Buona sera, scrivo perché sono da poco diventato proprietario di una Giulietta 1.4 170CV.
Ho un grosso problema, ho tentato l aggiornamento sembrava finito ma improvvisamente schermo nero e adesso non funziona nessun comando e ne radio ne navigatore.
Ho provato con il ripristino da CD, ma niente, non so se ho fatto il CD x bene (visto che l update lo ho fatto con SD) ed non mi fa nemmeno togliere il CD dal lettore.
Potete aiutarmi...
Vi prego sono disperato
Aiutatemi.
Grazie
Mai disperare!
L’altro giorno dopo aver smanettato anche io col radionav, mi son trovato la radio che non riusciva a leggere dalla SD. L’ho riaccesa e bam, schermo nero. Ho risolto togliendo la SD, spegnendola e riaccendendola. Potresti provare anche tu.
Se ciò non dovesse funzionare..
Innanzitutto assicurati di aver masterizzato correttamente il CD. Deve essere un CD-R (ho provato un CD-RW l’altra sera ma me lo dava illeggibile) e che sia in formato ISO e non UDF. Una rapida ricerca su Google ti aiuta a capire come fare se non ne sei sicuro.
Per estrarre il CD attualmente inserito potresti provare a staccare la batteria e riattaccarla dopo qualche minuto, e vedere se la radio risponde.
Se il disco esce, spegni il quadro, inserisci la SD con gli stessi file dell’aggiornamento sopra (e nient’altro, e assicurati di averla prima formattata correttamente cioè in modalità FAT32), metti il CD corretto, e accendi il quadro, e vedi se si riprende e se parte con l’aggiornamento.
Se puoi, usa una SD e non una microSD con adattatore, io personalmente ho avuto problemi a fargliele leggere. Se hai una scheda che sai già che funziona correttamente, ignora quest’ultima frase.