Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

intendo la parte bassa, quella che quando la porta è chiusa è coperta dalla modanatura in plastica in basso della porta
Ma se ho capito bene quella parte lì in tutte le auto le gocce d acqua le trovi

Credo si intenda la zona longitudinale che corre sotto l'ultima guarnizione per tutte e 2 le portiere di ogni lato.
In effetti rimane sporca, ma da lì a dire che ci si può sporcare i pantaloni la vedo dura.
In effetti una ulteriore guarnizione più bassa magari non ci sarebbe stata male, ma devo essere sincero che per questa cosa ho iniziato a farci caso soltanto da quando è stato scritto qui sul forum...
Non ho mai ravveduto uno sporco così "visibile" ne sulla Tonale ne tanto meno su altre auto...
Potevano fare di meglio? Sicuramente si magari anche su una RR o su una Bentley (c'è sempre spazio di miglioramento ovunque) ma non lo vedo nemmeno degno di menzione come problema...

quella parte nella maggioranza delle auto rimane non coperta dalla portiera, quindi rimane sporca, ma se prolunghi la porta per coprirla ed evitare che si sporchi allora fai un lavoro ben fatto no? che poi le guarnizioni ci sono, lo sporco non entra da sotto, bensì da un piccolo spazio che rimane tra la guarnizione e il parafango, bastava un labbro in gomma che a porta chiusa lo sigillava e non entrava nulla.
Sono d'accordo che non sia un problema insormontabile ma, quella zona resta sporca se piove e non è bella da vedere quando apri la porta, inoltre si rischia di sporcarsi i pantaloni, quest'anno sta piovendo poco (qui in Piemonte almeno) ma con un inverno normale quella zona sarebbe sempre sporca...

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Auto registrate in Germania ad aprile ca. 220mila.
Vendite Alfa Romeo, al penultimo posto ca. totale 560 auto comunque con un incremento di oltre il 130%.
Fiat all‘ undicesimo posto, credo che vendano tantissime 500.

• Like
Credo si intenda la zona longitudinale che corre sotto l'ultima guarnizione per tutte e 2 le portiere di ogni lato.
In effetti rimane sporca, ma da lì a dire che ci si può sporcare i pantaloni la vedo dura.
In effetti una ulteriore guarnizione più bassa magari non ci sarebbe stata male, ma devo essere sincero che per questa cosa ho iniziato a farci caso soltanto da quando è stato scritto qui sul forum...
Non ho mai ravveduto uno sporco così "visibile" ne sulla Tonale ne tanto meno su altre auto...
Potevano fare di meglio? Sicuramente si magari anche su una RR o su una Bentley (c'è sempre spazio di miglioramento ovunque) ma non lo vedo nemmeno degno di menzione come problema...

Sì, è l'opzione migliore

Non c'entra con la Tonale... Ma una classe E Wagon che costa minimo 70 mila euro .... Che quando spegni il quadro neanche tornano in sede i tergi ma rimane in mezzo ai coglioni ?🤣🤣🤣
PXL_20230518_065434862~2.jpg

Allegati

• PXL_20230518_065434862~2.jpg
    PXL_20230518_065434862~2.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 46
  • Wow
Reactions: Fede1275
Sai che non lo so ....

• Like