Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Sì... Infatti questa negligenza sul service mi ha sorpreso...

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ragazzi più leggo i vostri post più sono convinto che il rumore tornerà... A me il meccanico e stato molto vago... Non conosceva neanche la service... :banghead:

inviato dal mio S2

idem con patate il mio....
fatto notare ben 2 volte a 3 meccanici....e tt e 3 dicono
che è normalissimo così...anche su quelle nuove di pacca, fanno così..!
ho fatto notare che è solo da un paio di sett. che lo fa....e loro.....:
"impossibile....nn te ne sarai accorto...!!"
ho fatto notare che esiste un service....ma loro nulla...!!!
espetto un pò di gg, poi provo a cambiare officina a vedere cosa dicono..!!!
ma sa pò...!!!
ciao a tt..!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La domanda che gli devi fare e' come mai non conosce la service dato che esiste.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

qualche buon anima che ha la fattura in mano, faccia una scansione e la faccia mettere in prima pagina da un moderatore, così chi ha problema a farsi riconoscere il problema dall'officina, si stampa la fattura e va la con il foglio in mano e "carta canta".

siccome la fattura mi han detto che me la mandano per posta ma ad oggi non è ancora arrivata, oggi che devo passare in officina a ritirare la macchina, gliela chiedo (non vorrei facessero i furbi.....) così poi la scansiono io e vediamo di dar una mano a tutti gli altri utenti...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

A me fattura non ne ha fatta. C'è scritto solo il numero del service e basta

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io qualche pagina fa la ho pubblicata ma per la versione senza pinze rosse, comunque un paio di codici ci sono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

in concessionaria non me l'hanno data oggi, perchè devono ancora chiudere la pratica aspettando la fattura della convergenza del gommista..
appena l'ho sotto mano la pubblico.. se non lo fanno altri..
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Al ritiro della mia Giuly ho scambiato un po di chiacchiere con l'amico capofficina e, riguardo ai montanti, mi diceva che la scelta di non cambiare più i cuscinetti/mozzi nella nuova service è dettata semplicemente dal fattore economico, ovvero si sono resi conto che il problema si risolveva benissimo anche senza cambiare questi componenti e sono andati per il risparmio, quindi nessuna ulteriore modifica al montante se non quella che gia conosciamo. Inoltre mi ha confermato l'esistenza del montante radiale riservato a chi ha il sistema frenante maggiorato. Allora gli detto che avevo intenzione di montare le pinze maggiorate, che tra l'altro, mi spiegava, sono solo quelle anteriori ad essere maggiorate, quelle posteriori sono le medesime dell'impianto standard, solamente verniciate di rosso. Dicevo, quando ho espresso la volontà di montare le pinze maggiorate mi ha chiamato pure "fesso", dico io "perchè?", e lui mi risponde che se glielo avessi detto prima, al momento del cambio montanti mi avrebbe montato già quelli radiali predisposti ad ospitare la pinza maggiorata. Al che mi sono disperato abbastanza!!!!!

Ps: ho riportato ciò che mi è stato detto, non mi assumo responsabilità sulla veridicità di queste notizie, ho ritenuto solo opportuno condividerle con voi.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Al ritiro della mia Giuly ho scambiato un po di chiacchiere con l'amico capofficina e, riguardo ai montanti, mi diceva che la scelta di non cambiare più i cuscinetti/mozzi nella nuova service è dettata semplicemente dal fattore economico, ovvero si sono resi conto che il problema si risolveva benissimo anche senza cambiare questi componenti e sono andati per il risparmio, quindi nessuna ulteriore modifica al montante se non quella che gia conosciamo. Inoltre mi ha confermato l'esistenza del montante radiale riservato a chi ha il sistema frenante maggiorato. Allora gli detto che avevo intenzione di montare le pinze maggiorate, che tra l'altro, mi spiegava, sono solo quelle anteriori ad essere maggiorate, quelle posteriori sono le medesime dell'impianto standard, solamente verniciate di rosso. Dicevo, quando ho espresso la volontà di montare le pinze maggiorate mi ha chiamato pure "fesso", dico io "perchè?", e lui mi risponde che se glielo avessi detto prima, al momento del cambio montanti mi avrebbe montato già quelli radiali predisposti ad ospitare la pinza maggiorata. Al che mi sono disperato abbastanza!!!!!

Ps: ho riportato ciò che mi è stato detto, non mi assumo responsabilità sulla veridicità di queste notizie, ho ritenuto solo opportuno condividere con voi queste informazioni.
Sapevo anch'io della voce circa le pinze freno posteriori che erano uguali a quelle standard...sicuramente però il disco è diverso, più grande...chissà se questo può portare a squilibri in frenata, ma non è il topic adatto per parlarne, questo. Curiosa la storia di questi montanti, dove alcune officine (come la tua) ti offrono certe possibilità, mentre altre ordinano solo in base al telaio (e verosimilmente, se fosse applicato a te, non potrebbero ordinare quei montanti)... bah!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Al ritiro della mia Giuly ho scambiato un po di chiacchiere con l'amico capofficina e, riguardo ai montanti, mi diceva che la scelta di non cambiare più i cuscinetti/mozzi nella nuova service è dettata semplicemente dal fattore economico, ovvero si sono resi conto che il problema si risolveva benissimo anche senza cambiare questi componenti e sono andati per il risparmio, quindi nessuna ulteriore modifica al montante se non quella che gia conosciamo. Inoltre mi ha confermato l'esistenza del montante radiale riservato a chi ha il sistema frenante maggiorato. Allora gli detto che avevo intenzione di montare le pinze maggiorate, che tra l'altro, mi spiegava, sono solo quelle anteriori ad essere maggiorate, quelle posteriori sono le medesime dell'impianto standard, solamente verniciate di rosso. Dicevo, quando ho espresso la volontà di montare le pinze maggiorate mi ha chiamato pure "fesso", dico io "perchè?", e lui mi risponde che se glielo avessi detto prima, al momento del cambio montanti mi avrebbe montato già quelli radiali predisposti ad ospitare la pinza maggiorata. Al che mi sono disperato abbastanza!!!!!

Ps: ho riportato ciò che mi è stato detto, non mi assumo responsabilità sulla veridicità di queste notizie, ho ritenuto solo opportuno condividere con voi queste informazioni.

bene... adesso resta da capire se effettivamente i montanti radiali per chi ha i Brembo vanno bene con tutte le pinze Brembo oppure di certi lotti o certe annate..
dato che è spuntata la novità che certe pinze hanno differenza di 1mm...
 
X