Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Hai visto la nuova 3008? Fuori fa cacare , dentro deve piacere... ma è modernissima e ha finiture 10 volte più curate che su Tonale! Cassetto rivestito in moquette,idem tasche porte anteriori... maniglie sul tetto su tutti e 4 i lati ... display digitale per clima dietro... bracciolo anteriore doppio e tante sofisticherie che Alfa si sogna....se il premium non fosse anche il marchio...direi che Peugeot è nettamente superiore.... Tonale sconta il fatto di essere prodotta da una branca della Jeep... nel progetto ok... nelle finiture potevano fare si più ...e Peugeot lo dimostra purtroppo ....
È questione di gusti : fuori non è brutta con il lunotto inclinato fa meno furgone

Le finiture interne e le scelte sono frutto di un progetto che rispetto a tonale ha già 3 anni almeno di differenza .

La tonale , come abbozzo progettuale parte dal 2019.

Le finiture della tonale io trovo che vadano benissimo … ovvio che ogni modello nuovo che esce successivo potenzialmente offre sempre di più .

Le maniglie ? Mai servite.

• Like
Reactions: Cristian. S
Hai visto la nuova 3008? Fuori fa cacare , dentro deve piacere... ma è modernissima e ha finiture 10 volte più curate che su Tonale! Cassetto rivestito in moquette,idem tasche porte anteriori... maniglie sul tetto su tutti e 4 i lati ... display digitale per clima dietro... bracciolo anteriore doppio e tante sofisticherie che Alfa si sogna....se il premium non fosse anche il marchio...direi che Peugeot è nettamente superiore.... Tonale sconta il fatto di essere prodotta da una branca della Jeep... nel progetto ok... nelle finiture potevano fare si più ...e Peugeot lo dimostra purtroppo ....
Vorrei solo farti notare che anche la versione attuale di 3008 (lanciata nel 2016) ha tutto quello che hai elencato: cassetto rivestito in moquette, idem tasche porte anteriori... maniglie sul tetto su tutti e 4 i lati (le manca solo il display digitale per clima dietro).....e soprattutto non si accumula lo sporco all'interno delle portiere anteriori (maledetto chi ha progettato questa ca@@ta)

• Like
Reactions: Relic e Piezio77
Letto poco fa : e-3008 tra 40-50€.

Poi , non è una concorrente della tonale , ma ho visto il nuovo Santa fe hunday …. Mamma mia che orrore .
Come no .... la 3008 è la concorrente di Tonale altroché
Vorrei solo farti notare che anche la versione attuale di 3008 (lanciata nel 2016) ha tutto quello che hai elencato: cassetto rivestito in moquette, idem tasche porte anteriori... maniglie sul tetto su tutti e 4 i lati (le manca solo il display digitale per clima dietro).....e soprattutto non si accumula lo sporco all'interno delle portiere anteriori (maledetto chi ha progettato questa ca@@ta)
Peggio che andar di notte .... quello non sopporto...al di là del design molto più bello di Tonale sia fuori che dentro.... parlano di Alfa Premium ma hanno fatto certe poverate che non ci sono sulle Peugeot, che anzi risultano più equipaggiate e rifinite....

- Informazione Pubblicitaria -
Peggio che andar di notte .... quello non sopporto...al di là del design molto più bello di Tonale sia fuori che dentro.... parlano di Alfa Premium ma hanno fatto certe poverate che non ci sono sulle Peugeot, che anzi risultano più equipaggiate e rifinite...
Guarda L unico vero up grade e il display posteriore
Ma non è quella la sostanza ( per un display ) che mi fa fare un giudizio dell auto - mia opinione - …. Se c è l’ apprezzo , ma non è quello L ago della bilancia per scegliere un auto

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Come no .... la 3008 è la concorrente di Tonale altroché

Peggio che andar di notte .... quello non sopporto...al di là del design molto più bello di Tonale sia fuori che dentro.... parlano di Alfa Premium ma hanno fatto certe poverate che non ci sono sulle Peugeot, che anzi risultano più equipaggiate e rifinite....
Guarda l'attuale modello di 3008 l'ho avuto fa tra le mani per un po' e questo modello presentato negli interni ne è l'evoluzione con ancora tanti elementi in continuità\comune. Posso assicurarti che l'impressione avuta sia da me che da mia moglie è proprio quella di un gradino sotto Alfa per materiali, dettagli, ecc... ma ad esempio pure Jeep ci sembra superiore a Peugeout.

I gusti son gusti, si sa.... ma la nuova 3008 la trovo orribile (non che la precedente mi facesse impazzire) e per quanto mi riguarda, tutti gli specchietti per le allodole dei quali vengono farcite le nuove auto, mi infastidiscono e basta... Poi sono curioso di conoscere i prezzi...

I gusti son gusti, si sa.... ma la nuova 3008 la trovo orribile (non che la precedente mi facesse impazzire) e per quanto mi riguarda, tutti gli specchietti per le allodole dei quali vengono farcite le nuove auto, mi infastidiscono e basta... Poi sono curioso di conoscere i prezzi...
Ma neanche a me piace , non posso non notare però particolari molto più curati che su Tonale

• Like
Mi pare di aver letto fra 40-50k€

Guarda l'attuale modello di 3008 l'ho avuto fa tra le mani per un po' e questo modello presentato negli interni ne è l'evoluzione con ancora tanti elementi in continuità\comune. Posso assicurarti che l'impressione avuta sia da me che da mia moglie è proprio quella di un gradino sotto Alfa per materiali, dettagli, ecc... ma ad esempio pure Jeep ci sembra superiore a Peugeout.
Io sono statto possessore di due 3008 (super accessiorate) prima di Tonale.....quindi un minimo di confronto /giudizio mi sento di poterlo esprimere.

Premetto subito che per me la qualità di una vettura non la fa la tasca floccata nella portiera o le maniglie aggiuntive, inoltre bisogna considerare che la comparazione e il realtivo giudizio dovrebbe tener conto della parità di allestimento (TOP vs TOP - MEDIUM vs MEDIUM, ecc.)

Detto questo, secondo me sono due vetture che se la giocano alla pari 🤝, che vuol dire che ci sono dettagli più curati in una e dettagli più curati nell'altra; Tonale ha di suo il fatto di essere un progetto più nuovo e va da sè che si porta dietro alcune migliorie indubbie (in primi le porte USB Type C, che tradotto vuol dire ricarica rapida e i fari Matrix led che fanno veramente la differenza) 👍

D'altra parte, 3008 offre una cosa che, credetemi, fa veramente la differenza,.....il pozzetto centrale (grande il doppio di Tonale!!!) e il cassetto porta documenti refrigerato 🥶

Ora la nuova 3008 potrà piacere o meno (questione di gusti) sicuramente colmerà i gap tecnologici che ha nei confronti di Tonale e su qualche aspetto molto probabilmente la supererà.....però è la legge del più nuovo e sarà sempre così.

• Like
X