Tonale arrivata, info utili x chi ha avuto il mio stesso problema!

Scusa ma il fatto che ne possano portare di meno perchè pesano di più mi pare una solenne cag.ata
Ci saranno diversi tipi di bisarche con diverse "capienze"... basta prenderne una adatta. Magari pagandola di più, visti i tempi di rincaro carburanti...ma a me paiono tutte scusanti...
Al limite possono sempre mettere un autista più leggero alla guida... 😂😂

• Like
Reactions: Ale1975
Comunque in questo momento storico è difficile giudicare... È palese che la casa madre è in difficoltà e di conseguenza le sottostanti concessionarie... Ma nn mi sembra che altre case stiano facendo di meglio... Forse l'errore è stato quello di dare dei tempi di attesa troppo corti... In mercedes o audi si parte con tempi di attesa di 1 anno o piu.. (parlo di ordine su richiesta). Chiaro è che diverse concessionarie stiano reagendo in modi diversi... Per quello che mi riguarda (per ora nn mi posso lamentare) contrattualmente ho circa 2 mesi di ritardo con la consegna ma la concessionaria mi ha messo a disposizione un auto sostitutiva 2 mesi prima della originaria data di scadenza... Pertanto (se rispetteranno la consegna di marzo 23) avrò avuto un'auto sostitutiva per la durata di 4 mesi contro i 2 di ritardo e questo solo per facilitare la vendita del mio vecchio usato (nel mio esclusivo interesse)capisco che ci siano disagi più o meno importanti ma ricordiamoci sempre il momento storico politico/commerciale che stiamo vivendo!

• Like
Reactions: Mgaproduction
Io sono di Biella, peró adesso che vado a ritirare l’auto sento bene come mai non sono partite abbastanza bisarche, certo che la casa madre sia in carenza e faccia venire le concessionarie a prenderle quello è un dato di fatto e non è il massimo, peró ho sentito che non hanno calcolato il fatto che le ibride pesavano di più e quindi ne partivano di meno su ogni bisarca…. In ogni caso almeno una risposta da Alfa Romeo me la aspettavo, lavoro con fornitori di prodotti e un ritardo così nella risposta per me è inaccettabile.
Concordo! Anche perché tra 3 anni nell'ipotesi che il cliente decida di sostituire l'auto con una nuova verrà fatta una valutazione la prima domanda sara: di che anno è?? Dicembre 2022 o gennaio 2023 farà una differenza anche li... Se pur lieve...
Questo no, dipende dalle condizioni della macchina e dai km… per esperienza.

- Informazione Pubblicitaria -
Scusa ma il fatto che ne possano portare di meno perchè pesano di più mi pare una solenne cag.ata
Ci saranno diversi tipi di bisarche con diverse "capienze"... basta prenderne una adatta. Magari pagandola di più, visti i tempi di rincaro carburanti...ma a me paiono tutte scusanti...
Questa mi è stata detta da uno che lavora alla dirigenza del gruppo…e mi ha detto purtroppo che non hanno considerato questo aspetto, le bisarche che utilizzavano erano sempre quelle ma una elettrica prene il doppio del posto per questioni di sicurezza e peso, anni fa poi consegnavano loro, adesso dicono alle concessionarie di venire loro a ritirarle offrendo a macchina un prezzo inferiore a quanto pagherebbero solitamente per un normsle trasporto… e questo ha causato ulteriori problemi ( fonte: titolare della concessinaria) Della serie : trasportare le macchina costa 500 euro cadauna, loro ne offrivano 300 x venir a ritirarle… quindi non ci rientravano nei costi e dovevano trovare soluzioni. Queste cose non vengono dette e non si possono sapere purtroppo perchè nessuno va ad informarsi su cose del genere… io si,😄 anche perchè quella persona che è uno dei dirigenti del gruppo, ( e che ha anche progettato un motore alfa) sarebbe mio parente stretto…e pure lui in modo molto obiettivo mi ha detto che stanno succedendo un sacco di casini

Questo no, dipende dalle condizioni della macchina e dai km… per esperienza.
Scordatelo. FORSE come valutazione nella compra vendita FORSE...ma vai all'assicurazione a dirti che ti hanno distrutto la macchina e che i danni superano il valore di mercato (come è successo a me) e poi vedi se non ti contano pure l'anno anche se solo a novembre !!!!!
Non c'è solo il valore di mercato compravendita da tenere a mente nelle valutazioni della macchina. Io l'ho imparato a mie spese !!!!
Oppure se te la rubano, vedi se l'assicurazione ti conta anche il mese...magari giusto il primo anno lo fanno tutte le compagnie...poi ti fotti !!!

