Tonale arrivata, info utili x chi ha avuto il mio stesso problema!

Sbagli.
E' a mio cuggggggggggino

E' dall'inizio della storia che sto cercando di fargli capire che ci sono solo scuse da parte della concessionaria ma...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
E mi sembra che qui la pensiamo tutti allo stesso modo a parte lui...

Il peso delle auto sulle biasche poi, secondo me, è l'apice delle fesserie...compreso il fatto di dirti che devi andare a prenderti la macchina. Bene cara concessionaria, organizzati e vai a prenderla...
Se poi al cliente finale sta bene sapere che è stata immatricolata il 22 novembre e scrive solo delle mail o fa delle telefonate...contento lui...contenti tutti
Anche perché per assurdo... (E dico per assurdo perché di assurdo si parla...) Il peso di una hibrid 130 o 160 è di 1525kg...quello della diesel è di 1580kg...percui nn mi sembra una scusa.. Anzi! Almeno che nn si stia parlando di una 280cv a spina...! In ogni caso credo le possano caricare cmq...(trasportano anche carri armati su bisarche..) Nulla di personale chiaramente e nn voglio assolutamente contraddire od offendere nessuno... Ma anche a me questa cosa sa più di una barzellettta che di un motivo valido per il ritardo... Il vero motivo per cui siamo tutti o quasi in questa situazione è solo legata alla crisi generale economica e politica che stiamo vivendo....alcune concessionarie hanno saputo (per bravura e forza economica) reagire meglio di altre... Ora FRANCESCO cerca di goderti la Tonale nuova e vedrai che ti dimenticherai della cattiva esperienza!

• Like
Reactions: Ale1975
Il problema delle bisarche in europa è un problema oggettivo, nn si è scoperto nulla.... Ma nn è legato ai 30kg in più o meno delle auto... Solo questo volevo dire... Chiaramente chiedo anticipatamente scusa se qualcuno si possa ritenere offeso...!

• Like
Reactions: Ale1975
Anche perché per assurdo... (E dico per assurdo perché di assurdo si parla...) Il peso di una hibrid 130 o 160 è di 1525kg...quello della diesel è di 1580kg...percui nn mi sembra una scusa.. Anzi! Almeno che nn si stia parlando di una 280cv a spina...! In ogni caso credo le possano caricare cmq...(trasportano anche carri armati su bisarche..) Nulla di personale chiaramente e nn voglio assolutamente contraddire od offendere nessuno... Ma anche a me questa cosa sa più di una barzellettta che di un motivo valido per il ritardo... Il vero motivo per cui siamo tutti o quasi in questa situazione è solo legata alla crisi generale economica e politica che stiamo vivendo....alcune concessionarie hanno saputo (per bravura e forza economica) reagire meglio di altre... Ora FRANCESCO cerca di goderti la Tonale nuova e vedrai che ti dimenticherai della cattiva esperienza!
Infatti , quel che dicevo io con L esempio del peso dello Stelvio

- Informazione Pubblicitaria -
Come ho detto negli altri post io so quello che devo sapere , so a chi ho chiesto, non devo dimostrare nulla, ho solo riportato una verità fattuale….se non vi sta bene o non ci credete pace e amen, me ne puó fregare di meno. La persona in questione è dirigente eppure non si è fatto problemi a criticare diversi settori dell’azienda che non girano come dovrebbero per diversi problemi ( interni ed esterni). Peró in questi “ forum” i tuttologi escono fuori come funghi. Vai su facebook e controlla nel gruppo “ alfa romeo tonale” quanti lamentano lo stesso problema così farai meno il fenomeno o il “fan alfa boy” che non gli si puó toccare a prescindere il marchio. Detto questo vi saluto e vi lascio a contarvela tra di voi grandi esperti di settore.
Io mi sento di rispondere anche se - sono iscritto da poco e sono ex proprietario bmw e Mercedes …e altri marchi …. e non ti dico con L ultima classe a plug in cosa non mi hanno raccontato di frottole . A 10 gg dalla fantomatica consegna non avevano il telaio ma mi dicevano che L auto era in arrivo … si come no. Ci credo proprio🤣🤣🤣. Dopo che ho acquistato 16 auto nella mia vita fra quelle di mio padre e mia moglie ( credo non siano poche ) gli dissi che rivolevo la caparra confirmatoria ( erano oltre il ritardo contrattuale ) , l auto il telaio lo ha nell istante in cui parte in catena di montaggio ( e akcuni costruttori lo pre assegnano all ordine addirittura - Renault ) e così comprai altrove un pronta consegna . Se ascoltavo L loro L auto esisteva , ma non aveva telaio … e non sapevano averlo … ma per favore .

