re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]
non te ste mia ben ti vecio...
ho solo ripreso quello che mi è stato insegnato qua sul forum.. mi sono stati passati dei PDF dove in foto si vedevano 2 tipi di montanti.. uno per attaccare direttamente le pinze l'altro in qui ci vuole una staffa, come attualmente monta la giulietta mia e quella di tanti altri.. se poi ci sono degli incompetenti qua sul forum che spiegano le cose prenditela con loro..
questa è le foto dei montanti che ho
http://imageshack.us/scaled/thumb/35/wn8r.jpg
questa è l'immagine del PDF con il montante uguale a quelli che monto
http://imageshack.us/scaled/thumb/850/wn62.jpg
come vedi la pinza non è attaccata direttamente al montante, ma c'è una staffa angolare.. pinza attaccata con due viti alla staffa, staffa attaccata con altre 2 viti al montante
questa è l'immagine dell'altro PDF dove mostra il montante con l'attacco diretto per la pinza senza usare staffe
http://imageshack.us/scaled/thumb/542/v1bq.jpg
bestemmiare?? noi?? mmm.. mi sa che non siamo proprio noi a bestemmiare..
tornare in tema?? siamo perfettamente in tema.. si parla di montanti, tema di questa discussione essendo quelli che creavano il ticchettio soggetto della discussione
andrè, capiamoci, non è nulla di personale, mettiti l'anima in pace:
quella staffa li, non è una staffa adattatrice qualunque che metti dove ti pare... cioè prendi la pinza così comè e la metti su un'alfa qualsiasi...
è una staffa specifica, e ripeto specifica, per giulietta dotata di montante specifico che viene montato su giulietta che ha optional pinze freno maggiorate o qv.
dal tuo disegno hai le 2 viti che avvitano quella specie di staffa al montante ok? ora tu non le vedi, ma lateralmente alla testa del bullone ci sono altri 2 bulloni orizzontali che avvitano la pinza alla staffa...
rileggi quì sotto: la pinza è la medesima dal 2005 ad oggi...
ma la mito, la 159, la 147, la giulietta, hanno montanti completamente diversi nelle varie configurazioni, quindi un tipo di montante ha lavorazioni e fissaggi diversi in base al tipo di pinza, ed un'altro è specifico per chi ha le pinze maggiorate...
se tu smonti la pinza nostra e la vuoi mette su una mito, lo puoi fare... ma la staffa non è idonea... ne se la mito ha l'impianto normale o se era dotata in precedenza di impianto maggiorato... cambi le 2 staffe, comprando quelle per la mito, ma tieni presente che alla mito dovrai cambiare i montanti se fosse dotata di pinze tradizionali, almeno che non fai tu 2 buchi sempre se sia possibile farlo visto che gli interassi e gli ingombri sono completamente diversi... adattatrice o specifico sono cose completamente diverse, non far confusione...
stessa cosa per la giulietta... se come pensate voi, prendete le pinze maggiorate e le andate a mette sui montanti di quelle classiche per fare le trasformazioni che volete, sappiate che è pura utopia... poi se non ci credi che ti devo di, tu ti attieni ai pdf tuoi, io mi attengo a cose un pò più ufficiali, un pò tanto:
ora non vedere il disegno della pinza, ma leggi semplicemente quanti codici esistono per giulietta perchè so parti completamente diverse... se vedi i cod sono un paio e variano in base agli allestimenti... normali, maggiorate, qv... maggioratee qv so identici, ma in una versione è opt e nell'altra di serie, appunto vengono identificate diversamente per distinguere anche il veicolo...
idem per i montanti...
appunto ti dico non bestemmiate e che fare ciò che intendi significa fare una spesa di non poco conto...
capito adesso...?
io parlo in base a dati certi, non perchè sono dio in terra o per presunzione, è diverso...
se poi ancora non ti è chiaro amen, continuate co ste pinze maggiorate, nulla in contrario, ma per me personalmente rimangono stupidaggini (senza offesa sia ben chiaro)...
se poi è un modo per dare ancora vita a questa discussione pazienza
sappi comunque che le pinze freno, maggiorate o normali, non hanno nulla a che vedere con il ticchettio che si sentiva prima, ovviamente ti ripeto, sono notizie un pò veritiere avendo modo di reperirle da chi le sa bene e non da pseudo possessori o per sentito dire da... poi i mod facessero quello che gli pare, non ho offeso nessuno o detto cose non idonee... da 0 a 100 poco mi interessa come dei blà blà blà, io non riporto chiacchiere ma fatti... io parlo per dati certi e non per filastrocche di meccanici o presunti ingegneri...
.:stretta:.