Questa mi è stata detta da uno che lavora alla dirigenza del gruppo…e mi ha detto purtroppo che non hanno considerato questo aspetto, le bisarche che utilizzavano erano sempre quelle ma una elettrica prene il doppio del posto per questioni di sicurezza e peso, anni fa poi consegnavano loro, adesso dicono alle concessionarie di venire loro a ritirarle offrendo a macchina un prezzo inferiore a quanto pagherebbero solitamente per un normsle trasporto… e questo ha causato ulteriori problemi ( fonte: titolare della concessinaria) Della serie : trasportare le macchina costa 500 euro cadauna, loro ne offrivano 300 x venir a ritirarle… quindi non ci rientravano nei costi e dovevano trovare soluzioni. Queste cose non vengono dette e non si possono sapere purtroppo perchè nessuno va ad informarsi su cose del genere… io si,😄 anche perchè quella persona che è uno dei dirigenti del gruppo, ( e che ha anche progettato un motore alfa) sarebbe mio parente stretto…e pure lui in modo molto obiettivo mi ha detto che stanno succedendo un sacco di casini
All interno di una azienda , sopratutto nei grandi gruppi .. a volte girano notizie da chiacchiere a macchinette del caffè . Il peso sulle bisarche bho … e quindi le Stelvio le spedivano come ? Pesano quasi come una tonale

A me sembra la sagra del "l'ha detto mio cuggino". Se il problema fossero stati 300€ di trasporto io l'auto targata e intestata a me sarei andata a prendermela di persona a Pomigliano, scegliesse pure il concessionario come farmaci arrivare... Si va da su Facebook è pieno di... al parente dirigente e progettista Alfa... Io sono un umile cliente della mia concessionaria di fiducia ma nessuno credo si sognerebbe mai di tirare in ballo il peso di un auto per giustificarne i ritardi nelle consegne... La concessionaria ha clamorosamente tappato qualcosa e cerca di arrampicarsi sugli specchi per salvare una faccia che per quanto mi riguarda avrebbe già perso nel 2022. Detto questo concessionarie ufficiali gestite da cialtroni ce ne sono anche dalle mie parti ma si riconoscono al momento del preventivo...

A me sembra la sagra del "l'ha detto mio cuggino"
Sbagli.
E' a mio cuggggggggggino

E' dall'inizio della storia che sto cercando di fargli capire che ci sono solo scuse da parte della concessionaria ma...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
E mi sembra che qui la pensiamo tutti allo stesso modo a parte lui...

Il peso delle auto sulle biasche poi, secondo me, è l'apice delle fesserie...compreso il fatto di dirti che devi andare a prenderti la macchina. Bene cara concessionaria, organizzati e vai a prenderla...
Se poi al cliente finale sta bene sapere che è stata immatricolata il 22 novembre e scrive solo delle mail o fa delle telefonate...contento lui...contenti tutti

Sbagli.
E' a mio cuggggggggggino

E' dall'inizio della storia che sto cercando di fargli capire che ci sono solo scuse da parte della concessionaria ma...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
E mi sembra che qui la pensiamo tutti allo stesso modo a parte lui...

Il peso delle auto sulle biasche poi, secondo me, è l'apice delle fesserie...compreso il fatto di dirti che devi andare a prenderti la macchina. Bene cara concessionaria, organizzati e vai a prenderla...
Se poi al cliente finale sta bene sapere che è stata immatricolata il 22 novembre e scrive solo delle mail o fa delle telefonate...contento lui...contenti tutti
Come ho detto negli altri post io so quello che devo sapere , so a chi ho chiesto, non devo dimostrare nulla, ho solo riportato una verità fattuale….se non vi sta bene o non ci credete pace e amen, me ne puó fregare di meno. La persona in questione è dirigente eppure non si è fatto problemi a criticare diversi settori dell’azienda che non girano come dovrebbero per diversi problemi ( interni ed esterni). Peró in questi “ forum” i tuttologi escono fuori come funghi. Vai su facebook e controlla nel gruppo “ alfa romeo tonale” quanti lamentano lo stesso problema così farai meno il fenomeno o il “fan alfa boy” che non gli si puó toccare a prescindere il marchio. Detto questo vi saluto e vi lascio a contarvela tra di voi grandi esperti di settore.

X