Tips and Tricks e Modding Radionav

Allora:
Devi masterizzare i files in formato iso dell'ultima versione del firmware su un CD.
( Mandami in pm la tua e-mail che ti invio il file gia' formattato iso pronto per essere masterizzato ).
Poi gli stessi files li carichi sulla scheda SD ovviamente formattata FAT32 .
Inserisci a quadro spento il CD e la scheda SD.
Stacchi la batteria per 10 min.
Colleghi la batteria e accendi il quadro ed il motore, il motivo e' proprio questo: quando si aggiorna e' necessario sempre avere la vettura in moto per fornire la tensione costante all'apparato elettronico! Ps. Anche io non lo sapevo e ci sono cascato..
Non toccare nulla.
Partira' da solo il CD caricando il firmware originale .
Poi lo schermo dapprima si oscura poi si riavvia e comparira' di nuovo in funzione. Terminato il caricamrnto il CD viene espulso da solo.
Il tutto in circa 10-15 min.
Spegni dal quadro e dopo togli l'SD.
Ripeti il tutto con la nuova grafica con quadro acceso e motore in moto.
Quando senti la radio inserisci l'SD con il nuovo tema e procedi con l'installazione.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
si, ho fatto tutto con motore acceso.

• Mi piace
Reazioni: metal jacket
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Copia i files su SD dal link MEGA.
[quote uid=88597 name="alphahot1" post=1286605]Hai notato la microbussola? :D<br /><br /><br />Bianco rosso e blu ma dove? E quale azzurro intendi?<br />Il device è sempre lo stesso, perché parliamo del radionav montanto fino al 2014 credo (cioè prima dell'uconnect).<br />Comq il link al file dell'aggiornamento firmware lo posso mettere senza problemi (anche io ho fatto fatiaca a trovarlo) ma ripeto che non è necessario a meno che non si vogliono aggiornare anche i font :D<br />Questo è il link a MEGA MEGA<br />e questo un mirror su google drive radionav_firmware-1.22.04_RMN<br />Io ho aggiornato semplicemente copiando su SD card, nella root devono esserci le directory<br />Application<br />Data_Base<br />etc.<br />In ogni caso per quanto riguarda il mio tema, pubblicherò tutte le semplici istruzioni necessarie :D[/QUOTE]<br /><br />[quote uid=92833 name="maxfenic" post=1333623]devi copiare il "contenuto" della cartella codice dentro la SD formattata a 32 bit, a quadro e radio spento inserisci la SD. gira la chiave in posizione marcia e dovrebbe partire. nel caso non parta, dovrai farlo da cd. devi masterizzare sempre il contenuto della cartella su un CD formato "iso" e non udf altrimenti non lo vede. la procedura è la stessa radio e quadro spento. tieni presente che ci vuole tempo, aspetta che finisca la procedura rischi di non farlo più partire.<br />PS.: se per la procedura stai usando un S.O. diverso da Windows lo scompattamento dei file viene corrotto ed aggiunti dei file che bloccano la procedura. usa un sistema con windows[/QUOTE]<br /><br /><br />scommetto che non hai letto nessun post di quelli precedenti vero. già se vai nella pagina precedente cominci a trovare qualcosa.<br />questo per aggiornre il firmware

Allora:
Devi masterizzare i files in formato iso dell'ultima versione del firmware su un CD.
( Mandami in pm la tua e-mail che ti invio il file gia' formattato iso pronto per essere masterizzato ).
Poi gli stessi files li carichi sulla scheda SD ovviamente formattata FAT32 .
Inserisci a quadro spento il CD e la scheda SD.
Stacchi la batteria per 10 min.
Colleghi la batteria e accendi il quadro ed il motore, il motivo e' proprio questo: quando si aggiorna e' necessario sempre avere la vettura in moto per fornire la tensione costante all'apparato elettronico! Ps. Anche io non lo sapevo e ci sono cascato..
Non toccare nulla.
Partira' da solo il CD caricando il firmware originale .
Poi lo schermo dapprima si oscura poi si riavvia e comparira' di nuovo in funzione. Terminato il caricamrnto il CD viene espulso da solo.
Il tutto in circa 10-15 min.
Spegni dal quadro e dopo togli l'SD.
Ripeti il tutto con la nuova grafica con quadro acceso e motore in moto.
Quando senti la radio inserisci l'SD con il nuovo tema e procedi con l'installazione.

Durante l'aggiornamento compare questa videata.
Solo a CD espulso automaticamente l'aggiornamento e' stato correttamente caricato dal nav.

Allegati

• received_707859379399708.jpeg
    received_707859379399708.jpeg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 515