Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Mi ha appena chiamato l'officina al 99% passa tutto. E mi ha parlato di montanti. Però mi chiedo una cosa. La prima volta che glielo portata mi ha detto che è normale. Il rumore lo fanno tutte. Ora dopo che sono andato con le informazioni giuste mi ha riconosciuto il service. Meno male che ha detto che i forum non servono a nulla e che si sentono tutti meccanici davanti ad un computer... Mah... Io mi sento in dovere di ringraziarvi invece:)

inviato dal mio S2
Il forum serve proprio a questo, a condividere informazioni, postaci poi la tua esperienza post-officina.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Sì io con i forum ho sempre risolto un sacco di problemi e che ai meccanici non vanno a genio :)

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

forse non hai mai smontato la tua macchina????sui montanti si trovano delle guarnizioni cilindriche???? nel mio caso sono stati cambiati entrambi i semi assi pìù le bielle e i montanti....dopo appena 13.000 km punto a capo.....
ovviamente è solo la mia perchè evidentemente non vado a 30 con un auto detta sportiva...ma non ne un problema....
tanto risolverò il problema con i powerflex ....

allora, prima che ti scaldi tanto... potrei anche conoscerla meglio di altri, non si sa mai...
al semiasse c'è la cuffia con una fascetta metallica e se si rompe perde grasso ma non fa rumore ma rompe solo le cosidette...
se intendi le boccole di fissaggio sui bracci o biellette forse potresti avere qualcosa di simile ma non ha nulla a che fare con il problema nostro anche perchè giri e ti andrebbe a scatti se ti si piega la vite... cosa assai improbabile, ma la vita ci insegna che tutto può succedere...
sul montante non ci sono gommini, casomai sul fuso dell'ammortizzatore dove poggia la molla e poi la cuffia a protezione dello stelo...

venendo alla discussione, rileggi bene queste parole:

ma questo però avviene solo alla tua suppongo... cioè, è un problema solo ed esclusivamente della tua auto...

se hai avuto un problema e ti hanno cambiato altro, casomai vedi se corrisponde al tuo problema o in caso apri una nuova discussione e ne parliamo tutti volentieri...

ti spiego: per quello che hanno avuto le nostre vetture, il problema è diverso e ben noto fino ad una certa data di produzione... è da oltre 1 anno che ne parliamo ed è stato risolto senza semiassi ed altro... capito adesso il mio dissentire?
se dopo poco ti si ripresenta è ovvio che non hai risolto, non credi? ti sarà venuto in mente che forse era altro? credo che tale domanda te la sei posta... appunto ti ho chiesto se sapessi di cosa stavamo parlando in questo theard, riferito ad un problema noto e riconosciuto dalla casa...
fin'ora tale inconveniente si è verificato solo sulla tua se parliamo di semiassi ecc ecc, cioè ti parlo per quanto ne so... se hai modo di postare la fattura con cosa ti hanno cambiato o inviare il num di telaio gli diamo una controllata... che c'è di male...
prima che uscisse la service a me ad esempio cambiarono mozzi, cuscinetti, tamponi ma stranamente si ripresentava... da verifiche effettuate è emerso ben altro come causa e alla fine tutto bene...

comunque se ci spieghi a che particolare ti riferisci potresti aiutarci a capire perchè quì di gomma c'è solo la cuffia... ti ringrazio anticipatamente... ovviamente è un semiasse della giulietta eh...
semiasse_page3_image1.jpg semiasse_page3_image12.jpg


quì nessuno ti parla di andare a 10-20-30 o 150km/h ma semplicemente lo senti a bassa velocità o quasi da fermo perchè c'è minor disturbo (rumore)
se risolvi con i gommini sono contento per te, io o altri preferiamo risolvere su indicazioni della casa...
massimo rispetto per il tuo pensiero .:stretta:.

Anche io sentivo uno strano fruscio in piena accelerazione. Ho scoperto che erano le lancette di contachilometri e contagiri che muovendosi provocavano il rumore. Le ho lubrificate ed ho risolto.

paese che vai usanze che trovi...

Mi ha appena chiamato l'officina al 99% passa tutto. E mi ha parlato di montanti. Però mi chiedo una cosa. La prima volta che glielo portata mi ha detto che è normale. Il rumore lo fanno tutte. Ora dopo che sono andato con le informazioni giuste mi ha riconosciuto il service. Meno male che ha detto che i forum non servono a nulla e che si sentono tutti meccanici davanti ad un computer... Mah... Io mi sento in dovere di ringraziarvi invece:)

inviato dal mio S2

gli dovevi risp: si che è normale che lo facciano tutte... erano tutte difettose... e poi che noi sui computer, a differenza di altri, ci andiamo eccome a controllare...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

la fattura non la trovo la volevo già postare le troverò....appena ho un pò di tempo per far volare tutte le carte delle auto....ma io ti posso assicurare che il rumore tornerà e non solo da lì perchè le sospensioni sono molto spinte come impostazioni e sono anche molto particolari infatti tutte le alfa fanno i semiassi e tutti i bracci in quanto i gommini se ne vanno....
poi ovviamente ognuno fà quel che vuole....
poi da me le strade sono piene di avvallamente rattoppi ecc ecc e quando vai in tangenziale e anche lì sono rattoppate i silet block non durano una settimana....
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

la fattura non la trovo la volevo già postare le troverò....appena ho un pò di tempo per far volare tutte le carte delle auto....ma io ti posso assicurare che il rumore tornerà e non solo da lì perchè le sospensioni sono molto spinte come impostazioni e sono anche molto particolari infatti tutte le alfa fanno i semiassi e tutti i bracci in quanto i gommini se ne vanno....
poi ovviamente ognuno fà quel che vuole....
poi da me le strade sono piene di avvallamente rattoppi ecc ecc e quando vai in tangenziale e anche lì sono rattoppate i silet block non durano una settimana....


mica che la mia è esente da rumorini eh, ma quel ticchettio non ha niente a che vedere con i semiassi, tutto quà...
le sospensioni (giudizio mio) sono un pò morbide in uso intenso...
poi in passato le alfa i bracci e semiassi li facevano secchi perchè avevano il quadrilatero alle sospensioni... giulietta è mcpherson... so 2 cose totalmente differenti... per le buche occhio ai cerchi specie quelli di dietro...
comunque da service dovrebbe essere ok adesso, almeno stando alle indicazioni della casa...
se tornerà amen...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ti auguro che a te non torni, perché come ho già scritto a me é tornato dopo neanche un anno.
So sempre più deluso :(


Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Se rimettono i stessi pezzi ovviamente prima o poi torna... Devono trovare soluzioni con pezzi diversi senza sostituire i precedenti uguali

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

e quando al capoofficina scappa "montanti ricondizionati oops... intendevo dire montanti nuovi con la nuova fresatura" i dubbi aumentano ancora di più....
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Oltre il 70% degli interventi in garanzia avviene con prodotti ricondizionati.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

per carità.. se il pezzo è buono e basta fare una fresatura ulteriore perchè diventi buono allora ben venga, sarebbe assurdo buttar via un pezzo con un foro ø8 invece che ø10, se basta ripassare il foro..
però la parola ricondizionato fà sempre "un po di che"...
 
X