Tonale arrivata, info utili x chi ha avuto il mio stesso problema!

FRANCESCO CHELLINI

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2023
18
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Dopo una odissea di ben 9 mesi la mia tonale è arrivata, ordinata il 7 maggio con data di arrivo previsto 7 ottobre…L’auto è stata saldata dalla concessionaria, immatricolata e targata il 22 novembre direttamente a Pomigliano( ebbene si si puó fare 1) per cercare di velocizzare i tempi di consegna 2) per far figurare più vendite a fine anno( in questo caso).
Io infatti potevo vedere dal sito Aci il mio numero di targa e di telaio ma non potevo vedere dove si trovava perchè era “bloccata”. È stata sbloccata quando è arrivata ieri nella mia concessionaria e quindi solo adesso posso vedere dove si trova. Questa problematica è comune a molti, se volete andate pure a farvi un giro su facebook nei vari gruppi “Alfa Romeo tonale” e vedete che sono decine e decine di persone che lamentano questo stesso disservizio, oltre al fatto che il servizio clienti Alfa risponde dopo 3 mesi ( dopo apertura della segnalazione). Scrivo questo post solo per spiegarvi come è andata la questione, nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione e ricevesse su questo forum commenti inutili, inappropriati e falsi da parte di sedicenti tuttologi che difendono le castronerie che dicono con boria ed arroganza…senza aver nessuna cognizione di causa. Se avete qualche dubbio chiamate la concessionaria dove ho acquistato la macchina che saranno lieti di confermare ció che ho detto. Il problema alla fine è stato sui trasporti: mancanza di bisarche.

• Like
Reactions: Rospin Esposito
Qualcuno mi spiega cosa? Ne deduco, da quel che dici, che in fabbrica hanno un ufficio per fare immatricolazioni.
E fin qui ci potrebbe anche stare, per esempio, per fare le immatricolazioni per i dipendenti.
Ma se tu non sei un dipendente E non hai preso una vettura con formula NLT, com'è possibile che una concessionaria non ti avvisi della fabbricazione della macchina, te la immatricoli e non riesca a consegnartela?
Per altro...tu alla famosa data del 22 novemreb, l'avevi pagata?
Perchè se manco l'avevi pagata, io al posto tuo gliela lascerei nel suo piazzale fino a che il concessionario (che a quanto descrivi pare essere l'unico attore "truffaldino" di questa situazione) non mi fa un congruo sconto per avermi immatricolato una macchina senza dirmi nulla solo per soddisfare i suoi budget di vendita. Che per altro si fanno a dicembre inoltrato più che a novembre...

Addirittura, visto che è stata immatricolata, la proprietà diventa tua e basta...forse anche senza averla pagata...io farei intervenire un buon avvocato...

- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno mi spiega cosa? Ne deduco, da quel che dici, che in fabbrica hanno un ufficio per fare immatricolazioni.
E fin qui ci potrebbe anche stare, per esempio, per fare le immatricolazioni per i dipendenti.
Ma se tu non sei un dipendente E non hai preso una vettura con formula NLT, com'è possibile che una concessionaria non ti avvisi della fabbricazione della macchina, te la immatricoli e non riesca a consegnartela?
Per altro...tu alla famosa data del 22 novemreb, l'avevi pagata?
Perchè se manco l'avevi pagata, io al posto tuo gliela lascerei nel suo piazzale fino a che il concessionario (che a quanto descrivi pare essere l'unico attore "truffaldino" di questa situazione) non mi fa un congruo sconto per avermi immatricolato una macchina senza dirmi nulla solo per soddisfare i suoi budget di vendita. Che per altro si fanno a dicembre inoltrato più che a novembre...
La formula che ho fatto io è un finanziamento “sempre nuovo” della durata di tre anni. Quindi la macchina l’ha pagata la concessionaria, poi quando arriva a me io la pago a loro a rate. Quindi i primi a essere incazzati del mancato arrivo ( visto che la rata che pagherei della Tonale è maggiore) erano loro , hanno mandato un sacco di richieste e di solleciti senza esiti. Per dirti, la macchina che dovevo dare dentro mi scadeva a breve e quindi se non fosse arrivata la Tonale me l’avrebbero riscattata e lasciata fino al suo arrivo. Mi servo in questa concessionaria ufficiale e sono sempre stati solerti e precisi, ma fin quando dall’altra parte non ti mandano la macchina c’è poco da fare…..

Addirittura, visto che è stata immatricolata, la proprietà diventa tua e basta...forse anche senza averla pagata...io farei intervenire un buon avvocato...
È stata pagata dalla concessionaria e immatricolata a me….io la pago a loro a rate quando mi arriverà e inizieró i 3 anni di , si se avessero tardato ancora mi sarei incazzato di brutto. 3 mesi ferma a Pomigliano sono troppi, anche per una mancanza di Bisarche

Io ho sempre saputo che i concessionari non immatricolano un bel nulla fino a che il cliente non paga. E nel caso di finanziamento, loro vedono i soldi quando la parica è perfezionata da parte del cliente. Non da parte loro.
Ma tu QUANDO sei stato avvisato che la macchina c'era ed è stata immatricolata al 22 novembre?

Io ho sempre saputo che i concessionari non immatricolano un bel nulla fino a che il cliente non paga. E nel caso di finanziamento, loro vedono i soldi quando la parica è perfezionata da parte del cliente. Non da parte loro.
Ma tu QUANDO sei stato avvisato che la macchina c'era ed è stata immatricolata al 22 novembre?
Eh invece a quanto pare fanno anche così, io il contratto l’ho già firmato e parte quando arriva la macchina…io sono stato avvisato il giorno stesso, il
22 novembre. Evidentemente non tutti utilizzano lo stesso metodo. Comunque a prescindere di tutto, la macchina è rimasta ferma per quasi due mesi, a me sembravano troppi

• Like
Reactions: Gascan e J.Kay
Davvero anomalo .( non metto in dubbio sia andata così e non ne discuto) ma pongo la questione seguente : loro la immatricolano, quindi da quel momento esiste targa e certificato di proprietà a tal punto al concessionario (?) e quindi il concessionario formalmente e’ “padrone” di un asset che sul fine anno potrebbe aver aumentato il suo valore di “magazzino” facendogli pagare anche più tasse ? Senza che neanche L ha vista L auto , fra L altro . Bho comunque buon per te che è arrivata

Davvero anomalo .( non metto in dubbio sia andata così e non ne discuto) ma pongo la questione seguente : loro la immatricolano, quindi da quel momento esiste targa e certificato di proprietà a tal punto al concessionario (?) e quindi il concessionario formalmente e’ “padrone” di un asset che sul fine anno potrebbe aver aumentato il suo valore di “magazzino” facendogli pagare anche più tasse ? Senza che neanche L ha vista L auto , fra L altro . Bho comunque buon per te che è arrivata
Sembra strano ma è così, lo fanno per velocizzar i tempi e per rendere le cose più veloci in termini di consegna….anche se ironia non è stato così. Principalmente lo fanno apposta per far figurare più auto vendute a fine anno, che per loro ( venditori) si traduce in bonus

Sembra strano ma è così, lo fanno per velocizzar i tempi e per rendere le cose più veloci in termini di consegna….anche se ironia non è stato così. Principalmente lo fanno apposta per far figurare più auto vendute a fine anno, che per loro ( venditori) si traduce in bonus. Tanto poi quando la macchina arriva arriva, da Pomigliano non hanno fretta di consegnare perchè tanto è pagata....poi aggiungi la mancanza di bisarche et voilà

X