re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]
anche no... perchè la mia è stata immatricolata il 31-03-12 quindi prodotta dopo il 01-03-12, ad essere precisi a cavallo tra le due date... ma ha ancora i montanti vecchi ovvero la staffa....
bravooo.... riassumendo tutto il discorso degli ultimi post che hanno creato casini ed incomprensioni.. nella frase che hai scritto tu... sarebbe bello capire che tipo di rumorosità o quali altre cose hanno portato Alfa a fare questi ultimi montanti ed adottarli in linea di produzione...
di sicuro poi non si potrà andar a battere i pugni "voglio che me li cambi anche se non ho il rumore" ma cmq a titolo informativo.... o così chi magari ha dei rumori strani non inerenti alla SN 44.01.12 ma compatibili con i rumori che hanno portato al cambio montanti, allora si che può andare a battere i pugni in assistenza...
ahh beh allora il discorso cambia...
Ricapitolando: la pinza freno brembo ad attacco radiale è uguale su giulietta dal 2010, ciò che è cambiato sono i montanti: prima del 01/03/12 la pinza era attaccata in maniera radiale ad una staffa a sua volta assicurata in maniera assiale al montante, dal 01/03/12 la pinza è attaccata in maniera radiale direttamente al montante, ciò è stato fatto per ridurre delle rumorosità che sono diverse da quelle che interessano la sn 44.01.12 per mezzo della quale viene installato un montante identico a quello tolto ad eccezione della lavorazione che permette di eliminare la rumorosità.
La domanda è: se si riuscisse a capire che rumorosità risolvono, si potrebbe chiedere la sostituzione in garanzia dei montanti attuali con quelli nuovi?
anche no... perchè la mia è stata immatricolata il 31-03-12 quindi prodotta dopo il 01-03-12, ad essere precisi a cavallo tra le due date... ma ha ancora i montanti vecchi ovvero la staffa....
bravooo.... riassumendo tutto il discorso degli ultimi post che hanno creato casini ed incomprensioni.. nella frase che hai scritto tu... sarebbe bello capire che tipo di rumorosità o quali altre cose hanno portato Alfa a fare questi ultimi montanti ed adottarli in linea di produzione...
di sicuro poi non si potrà andar a battere i pugni "voglio che me li cambi anche se non ho il rumore" ma cmq a titolo informativo.... o così chi magari ha dei rumori strani non inerenti alla SN 44.01.12 ma compatibili con i rumori che hanno portato al cambio montanti, allora si che può andare a battere i pugni in assistenza...
No, solamente cambio fornitori.
Spiegazione cartacea da documenti ufficiali Alfa Romeo.
ahh beh allora il discorso cambia...