Tonale arrivata, info utili x chi ha avuto il mio stesso problema!

E ma tu non ti stai spiegando bene....
Quindi, riassumendo, TU sei stato avvisato che la macchina era pronta ed era stata immatricolata, pur essendo ancora fisicamente a Pomigliano ? E che poi doveva solo più essere ritirata...
Mi pare che è andata così da quello che scrivi...

A questo punto il concessionario sta davvero adottando un comprtamento molto fuori dagli schemi. Tu ora ti ritrovi una amcchina di cui ne sei venut in possesso solo a gennaio sulla quale devi inziare a pagare il bollo da novembre .... e già qui a me scatterebbe una carogna non indifferente verso il concessionario.
Inoltre come è possibile che LUI si permette di immatricolare una vettura (trasferendoti a pieno titolo la proprietà) SENZA ancora aver potuto vedere la macchina e quindi vedere che non fosse esente da difetti e che fosse realmente conforme a quanto pattuito come optional e allestimenti nel contratto? Qui mi dispiace ma se TU sei stato avvisato dell'immatricolazione, in difetto c'è lui senza dubbio ma ci sei pure TU che non ti sei immediatamente rivolto ad un legale...IMHO.
Per altro, il contratto parla chiaro e dice che la vettura si intende consegnata nel momento in cui viene comunicato al cliente il numero di telaio...
 
E ma tu non ti stai spiegando bene....
Quindi, riassumendo, TU sei stato avvisato che la macchina era pronta ed era stata immatricolata, pur essendo ancora fisicamente a Pomigliano ? E che poi doveva solo più essere ritirata...
Mi pare che è andata così da quello che scrivi...

A questo punto il concessionario sta davvero adottando un comprtamento molto fuori dagli schemi. Tu ora ti ritrovi una amcchina di cui ne sei venut in possesso solo a gennaio sulla quale devi inziare a pagare il bollo da novembre .... e già qui a me scatterebbe una carogna non indifferente verso il concessionario.
Inoltre come è possibile che LUI si permette di immatricolare una vettura (trasferendoti a pieno titolo la proprietà) SENZA ancora aver potuto vedere la macchina e quindi vedere che non fosse esente da difetti e che fosse realmente conforme a quanto pattuito come optional e allestimenti nel contratto? Qui mi dispiace ma se TU sei stato avvisato dell'immatricolazione, in difetto c'è lui senza dubbio ma ci sei pure TU che non ti sei immediatamente rivolto ad un legale...IMHO.
Per altro, il contratto parla chiaro e dice che la vettura si intende consegnata nel momento in cui viene comunicato al cliente il numero di telaio...
Allora partendo dal presupposto che la tonale non paga il bollo in quanto ho preso allestimento mild hybrid, il bollo che ho pagato a novembre sulla mia attuale compass diesel( che dovevo restituire ad ottobre) mi verrà appunto rimborsato appema ritiro la Tonale. Sul fatto dell’immatricolazione è così, viene controllata direttamente nella ditta e targata direttamente lì, so che sembra strano ma fanno così. Se poi ci sono problemi all’arrivo li risolvono ordinando i pezzi mancanti o mandandola in assistenza. Se poi uno si rifiuta di ritirarla non hanno problemi, la rivendono subito, diventa una pronta consegna… che tutti bramano
 
Quindi cmq continui a esprimere concetti inesatti. NON è stata la fabbrica ad effettuare l'immatricolazione ma la tua concessionaria, con la "complicità aziendale" di qualcuno in fabbrica....
La mia da 160hp pagherà il bollo e se l'avessero immatricolata senza una mia "super visione" o autorizzazione, manderei a ca.gare immediatamente
la concessionaria.
Io continuo a sostenere che una parte di responsabilità ce l'hai anche tu, nonostante chiaramente la responsabilità principale sia e rimanga della concessionaria.
Ma tu hai scritto chiaramente su facebook che ti servi da loro da anni e non hai mai a vuto un problema, ma ce l'hai solo ora con Alfa Romeo. Il problema NON E' di Alfa Romeo quindi ma della concessionaria!!! che ha fatto una pratica che non doveva/poteva
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per altro mi correggo : non c'è bisogno della complicità di qualcuno in fabbrica. basta avere il numero di telaio, la concessionaria immatricola e le targhe gliele avvita quando arriva la macchina.
 
Quindi cmq continui a esprimere concetti inesatti. NON è stata la fabbrica ad effettuare l'immatricolazione ma la tua concessionaria, con la "complicità aziendale" di qualcuno in fabbrica....
La mia da 160hp pagherà il bollo e se l'avessero immatricolata senza una mia "super visione" o autorizzazione, manderei a ca.gare immediatamente
la concessionaria.
Io continuo a sostenere che una parte di responsabilità ce l'hai anche tu, nonostante chiaramente la responsabilità principale sia e rimanga della concessionaria.
Ma tu hai scritto chiaramente su facebook che ti servi da loro da anni e non hai mai a vuto un problema, ma ce l'hai solo ora con Alfa Romeo. Il problema NON E' di Alfa Romeo quindi ma della concessionaria!!! che ha fatto una pratica che non doveva/poteva
Il problema è che a me NON interessa il fatto della immatricolazione in concessionaria oppure in casa di produzione ( ma ti garantisco che adesso è questo il modus operandi) il problema è di Alfa Romeo in quanto NON hanno CONSEGNATO le auto, in concessionaria hanno esplicitamente detto che c’è stato un problema LORO di bisarche, ovvero in Alfa Romeo non ne hanno a sufficienza e si sono dovuti appoggiare a terzi. Mai avuto problemi con la concessionaria autorizzata Fiat, Jeep e Alfa da anni! È vero che i ritardi sono “ normali” in questo periodo, ma l’aggravante è che nonostante i solleciti Alfa Romeo non si sia degnata di dare mezza risposta, a me e a loro. Punto. Dell’immatricolazione non me ne puó fregsre di nulla, lo fanno apposta per velocizzare le cose
 
Credo che a Francesco Chellini non interessi nulla l'immatricolazione dell'auto, anche 3 mesi prima, perché non inizia a pagarla fino a quando non viene consegnata l'auto e ha stipulato una sorta di contratto simil noleggio, che alla scadenza temporale ridà indietro l'auto e ne prende un'altra, questo mi sembra di aver capito io.
 
