I sedili e l’infotainment sono di qualità, ma la plancia e il cruscotto sono duri come la roccia. Tonale ha una plancia morbida e di qualità, molto ben rifinita.
Altro che sportive o confortevoli. Stellantis sta sviluppando 4 piattaforme stla small, medium, large e frame. Queste saranno utilizzate per tutti i loghi che possiedono con minime caratterizzazioni e quasi solo differenze estetiche. Questo è il piano industriale. Non c’è nessun piano di rinascita di alfa o lancia. Solo il piano di usare quei loghi su alcuni modelli.
Segnalo inoltre che stla small e medium sono solo aggiornamenti di cmp ed emp2 di origine francese. Lo sviluppo non sarà nemmeno più in Francia, ma principalmente in Marocco.
Giulia e Stelvio non si possono fare su EMP2 però…
Inoltre dall’interno come fornitore vediamo una marcata tendenza a minimizzare le caratterizzazioni rispetto al passato. Avengers benzina ad esempio non ha alcuna caratterizzazione di guidabilità inteso come calibrazioni centralina motore rispetto alla vettura da cui deriva. Tant’è che cruise control non funziona benissimo. La tendenza che vediamo noi è quella… e noi vediamo ora quello che arriva tra 3 anni…
Mica detto...metti che le stravolgano di brutto per discorsi di ottimizzazioni industriali....
Spero di no, ma tanto anche loro sono destinate alla francesizzazione purtroppo.
Chi può permettersela dovrebbe comprasi la Giulia Quadrifoglio, una delle auto più belle in assoluto con un motore pazzesco. E dovrebbe affrettarsi, visto che entro due anni uscirà di scena. Se io avessi la disponibilità economica la comprerei immediatamente!
Bhe lo spero anch'io....si spiegherebbe tutto questo ritardo nella presentazione.... e che ancora ormai quasi a fine anno non si vedono muletti in giro ....spero davvero non sbaglino ....questo sarà il primo prodotto concepito in stellantis disegnata da Mesonero ....speriamo bene
Bhe lo spero anch'io....si spiegherebbe tutto questo ritardo nella presentazione.... e che ancora ormai quasi a fine anno non si vedono muletti in giro ....spero davvero non sbaglino ....questo sarà il primo prodotto concepito in stellantis disegnata da Mesonero ....speriamo bene
Guarda, Masonero è proprio quello che mi preoccupa di più. Un design azzardato potrebbe rovinare tutto. Tonale è fantastica e andava confermato il team. E non capisco perché abbiano nominato capo designer uno spagnolo, con tutti i magnifici designer e studi che abbiamo in Italia…..