Tips and Tricks e Modding Radionav

Ciao ragazzi sapete come aggiornare il navigatore a scomparsa?
 
Hai notato la microbussola? :D


Bianco rosso e blu ma dove? E quale azzurro intendi?
Il device è sempre lo stesso, perché parliamo del radionav montanto fino al 2014 credo (cioè prima dell'uconnect).
Comq il link al file dell'aggiornamento firmware lo posso mettere senza problemi (anche io ho fatto fatiaca a trovarlo) ma ripeto che non è necessario a meno che non si vogliono aggiornare anche i font :D
Questo è il link a MEGA MEGA
e questo un mirror su google drive radionav_firmware-1.22.04_RMN
Io ho aggiornato semplicemente copiando su SD card, nella root devono esserci le directory
Application
Data_Base
etc.
In ogni caso per quanto riguarda il mio tema, pubblicherò tutte le semplici istruzioni necessarie :D

devi copiare il "contenuto" della cartella codice dentro la SD formattata a 32 bit, a quadro e radio spento inserisci la SD. gira la chiave in posizione marcia e dovrebbe partire. nel caso non parta, dovrai farlo da cd. devi masterizzare sempre il contenuto della cartella su un CD formato "iso" e non udf altrimenti non lo vede. la procedura è la stessa radio e quadro spento. tieni presente che ci vuole tempo, aspetta che finisca la procedura rischi di non farlo più partire.
PS.: se per la procedura stai usando un S.O. diverso da Windows lo scompattamento dei file viene corrotto ed aggiunti dei file che bloccano la procedura. usa un sistema con windows


scommetto che non hai letto nessun post di quelli precedenti vero. già se vai nella pagina precedente cominci a trovare qualcosa.
questo per aggiornre il firmware
 
Ciao ragazzi sapete come aggiornare il navigatore a scomparsa?

Ma tutti i post prima non li hai visti? Non dico risolversi i problemi da solo, ma un po' di auto-ricerca non guasta
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Perché non si prova a mettere tutte le immagini diciamo in hd? Sarebbe spettacolare.
Così si vedono un sgranate. Farebbe più effetto se fossero di qualità.
Proviamo a ridurle in pesantezza kb ma senza che perdano di qualità?
 
Il problema non è la dimensione dei files, quanto la limitazione dell'hardware: la risoluzione del monitor a scomparsa è quella e non permette altro.
Diciamo che possiamo accontentarci di un progetto nato prima del 2010.
 
ok, avevo capito che era un problema di pesantezza dei file in quanto non venivano caricati correttamente o rallentavano il software.
Peccato, sarebbe stato bellissimo.
Ho installato il tema già su 3 giuliette
 
Il problema non è la dimensione dei files, quanto la limitazione dell'hardware: la risoluzione del monitor a scomparsa è quella e non permette altro.
Diciamo che possiamo accontentarci di un progetto nato prima del 2010.
La limitazione in realtà è principalmente software, il formato delle immagini è altamente compresso. Su altri sistemi simili (peugeot rt6 etc, sempre marelli) sono supportate le immagini in modalità bitmap a 32bit, se vedete i temi di questi radionav (fratelli del nostro) la risoluzione è ben più alta.
Ho provato in tutti i modi a far visualizzare immagini a 32bit al nostro radionav anche coinvolgendo mira, la persona che ha reso possibile le modifiche, ma sembra che il software del nostro radionav non le supporti in nessun modo... è per questo che ho creato un tema flat senza gradienti.
 
Peccato. Purtroppo con immagini inferiori a 32 bit le sfumature in effetti non vengono bene. Le gradazioni di colore a disposizione sono troppo poche.
Premetto che non ho visto il come, ma é possibile avere accesso alle immagini? Mi vorrei passare il tempo a trovare magari il giusto equilibrio/colore in modo che non sgranano quando sfuma. Tipo nelle curve. Ma se gia lo avete fatto, non ci perdo tempo
 
Peccato. Purtroppo con immagini inferiori a 32 bit le sfumature in effetti non vengono bene. Le gradazioni di colore a disposizione sono troppo poche.
Premetto che non ho visto il come, ma é possibile avere accesso alle immagini? Mi vorrei passare il tempo a trovare magari il giusto equilibrio/colore in modo che non sgranano quando sfuma. Tipo nelle curve. Ma se gia lo avete fatto, non ci perdo tempo
Forse ti interessa il tema che ho fatto io, lo trovi qui AH1 - tema radionav versione 1.x COMPLETA
Puoi sempre fare provare a fare qualcosa tu ma è un lavoro molto lungo : )
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buongiorno! Sono un po' nel panico ho seguito tutto da procedura ma una volta riavviato resta fisso sulla schermata iniziale e l'auto radio non va più, cosa devo fare? Grazie