Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Anche io penso sia metallico il secondo di sicuro e ceramico unito al silenziatore io ho tolto il tutto e saldato un tubo in acciaio dritto...quello che mi domando se sfondo o svuoto il primo il metallico ho un ulteriore miglioramento?
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Leon: anche io sono privo del Kat centrale ma ho mantenuto la pancia silenziante, il primo kat è metallico e secondo me è meglio mantenerlo per far scaldare la turbina piu velocemente, comunque ci sono flange già pronte per la rimozione del primo kat.
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Vi ringrazio tanto amici mi siete tati di vero aiuto cmq penso di rimanerlo :)))
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

fai cosi...togli tutti due cat...con machina gia un puo modificata (centralina) lavora perfeto
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

si il problema e il seguente io nn voglio comprare il supersprint vorrei svuotare quello di serie secondo te come posso procedere?
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

si il problema e il seguente io nn voglio comprare il supersprint vorrei svuotare quello di serie secondo te come posso procedere?

devi andare a una officina che ripara o produce scarichi e devi togliere tutto e metti tubi 5 mm piu grandi e secondo cat (cheramico) cambia con un silenziatore che e aperto...ultimo silenziaotre anche dve essere aperto...eco una copia di supersprint...tubi devono essere 60 mm (5 mm piu grnade di serie,come ho deto)
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Ciao secondo me hai sbagliato in partenza...sul jtd si lascia il katalizzatore e si sostituisce il prekatalizzatore con un downpipe....chi dice invece di mantenerlo nn sa che quell'ovetto tappa moltissimo la turbina la scalda eccessivamente e per questo viene sostituito con uno vuoto in modo da far evacuare bene i gas di scarico e far respirare un po di piu la turbina....in oltre sentirai di piu quando fischia.....
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Ciao secondo me hai sbagliato in partenza...sul jtd si lascia il katalizzatore e si sostituisce il prekatalizzatore con un downpipe....chi dice invece di mantenerlo nn sa che quell'ovetto tappa moltissimo la turbina la scalda eccessivamente e per questo viene sostituito con uno vuoto in modo da far evacuare bene i gas di scarico e far respirare un po di piu la turbina....in oltre sentirai di piu quando fischia.....

si puo anche cosi ma se vuoi avere ancora meglia potenza devi fare coem ho deto...

secondo cat (cheramico) si cambia con silenziatore aperto...
placeholder.png

il primo (metalico) si cambia con downpipe...
placeholder.png

io ho cosi e lavora perfeto...ultimo silenziatore non ho meso di ss...ho meso un universale aperto e anche ho un sound dove nesuno non puo credere che machina e diesel
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Secondo me l'errore più grande lo hai fatto montando una centralina anzichè fare una mappatura ad hoc della tua macchina.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

si ragazzi vi ho capito ma io nn ho capito bene il fatto del precatalizzatore allora nella curva c'e una specie di borraccia o pancia chiamiamola cosi' dov'e collegata che e sto down pipe io avevo pensato di farmi smontare il precatalizzatore e farlo svuotare all'interno che ne dite?