Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Te lo dico garantisco al 100% che non arriva alcun Diesel, nessun gpl e nessun 4x4. Arriva il 1.2 mhev 48v simil tonale ma progetto PSA. Ha i fari davanti simil vecchia c4 cactus e il retro simil 2008. Basta solo che l’assistente vocale si attivi dicendo “Bonjour Alfá Romeó” ed han fatto centro.

Al di là delle battute e della provenienza per me è quasi inaccettabile la gamma motori di Tonale, quella di queste DS/600/Avenger è peggio delle gamma Dacia. Per me bocciatura totale a causa powertrain indipendentemente dal resto.

Beh, se arriva un mhev automaticamente arriva un gpl ... nel senso che avrai sempre la possibilitò di gasarlo.
Poi che ormai sia tutto francesizzato ahimè dobbiamo metterci cuore e animo in pace ma purtroppo per colpe nostre e non loro.
Chissà se anche le auto saranno senza bidet....

Bhe gplizzabile é bel diverso da gpl originale della casa in quanto a tenute sedi valvole, affidabilità, garanzia vera e non solo presunta etc etc etc. Sarà un flop? No.

Per me resta un no go.

Inoltre non mi piace questa deriva francese non per i francesi che sono miei amici, ma perché stanno portando una filosofia in cui non si fa più personalizzazione. La Avenger benzina so per certo avere la stessa calibrazione a benzina di una cugina francese, una dea…

Conoscendo bene le dinamiche stla da addetto ai lavori e non essendo ancor partito alcun progetto a Torino per B suv sono sicuro al 90% che sarà un mero ricarrozzamento senza alcun fine turbina Alfa Romeo come visto tra tonale e compass. Al massimo abbasseranno di 15mm le molle e induriranno un pelo gli ammortizzatori. Ma di fine Tuning di guidabilità lato motore neanche l‘ombra.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
Vedremo ragazzi tanto sapevamo che serviva fare numeri, i numeri si fanno con i modelli nuovi e che vendano, tutto per poter fare anche altri modelli magari più performanti in stile Alfa Romeo. Incrocio le dita

• Like
Reactions: Ale1975
A me sembra molto cara l‘avenger a 30k€, carissima la Tonale a 40k€, ogni altra cosa superiore che la facciamo o meno non mi fa alcuna differenza. Mi sarebbe piaciuto un tonale 2.0 Diesel, una b-suv 100kW gpl e/o metano come fa la Kia sullo Sportage. Che facciano lo Stelvio 280cv benzina o la quadrifoglio non mi interessa nemmeno leggerlo mentre sto sul water.

Poi io ho auto aziendale con carburante pagato quindi se rientrasse in fascia va benissimo anche una Purosangue, ma a me piace parlare di auto vere per le persone vere che pagano metà dello stipendio in tasse poi ancora il 22% sull‘acquisto auto e poi ancora il 70% di tasse sulla benzina e assicurazione e bollo...

Il resto a me non interessa manco discuterlo.

Però ripeto: a me.

Figurati una 600e che costa praticamente come 3 reni di una stessa persona...

Letto poco fa : e-3008 tra 40-50€.

Poi , non è una concorrente della tonale , ma ho visto il nuovo Santa fe hunday …. Mamma mia che orrore .

Letto poco fa : e-3008 tra 40-50€.

Poi , non è una concorrente della tonale , ma ho visto il nuovo Santa fe hunday …. Mamma mia che orrore .
Hai visto la nuova 3008? Fuori fa cacare , dentro deve piacere... ma è modernissima e ha finiture 10 volte più curate che su Tonale! Cassetto rivestito in moquette,idem tasche porte anteriori... maniglie sul tetto su tutti e 4 i lati ... display digitale per clima dietro... bracciolo anteriore doppio e tante sofisticherie che Alfa si sogna....se il premium non fosse anche il marchio...direi che Peugeot è nettamente superiore.... Tonale sconta il fatto di essere prodotta da una branca della Jeep... nel progetto ok... nelle finiture potevano fare si più ...e Peugeot lo dimostra purtroppo ....

• Like
Reactions: Easybuy
Hai visto la nuova 3008? Fuori fa cacare , dentro deve piacere... ma è modernissima e ha finiture 10 volte più curate che su Tonale! Cassetto rivestito in moquette,idem tasche porte anteriori... maniglie sul tetto su tutti e 4 i lati ... display digitale per clima dietro... bracciolo anteriore doppio e tante sofisticherie che Alfa si sogna....se il premium non fosse anche il marchio...direi che Peugeot è nettamente superiore.... Tonale sconta il fatto di essere prodotta da una branca della Jeep... nel progetto ok... nelle finiture potevano fare si più ...e Peugeot lo dimostra purtroppo ....

E pensa sempre che la Tonale è la tua nuova prossima macchina 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Oppure vuoi farci capire che cambi marchio ?

• Like
Reactions: Cristian. S
X