ma se sai che ti ordinano l'optional Brembo mettici su le radiali...

Questa informazione è da verificare, non mi risulta che sia così. QV e optional Brembo mi risulta abbiano gli stessi montanti, qualunque sia la data in cui esse sono state prodotte. Se sono state prodotte prima di metà 2012 hanno montanti assiali, se prodotte dopo metà 2012 hanno i radiali.

a listino pezzi di ricambio le pinze rosse esistono solo come QV e non come optional, quindi per bene 2 volte gli sono arrivati i (presumo io a questo punto mettendo insieme tutte le parti di sto puzzle che sta uscendo) ...montanti radiali... e il capo officina mi ha detto "ero tentato di montarti quelli però poi magari non era una cosa fatta per bene e ho preferito farti aspettare e farmi mandare quelli giusti uguali ai tuoi ma appunto modificati"....
ma porca vacca... a sto punto se mi montava quelli della QV avevo la macchina in 1 solo giorno e con i montanti "seri"...

Già :D
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

boh... il capoofficina mi ha detto un pò com'è andata appunto la storia e quello che han detto a lui... la causa di ste incomprensioni ovvero che le QV hanno montanti diversi da chi chiede l'optional... boh...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

per favore poteve evitare di scrivere certe stupidaggini prima che in molti possano leggere e tentare il suicidio?
poi dico, ma vi siete informati su topolino o disney channel? sapete di cosa state parlando almeno?
non è che per radiale vi so arrivate un pò di radiazioni, non si sa mai?
è uscita la nuova service per auto prodotte da maggio 2013: pinze freno magnetiche...
staffe adattatrici, pinze radiali e montanti radiali sulla giulietta?
detto ciò: la pinza freno è la medesima dal 2005 ad oggi... e da allora vengono fissate sui montanti sia se si tratta dei quadrilateri che se si tratta di mcphearson... e senza staffe e staffette... io le staffe e staffette me le faccio al bancone del bar casomai...
fare una modifica tale in aftermarket con delle brembo radiali è una spesa di almeno 3000 euro la coppia fra dischi pasticche e pinza che sarà minimo minimo a 6 pistoni...
ricordatevi che è una giulietta non una ferrari...
i montanti sono di 2 tipi: per attacco pinza freno classica e l'altro tipo è per qv o chi ha preso le pinze maggiorate come optional...
ora tornate in tema senza "bestemmiare" dato che si parla di tutt'altro in questo theard...


thanks :decoccio:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

per favore poteve evitare di scrivere certe stupidaggini prima che in molti possano leggere e tentare il suicidio?
poi dico, ma vi siete informati su topolino o disney channel? sapete di cosa state parlando almeno?
non è che per radiale vi so arrivate un pò di radiazioni, non si sa mai?
è uscita la nuova service per auto prodotte da maggio 2013: pinze freno magnetiche...
staffe adattatrici, pinze radiali e montanti radiali sulla giulietta?
detto ciò: la pinza freno è la medesima dal 2005 ad oggi... e da allora vengono fissate sui montanti sia se si tratta dei quadrilateri che se si tratta di mcphearson... e senza staffe e staffette... io le staffe e staffette me le faccio al bancone del bar casomai...
fare una modifica tale in aftermarket con delle brembo radiali è una spesa di almeno 3000 euro la coppia fra dischi pasticche e pinza che sarà minimo minimo a 6 pistoni...
ricordatevi che è una giulietta non una ferrari...
i montanti sono di 2 tipi: per attacco pinza freno classica e l'altro tipo è per qv o chi ha preso le pinze maggiorate come optional...
ora tornate in tema senza "bestemmiare" dato che si parla di tutt'altro in questo theard...


thanks :decoccio:

non te ste mia ben ti vecio...

ho solo ripreso quello che mi è stato insegnato qua sul forum.. mi sono stati passati dei PDF dove in foto si vedevano 2 tipi di montanti.. uno per attaccare direttamente le pinze l'altro in qui ci vuole una staffa, come attualmente monta la giulietta mia e quella di tanti altri.. se poi ci sono degli incompetenti qua sul forum che spiegano le cose prenditela con loro..

questa è le foto dei montanti che ho
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/35/wn8r.jpg

questa è l'immagine del PDF con il montante uguale a quelli che monto
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/850/wn62.jpg

come vedi la pinza non è attaccata direttamente al montante, ma c'è una staffa angolare.. pinza attaccata con due viti alla staffa, staffa attaccata con altre 2 viti al montante

questa è l'immagine dell'altro PDF dove mostra il montante con l'attacco diretto per la pinza senza usare staffe
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/542/v1bq.jpg

bestemmiare?? noi?? mmm.. mi sa che non siamo proprio noi a bestemmiare..
tornare in tema?? siamo perfettamente in tema.. si parla di montanti, tema di questa discussione essendo quelli che creavano il ticchettio soggetto della discussione
 
Ultima modifica da un moderatore:
X