Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: terminale artigianale...che ne dite??

premetto che ho pronto da montare il downpipe di stileo e che ho capito che per vari motivi è meglio lasciare il catalizzatore dov è vorrei provare ad eliminare il silenziatore finale e metterci un tubo dritto dello stesso diametro e poi alla fine montare un terminalino estetico.
il lavoro me lo posso fare io in quanto ho un officina di lavorazioni meccaniche :) percui se non andasse bene faccio presto a toglierlo.
a parte il "non essere in regola" quali sono secondo voi pregi e difetti di questo intervento?
si guadagna qualcosina o solamente un posteriore sempre nero di fuliggine???
tra downpipe e finale la fata dovrebbe trarne dei benefici o mi sbaglio:eclipsee_Victoria:?
e come "sound" se cosi si puo chiamare come siamo messi?
 
Re: consiglio downpipe

ma tra il downpipe e l'attacco che va al catalizzatore c'è qualche guarnizione?
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

premetto che ho pronto da montare il downpipe di stileo e che ho capito che per vari motivi è meglio lasciare il catalizzatore dov è vorrei provare ad eliminare il silenziatore finale e metterci un tubo dritto dello stesso diametro e poi alla fine montare un terminalino estetico.
il lavoro me lo posso fare io in quanto ho un officina di lavorazioni meccaniche :) percui se non andasse bene faccio presto a toglierlo.
a parte il "non essere in regola" quali sono secondo voi pregi e difetti di questo intervento?
si guadagna qualcosina o solamente un posteriore sempre nero di fuliggine???
tra downpipe e finale la fata dovrebbe trarne dei benefici o mi sbaglio:eclipsee_Victoria:?
e come "sound" se cosi si puo chiamare come siamo messi?

oggi,giornata della befana ho eseguito il lavoro...beh che dire...il sound è discreto ma sportivo,per le prestazioni mi sembrano invariate,avrò modo di testare per bene...quando monterò il downpipe vedremo se ci saranno dei benefici piu tangibili...
 
Re: consiglio downpipe

scusate raga.... ma cosa è questo downpipe ??:confused:
 
Re: consiglio downpipe

mi levate una curiosità? voi che l'avete montato, avete l'auto originale?

non vuole essere una polemica, lo monto anche io...
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

oggi,giornata della befana ho eseguito il lavoro...beh che dire...il sound è discreto ma sportivo,per le prestazioni mi sembrano invariate,avrò modo di testare per bene...quando monterò il downpipe vedremo se ci saranno dei benefici piu tangibili...
ho fatto lo stesso lavoro circa 6/7 mesi fa...io ho notato che arrivati a 2000 giri spinge di piu... tra qualche giorno monto il dp e vediamo se migliora ancora...
 
Re: consiglio downpipe

mi levate una curiosità? voi che l'avete montato, avete l'auto originale?

non vuole essere una polemica, lo monto anche io...
la mia ha soltanto filtro bmc a pannello, egr tappata e silenziatore finale eliminato...
 
Re: consiglio downpipe

la mia ha soltanto filtro bmc a pannello, egr tappata e silenziatore finale eliminato...

beh, in casi come questi il dp non serve a molto. come mai hai deciso di montarlo? in previsione di altre elaborazioni?
 
re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

se non sbaglio lasciando il catalizzatore centrale si passa alla revisione.
io giusto oggi ho messo il finale della magnaflow.. a giorni metto sotto il downpipe.
solo con il terminale, il rumore rimane praticamente uguale. con il down, dovrebbe soffiare un pelo di più..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: terminale artigianale...che ne dite??

ieri ho tappato l egr, e sento il sibilo della turbina in rilascio anche da fermo, mi sa che prima non lo faceva,oppure si sentiva meno...puo essere dovuto anche allo scarico diretto che mi sono fatto?
si sente proprio nel vano motore dalle parti della turbina,magari è normale...
avrò fatto danni???