Tipologie di pastiglie freno

Salve a tutti, qualcuno ha già provato le TRW GDB2205-123923? Per impianto da 305 mm. Fra poco dovrei sostituirle. Il brand dovrebbe dare una certa sicurezza, però...
 
Approfitto per fare una domanda, dopo appena 26000km ho le pastiglie anteriori finte🤦 Vorrei provare le EBC verdi, mi confermate che il codice esatto è: DP22392?
Ma come guidate? State sempre col pedale sul freno? La mia Giulia Veloce ha 96mila km e ancora le cambio le pasticche freni stanno avendo una durata eccezionale.... Io uso i paddle per scalare marcia e decelerare... Mi sembra però che non tutti facciano come me se a 26mila avete già le pasticche finite ....
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Ma come guidate? State sempre col pedale sul freno? La mia Giulia Veloce ha 96mila km e ancora le cambio le pasticche freni stanno avendo una durata eccezionale.... Io uso i paddle per scalare marcia e decelerare... Mi sembra però che non tutti facciano come me se a 26mila avete già le pasticche finite ....
Meglio finire le pastiglie che le frizioni del cambio automatico ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma come guidate? State sempre col pedale sul freno? La mia Giulia Veloce ha 96mila km e ancora le cambio le pasticche freni stanno avendo una durata eccezionale.... Io uso i paddle per scalare marcia e decelerare... Mi sembra però che non tutti facciano come me se a 26mila avete già le pasticche finite ....
Se usi l'auto in città il kilometraggio questo è, discorso diverso se stai fisso in autostrada...
 
Ma come guidate? State sempre col pedale sul freno? La mia Giulia Veloce ha 96mila km e ancora le cambio le pasticche freni stanno avendo una durata eccezionale.... Io uso i paddle per scalare marcia e decelerare... Mi sembra però che non tutti facciano come me se a 26mila avete già le pasticche finite ....

Considerato quello che vedo ogni mattina per andare al lavoro mi stupirei del contrario 🤣🤣
 
  • Wow
Reactions: Piezio77
Ma che risposta è? 🤣🤣🤣🤣Vuol dire allora che non sei bravo a guidare un'auto automatica....se ti attacchi si freni ....
Col mercedes che avevo prima non c'era alternativa: il 5 marce automatico quando mollavi l'acceleratore invece che scalare metteva la marcia più alta: o frenavi o andavi bellamente dritto. Con la Giulia aiuta, ma nella guida rilassata preferisco levare il piede dall'acceleratore per tempo e andare di freno motore senza forzare le scalate.
 
Non serve che siano marchiate AR (e pagarle il triplo per quello)... Basta che siano di buona marca.

Se hai impianto "piccolo" (disco ant da 305mm) sono queste:
Pastiglie ant: Brembo P 23 183 - Textar 2209101 - ATE 13.0460-4893.2 o 13.0470-4893.2 (ceramiche)

Se hai impianto "maggiorato" (disco ant da 330mm) sono queste:
Pastiglie ant: Brembo P 23 185 - Textar 2209401 - ATE 13.0460-4894.2 o 13.0470-4894.2 (ceramiche)

Al posteriore sono uguali a prescindere dall'impianto e sono:
Pastiglie post: Brembo P 23 180 - Textar 2260501 - ATE 13.0460-7333.2 o 13.0470-7333.2 (ceramiche)

Le trovi tutte su autodoc.
Prezzi (considero solo l'impianto maggiorato che è quello della Q4 veloce):
Brembo: Ant ~94€/Post ~59
Textar: Ant ~97€/Post ~68
ATE standard: Ant ~85€/Post ~46
ATE ceramiche: Ant ~112€/Post ~76
il prezzo indicato s'intende a coppia o per singoila pastiglia grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto