Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Ti ringrazio per l'ulteriore conferma....
A questo punto evito di prendere un DP che non abbia quei fori...
Da quello che ho letto qui sul forum i più quotati sono quelli forniti da Stileo....Quelli ce l'hanno spero questi fori?
Per prendere un DP eventualmente sapete come funziona l'iter? posso contattarlo tramite MP oppure bisogna raggiungere un ordine con un numero minimo di acquirenti....?
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Ti ringrazio per l'ulteriore conferma....
A questo punto evito di prendere un DP che non abbia quei fori...
Da quello che ho letto qui sul forum i più quotati sono quelli forniti da Stileo....Quelli ce l'hanno spero questi fori?
Per prendere un DP eventualmente sapete come funziona l'iter? posso contattarlo tramite MP oppure bisogna raggiungere un ordine con un numero minimo di acquirenti....?
Io ho preso 3 DP da Stileo, ho avuto problemi a montarlo solo sulla 147 di un amico, per il resto mai avuti problemi nè sulla 147 8V nè sulla mia ex 147 e attuale GT. Contattalo via PM, non c'è bisogno di raggiungere un numero minimo....
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

anche io a breve devo fare il passo xD
 
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Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

danie hai chiesto quanto viene ?
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

ho da poco levato anche il kat centrale... tolto un po' di rumore in più sopra i 3000 giri non è cambiato un tubo.
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

ho da poco levato anche il kat centrale... tolto un po' di rumore in più sopra i 3000 giri non è cambiato un tubo.

Hai tolto il Kat originale mettendo un tubo dritto, o hai messo un kat sportivo?

Comunque per rispondere a Pierpy il costo del DP di Stileo è di 135 Euro spedito...
 
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Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Se la è turbina originale...togliere il kat centrale o metterne uno sportivo non serve a nulla.
Anzi peggiori lungo tutto l'arco d'utilizzo (bassi-medi-alti)
Solo se monti una turbina maggiorata ha senso (anzi necessario) altrimenti no.

Togli solo il prekat e rimetti il kat centrale originale. Andrà meglio.
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Hai tolto il Kat originale mettendo un tubo dritto, o hai messo un kat sportivo?


ho costruito un tubo diretto. avevo già il downpipe e il terminale sportivo magnaflow. ora è tutto libero.


Se la è turbina originale...togliere il kat centrale o metterne uno sportivo non serve a nulla.
Anzi peggiori lungo tutto l'arco d'utilizzo (bassi-medi-alti)
Solo se monti una turbina maggiorata ha senso (anzi necessario) altrimenti no.

Togli solo il prekat e rimetti il kat centrale originale. Andrà meglio.


la turbina che ho sotto è elaborata, ma la macchina ha solo quello e non è rimappata. rispetto all' originale, per ora senza rimappa non è cambiato praticamente nulla. va come prima....
e pure come prima va con lo scarico senza catalizzatore. turbo-lag aveva prima e turbo lag ha adesso. identico.
ripeto, tolto il rumore over 3000rpm non è cambiato nulla.
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

ho costruito un tubo diretto. avevo già il downpipe e il terminale sportivo magnaflow. ora è tutto libero.





la turbina che ho sotto è elaborata, ma la macchina ha solo quello e non è rimappata. rispetto all' originale, per ora senza rimappa non è cambiato praticamente nulla. va come prima....
e pure come prima va con lo scarico senza catalizzatore. turbo-lag aveva prima e turbo lag ha adesso. identico.
ripeto, tolto il rumore over 3000rpm non è cambiato nulla.


Ragazzi anche io sono un possessore di una gt 150cv euro3 con 140milaKm...attualmente con filtro aria e DP....sono indeciso tra il tubo dritto o il 200 celle al posto del centrale...premetto che nello stesso momento escluderei egr e mapperei....
Sottolineo che non sostituirei il finale e non vorrei nè casino ne fumo tipo iveco allo scarico.
Il tubo dritto me lo fanno 70...il 200 celle magnaflow "plug&play" 230....
Da quello che c'è scritto su questo forum non sono riuscito a capirlo da me....
Considerando anche i prezzi cosa mi consigliate ?
Grazie !!
 
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Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Il primo intervento da fare sullo scarico della nostra nasona (ma anche su altri motori simili) è eliminare il Prekat, dicesi anche Downpipe, per abbassare le temperature di esercizio della turbina. Ovviamente se questo intervento viene abbinato ad una mappatura (come vorresti saggiamente già fare) è l'ideale.
Diversi pareri ed eperienze consigliano di non eliminare il centrale se non si interviene anche montando una turbina maggiorata...Se proprio vuoi intervenire monta il 200 celle...
 
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