Tipo di olio motore

Forse ti sarà sfuggito ho messo un 5w40
Volevo mettere un 0w40 ma la bardahl mi sembra xhe faccia solo xc60 e non so se è compatibile con il dpf e in generale con i motori diesel
si mi era sfuggito

se hai il piede pesante può avere senso

se non hai il piede pesante direi proprio sia abbastanza superfluo

Pensa a chi gira con motori più spinti e 0w20...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il ricambista ha detto di sì poi non so

Non ho capito se ho il piede pesante va bene xc60 0w40?
Il ricambista si sbaglia.

snapshot_www.bardahl.it_1675287669695.png
snapshot_www.bardahl.it_1675287683104.png

• Mi piace
Reazioni: Giacomorm
mhhh... se proprio vuoi metti un 5w40
Ciao riparto da questa discussione per non crearne una nuova ha oggi facendo un controllo del livello dell'olio mi r capitato di notare che sia dal tappo inserimento sia dalla stina dell'olio a motore acceso quasi in temperatura d'esercizio mi ho fetto penso effetto blow by perché esce del vapore. E normale?
Ciao riparto da questa discussione per non crearne una nuova ha oggi facendo un controllo del livello dell'olio mi r capitato di notare che sia dal tappo inserimento sia dalla stina dell'olio a motore acceso quasi in temperatura d'esercizio mi ho fetto penso effetto blow by perché esce del vapore. E normale?
Preciso che il motore se pur con 170 mila kilometri e rotti non mi mangia nemmeno un grammo di olio

Preciso che il motore se pur con 170 mila kilometri e rotti non mi mangia nemmeno un grammo di olio
Che esca un po'di vapore di olio a caldo può darsi

Infatti andrebbe aperto solo a motore freddo o al massimo tiepido,ma soprattutto NON aprire a motore acceso...
Non fai danni per carità, ma meglio evitare schizzi di olio bollente

• Mi piace
Reazioni: Filippo.12