Sul web ci si può informare , ma è fondamentale poi soppesare cosa dice la concessionaria se può o non può essere fondato . Sta a te decidere . Qui in libertà akcuni hanno espresso la loro opinione

Tra L altro che sia un periodo incasinato per le consegne auto ( e non solo) e vero e tocca tutti i costruttori ( sto aspettando un Renault captur per mia moglie … stessi problemi )

Ultima modifica:
Vai su facebook e controlla nel gruppo “ alfa romeo tonale” quanti lamentano lo stesso problema così farai meno il fenomeno o il “fan alfa boy” che non gli si puó toccare a prescindere il marchio.
Certo, leggo anche gli insulti che ti sei preso a fronte delle risposte che hai elargito a tutti :D

Sbagli.
E' a mio cuggggggggggino

E' dall'inizio della storia che sto cercando di fargli capire che ci sono solo scuse da parte della concessionaria ma...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
E mi sembra che qui la pensiamo tutti allo stesso modo a parte lui...

Il peso delle auto sulle biasche poi, secondo me, è l'apice delle fesserie...compreso il fatto di dirti che devi andare a prenderti la macchina. Bene cara concessionaria, organizzati e vai a prenderla...
Se poi al cliente finale sta bene sapere che è stata immatricolata il 22 novembre e scrive solo delle mail o fa delle telefonate...contento lui...contenti tutti
Scusa per l'errore di ortografia 🤣

Come ho detto negli altri post io so quello che devo sapere , so a chi ho chiesto, non devo dimostrare nulla, ho solo riportato una verità fattuale….se non vi sta bene o non ci credete pace e amen, me ne puó fregare di meno. La persona in questione è dirigente eppure non si è fatto problemi a criticare diversi settori dell’azienda che non girano come dovrebbero per diversi problemi ( interni ed esterni). Peró in questi “ forum” i tuttologi escono fuori come funghi. Vai su facebook e controlla nel gruppo “ alfa romeo tonale” quanti lamentano lo stesso problema così farai meno il fenomeno o il “fan alfa boy” che non gli si puó toccare a prescindere il marchio. Detto questo vi saluto e vi lascio a contarvela tra di voi grandi esperti di settore.
Non sono su Facebook, non sono un fan alfa boy ma non mi faccio prendere in giro, mai! Chiuderei con una battuta di verdoniana memoria: il tu sai quello che devi sapere suona molto come: nonna, m'hanno dato il buono, che vor di'? Vor di' che te lo sei preso 'nder.... Goditi la Tonale quando arriva ma non provare a convincerti che quello che ti è accaduto corrisponda alla normalità, c'è diversa gente con i capelli bianchi qua...

• Like
Reactions: Leonardo00
Certo, leggo anche gli insulti che ti sei preso a fronte delle risposte che hai elargito a tutti :D
Di alfafanboy onniscenti, esaltati, privi di obiettività purtroppo è pieno, su questo forum siamo su altissime percentuali…sui gruppi chiusi di facebook “ tonale alfaromeo” molto meno. Sai, quando iniziano a venirne fuori a decine che riportano la tua stessa esperienza negativa con livore ben più acceso del mio allora controbattere senza cognizione di causa e “a sentimento” puó diventare anche pericoloso😄 .Non come qua che ti segnalano e ti bloccano ad ogni minima parola che puó urtare la vostra sensibilità , e lo dice uno che sta per utilizzare un prodotto di questo marchio.

Di alfafanboy onniscenti, esaltati, privi di obiettività purtroppo è pieno, su questo forum siamo su altissime percentuali…sui gruppi chiusi di facebook “ tonale alfaromeo” molto meno. Sai, quando iniziano a venirne fuori a decine che riportano la tua stessa esperienza negativa con livore ben più acceso del mio allora controbattere senza cognizione di causa e “a sentimento” puó diventare anche pericoloso😄 .Non come qua che ti segnalano e ti bloccano ad ogni minima parola che puó urtare la vostra sensibilità , e lo dice uno che sta per utilizzare un prodotto di questo marchio.
Di certo tu ti credi in gamba, ma sei solo ingenuo, credi di raccontare la verità ma quella che riporti è solo la verità di una concessionaria poco seria che tu hai fatto tua e che difendi a spada tratta, tra l'altro contro i tuoi interessi...quindi sei un fanboy della concessionaria.
Riporti dei sentito dire presi da facebook, che è la feccia dei social quanto a informazioni attendibili e difendi anche quelle come fossero' verità incontestabili, per quanto riguarda questo forum se lo reputi poco attendibile beh tu ci sei venuto e ti basta andartene...troppo comodo entrare sparare le tua verità e prendersela se trovi persone che non ti danno ragione, un po' infantile non credi?
Quello che è chiaro a tutti tranne che a te è che la concessionaria ha fatto i suoi interessi immatricolando una macchina entro fine anno, e poi ti ha riempito di balle scaricando la responsabilità su altri...però sempre sorridendoti così tu sei contento, sul discorso peso della Tonale beh...l'argomento si commenta da solo...

Sposo in pieno le conclusioni di @Gatto4 dall'inizio alla fine.
Manco ti rendi conto che IO non sono proprio un alfafanboy ma sto semplicemente criticando i comportamenti di una concessionaria.
Quanto allo stare sul forum, io non ho nessun problema. Non sono io di sicuro quello a cui hanno già cancellato messaggi relativi allo stesso argomento sbandierato sia qui che sui social per via dell'educazione che uno ha nel porsi ...
Buona vita

X