Ehhhhhhh, si vede che velocizzazione del processo.
Dai, parrebbe abbastanza evidente che la concessionaria ha fatto fare l'immatricolazione per i suoi budget di vendita. Loro (i concessionari) sanno benissimo quali sono le problematiche di trasporto. La mia conce mi ha detto chiaramente già diversi mesi addietro che il trasporto è un problema, che Alfa spesso non ha bisarche immediate non per colpa loro ma per via della logistica (difficile organizzare 3 auto per 1 conce, 2 per un altro ecc ecc quando le vetture non sono fabbricate nella stessa settimana e cose simili), che il trasporto sarà un problema e che addirittura si potrebbe anche intravedere il rischio che devono andare a prendersela loro a Pomigliano.
Tutto ciò, lato mio, devo dire che è segno solo di grande trasparenza verso di me che verso di te mi pare non sia avvenuto.

Poi a me AR ha dato risposta alla mia PEC. Io onestamente quindi non posso per nulla lamentarmi, nemmeno della conce ANZI addirittura mi ha dato vettura sostitutiva ben 2 mesi PRIMA della data di consegna. Certo, aveva i suoi interessi perchè se no gli avrei disdetto l'ordine, ma sono stati professionalissimi, onestissimi e trasparentissimi.
Credo che a Francesco Chellini non interessi nulla l'immatricolazione dell'auto, anche 3 mesi prima, perché non inizia a pagarla fino a quando non viene consegnata l'auto e ha stipulato una sorta di contratto simil noleggio, che alla scadenza temporale ridà indietro l'auto e ne prende un'altra, questo mi sembra di aver capito io.
Quello è evidente, visto che lo scritto chiaro. Io quello che condanno è il comportamento della concessionaria. E se a lui non frega nulla dell'immatricolazione...problemi suoi. Ma non può dire che la conce sia stata corretta ...
 
Invece con me casa madre ha risposto solo telefonicamente senza risolvere il problema dell'auto sostitutiva nonostante l'auto viene consegnata con 1 mese di ritardo e la concessionaria non ha fatto nulla per venirmi incontro.
 
Credo che a Francesco Chellini non interessi nulla l'immatricolazione dell'auto, anche 3 mesi prima, perché non inizia a pagarla fino a quando non viene consegnata l'auto e ha stipulato una sorta di contratto simil noleggio, che alla scadenza temporale ridà indietro l'auto e ne prende un'altra, questo mi sembra di aver capito io.
Esatto
 
Ehhhhhhh, si vede che velocizzazione del processo.
Dai, parrebbe abbastanza evidente che la concessionaria ha fatto fare l'immatricolazione per i suoi budget di vendita. Loro (i concessionari) sanno benissimo quali sono le problematiche di trasporto. La mia conce mi ha detto chiaramente già diversi mesi addietro che il trasporto è un problema, che Alfa spesso non ha bisarche immediate non per colpa loro ma per via della logistica (difficile organizzare 3 auto per 1 conce, 2 per un altro ecc ecc quando le vetture non sono fabbricate nella stessa settimana e cose simili), che il trasporto sarà un problema e che addirittura si potrebbe anche intravedere il rischio che devono andare a prendersela loro a Pomigliano.
Tutto ciò, lato mio, devo dire che è segno solo di grande trasparenza verso di me che verso di te mi pare non sia avvenuto.

Poi a me AR ha dato risposta alla mia PEC. Io onestamente quindi non posso per nulla lamentarmi, nemmeno della conce ANZI addirittura mi ha dato vettura sostitutiva ben 2 mesi PRIMA della data di consegna. Certo, aveva i suoi interessi perchè se no gli avrei disdetto l'ordine, ma sono stati professionalissimi, onestissimi e trasparentissimi.

Quello è evidente, visto che lo scritto chiaro. Io quello che condanno è il comportamento della concessionaria. E se a lui non frega nulla dell'immatricolazione...problemi suoi. Ma non può dire che la conce sia stata corretta ...
Che la concessionaria abbia immatricolato per far figurare vendite fine anno ok…va bene ritardo consegne ( non 3 mesi peró ferma a Pomigliano) e soprattutto sono contento che avoi alfa romeo vi abbia preso in considerazione, a me ad oggi non hanno mai risposto “ prenderemo in carica la vostra richiesta” e poi call center in albania che mi ripetevano sempre “ abbiamo già inoltrato la segnalazione” … ma nessuna risposta da Alfa Romeo. Per me questa non è serietà, capisco che siate molti legati al marchio, o magari sono stato io il solo *******. Ma purtroppo sui gruppi facebook ho potuto constatare che erano altri con il mio stesso problema…cambio macchine ogni 3 anni e nella mia concessonaria non ho mai avuto mezzo problema
 
X