Tips and Tricks e Modding Radionav

Io non ho aggiornato il firmware e la procedura per la mod del radionav l'ho fatta a motore spento sicuramente sarà stato questo a bloccare tutto
 
Copia i files su SD dal link MEGA.
[quote uid=88597 name="alphahot1" post=1286605]Hai notato la microbussola? :D<br /><br /><br />Bianco rosso e blu ma dove? E quale azzurro intendi?<br />Il device è sempre lo stesso, perché parliamo del radionav montanto fino al 2014 credo (cioè prima dell'uconnect).<br />Comq il link al file dell'aggiornamento firmware lo posso mettere senza problemi (anche io ho fatto fatiaca a trovarlo) ma ripeto che non è necessario a meno che non si vogliono aggiornare anche i font :D<br />Questo è il link a MEGA MEGA<br />e questo un mirror su google drive radionav_firmware-1.22.04_RMN<br />Io ho aggiornato semplicemente copiando su SD card, nella root devono esserci le directory<br />Application<br />Data_Base<br />etc.<br />In ogni caso per quanto riguarda il mio tema, pubblicherò tutte le semplici istruzioni necessarie :D[/QUOTE]<br /><br />[quote uid=92833 name="maxfenic" post=1333623]devi copiare il "contenuto" della cartella codice dentro la SD formattata a 32 bit, a quadro e radio spento inserisci la SD. gira la chiave in posizione marcia e dovrebbe partire. nel caso non parta, dovrai farlo da cd. devi masterizzare sempre il contenuto della cartella su un CD formato "iso" e non udf altrimenti non lo vede. la procedura è la stessa radio e quadro spento. tieni presente che ci vuole tempo, aspetta che finisca la procedura rischi di non farlo più partire.<br />PS.: se per la procedura stai usando un S.O. diverso da Windows lo scompattamento dei file viene corrotto ed aggiunti dei file che bloccano la procedura. usa un sistema con windows[/QUOTE]<br /><br /><br />scommetto che non hai letto nessun post di quelli precedenti vero. già se vai nella pagina precedente cominci a trovare qualcosa.<br />questo per aggiornre il firmware

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Allora:
Devi masterizzare i files in formato iso dell'ultima versione del firmware su un CD.
( Mandami in pm la tua e-mail che ti invio il file gia' formattato iso pronto per essere masterizzato ).
Poi gli stessi files li carichi sulla scheda SD ovviamente formattata FAT32 .
Inserisci a quadro spento il CD e la scheda SD.
Stacchi la batteria per 10 min.
Colleghi la batteria e accendi il quadro ed il motore, il motivo e' proprio questo: quando si aggiorna e' necessario sempre avere la vettura in moto per fornire la tensione costante all'apparato elettronico! Ps. Anche io non lo sapevo e ci sono cascato..
Non toccare nulla.
Partira' da solo il CD caricando il firmware originale .
Poi lo schermo dapprima si oscura poi si riavvia e comparira' di nuovo in funzione. Terminato il caricamrnto il CD viene espulso da solo.
Il tutto in circa 10-15 min.
Spegni dal quadro e dopo togli l'SD.
Ripeti il tutto con la nuova grafica con quadro acceso e motore in moto.
Quando senti la radio inserisci l'SD con il nuovo tema e procedi con l'installazione.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Durante l'aggiornamento compare questa videata.
Solo a CD espulso automaticamente l'aggiornamento e' stato correttamente caricato dal nav.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 

Allegati

  • received_707859379399708.jpeg
    received_707859379399708.jpeg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 477
Hello anybody speaks English ? I would like to ask for the latest visual and other updates on radionav. Can someone be helpful ? :)
 
Ragazzi l'ho ritirata oggi, avevo già pronta la scheda sd con il tema moddato! Grazie davvero per tutto il lavorone che avete fatto, davvero un lavoro Fantastico! Chapeau!
 
  • Like
Reactions: metal jacket
ottimo grazie, vedo degli errori, a parte la bussola che non ho ancora visionato, l' errore in correzione velocità/audio, attiva e disattiva, l' icona radio sembra slungata, forse ho capito il perché... uso molto il fattore sfondo trasparente, ma cosi facendo perdo la dimensione, quindi di conseguenza lo script "allunga" l' immagine per portarla alla dimensione prestabilita, cosi facendo perde la sua proporzione.
Graficamente com'è invece?
Ciao kyto83 posso chiederti un informazione? Percambiare solo lo splashscreen mi basta convertire una foto normale in .dds e sostituirla nella cartella del file zippato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto