Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Hai fatto molta confusione, allora le pinze sono radiali non i montanti e sono le brembo rosse, i montanti in questione sono quelli modificati per risolvere la rumorosità secondo sn, i montanti con attacco diretto per la pinza forse neanche esistono...

stamattina sono ripassato per il solito cinguettio ai freni post.. pare che ora mi cambino pezzi al retrotreno..

sono tornato sul discorso dei montanti...
lui ribadisce che la QV è diversa dalle giulietta con brembo optional.. che hanno montanti diversi, ovvero senza e con staffa..

ohhhh... ripeto "riporto quello che mi han detto" non tiratemi in mezzo di nuovo a casini :D :D
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Mah... Cmq per il cigolio io lo ho all'anteriore. Ho fatto un giro come passeggero con testa fuori tipo cagnolino e ne ho la conferma.
Il rumore che ho sterzando che si sente nel video che ho postato lo ho anche ad ogni buca... Non so se è tutto collegato...

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Mah... Cmq per il cigolio io lo ho all'anteriore. Ho fatto un giro come passeggero con testa fuori tipo cagnolino e ne ho la conferma.
Il rumore che ho sterzando che si sente nel video che ho postato lo ho anche ad ogni buca... Non so se è tutto collegato...

inviato dal mio S2


Da quanto dici il tuo "cigolio" è tutt'altra cosa rispetto al "ticchettio" derivante dai montanti, il tuo problema va ricercato altrove. Ovviamente l'uno non esclude l'altro, può essere che li abbia tutti e due.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Evidentemente ho confuso le cose. Cmq sono andato e gli ho detto del service 44.01.13. Il resto glielo detto a voce ma dicendoli di vedere lui ovviamente cosa sostituire. Lui è il meccanico :)

inviato dal mio S2

a parte che con ogni probabilità dovrà essere autorizzato da casa madre, ti sostituisce semplicemente i particolari inclusi nella service...
montanti + bulloneria di fissaggio... stop...

stamattina sono ripassato per il solito cinguettio ai freni post.. pare che ora mi cambino pezzi al retrotreno..

sono tornato sul discorso dei montanti...
lui ribadisce che la QV è diversa dalle giulietta con brembo optional.. che hanno montanti diversi, ovvero senza e con staffa..

ohhhh... ripeto "riporto quello che mi han detto" non tiratemi in mezzo di nuovo a casini :D :D

convinto lui... se non sbaglio, forse i mozzi sono prodotti direttamente dalla brembo... dovrei verificare...
ma per il resto è come la tua...

si sostituiscono i bracci inferiori punto....in questo caso è il semi asse comprensivo di silent block...ma il problema ritorna per via delle strade di m***a....

a me erano le lampadine delle frecce che in curva si muovevano e facevano il ticchettio...
secondo quale tesi/teoria si cambiano i bracci inferiori o il semiasse?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

a parte che con ogni probabilità dovrà essere autorizzato da casa madre, ti sostituisce semplicemente i particolari inclusi nella service...
montanti + bulloneria di fissaggio... stop...



convinto lui... se non sbaglio, forse i mozzi sono prodotti direttamente dalla brembo... dovrei verificare...
ma per il resto è come la tua...



a me erano le lampadine delle frecce che in curva si muovevano e facevano il ticchettio...
secondo quale tesi/teoria si cambiano i bracci inferiori o il semiasse?

il rumore avviene per la rottura dei siletblock o guarnizioni che si trovano nel semiasse inferiore....ecco perchè si sente il tic in sterzata e semplicemente per un gioco causato dalla rottura dei tale gommino in quanto il ricambio non si vende da solo ma solo con i semiassi si cambiano.....il problema ritornera sempre anzi più camminando si potrebbero rompere le guarnizioni anche delle biellette dell'amortizzatore e i rumori aumentano...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

il rumore avviene per la rottura dei siletblock o guarnizioni che si trovano nel semiasse inferiore....ecco perchè si sente il tic in sterzata e semplicemente per un gioco causato dalla rottura dei tale gommino in quanto il ricambio non si vende da solo ma solo con i semiassi si cambiano.....il problema ritornera sempre anzi più camminando si potrebbero rompere le guarnizioni anche delle biellette dell'amortizzatore e i rumori aumentano...

ahhhhhh se lo dici tu... ma questo però avviene solo alla tua suppongo... cioè, è un problema solo ed esclusivamente della tua auto...
non prenderla male, ti faccio una domanda: sai di cosa stiamo parlando in questo topic?
i miei silent block ad esempio sono perfettamente integri dopo quasi 60000km... ma da quando ho cambiato i montanti il rumore è sparito... e anche prima che li cambiassi, era sparito non so per quale motivo (o forse si ;))... senza nessun silent block...
a nessuno hanno cambiato questi pezzi, almeno da quel che soi io, anche perchè la mia è una delle prime segnalazioni all'epoca dei fatti... e nella service non era prevista...

comunque il tuo presagio di sventura è confortante... nel frattempo mi tocco le @@ ahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

forse non hai mai smontato la tua macchina????sui montanti si trovano delle guarnizioni cilindriche???? nel mio caso sono stati cambiati entrambi i semi assi pìù le bielle e i montanti....dopo appena 13.000 km punto a capo.....
ovviamente è solo la mia perchè evidentemente non vado a 30 con un auto detta sportiva...ma non ne un problema....
tanto risolverò il problema con i powerflex ....
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Chiariti i dubbi e le diverse opinioni a riguardo, suggerirei VIVAMENTE di calmare le acque ed evitare di confondere chi non conosce il problema e legge per la prima volta.
Per tutti: il problema, stando a ciò che prevede la SN AlfaRomeo, riguarda ESCLUSIVAMENTE i montanti, che vengono sostituiti con montanti ADATTI AL TIPO DI VETTURA DI VOLTA IN VOLTA AFFETTA, come fedelmente riportato dall'amico luplo. Tutto il resto sono congetture e chiacchere da bar, che invito ad evitare a favore degli utenti meno informati.
Grazie
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

a me erano le lampadine delle frecce che in curva si muovevano e facevano il ticchettio...

Anche io sentivo uno strano fruscio in piena accelerazione. Ho scoperto che erano le lancette di contachilometri e contagiri che muovendosi provocavano il rumore. Le ho lubrificate ed ho risolto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Mi ha appena chiamato l'officina al 99% passa tutto. E mi ha parlato di montanti. Però mi chiedo una cosa. La prima volta che glielo portata mi ha detto che è normale. Il rumore lo fanno tutte. Ora dopo che sono andato con le informazioni giuste mi ha riconosciuto il service. Meno male che ha detto che i forum non servono a nulla e che si sentono tutti meccanici davanti ad un computer... Mah... Io mi sento in dovere di ringraziarvi invece:)

inviato dal mio S2
 
X