Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Oggi incrociata una rossa

Ieri sera ho visto in video americano in cui si confrontano Tonale e Hornet e mi chiedo il perché??? Passi il frontale quasi identici ma ben differenziati.... la Hornet sembra avere pure un assetto leggermente più alto che peggiora ancora più la linea perché già Tonale sembra alta e stretta . Il posteriore è identico !!! La forma del fanale uguale cambia solo che su Tonale è interrotto dal logo Alfa e sulla Hornet è un pezzo unico ... ma sono davvero indistinguibili da lontano ma perché? L'interno poi Tonale ha tutto nero e la Hornet? Aveva dei bei sedili in pelle rossa traforata ! Cioè sedili tipicamente Alfa per colore e traforatura.... disponibili in america e sulla Tonale Alfa no....???? Ma perché? Senza contare poi che ha sedili Rossi e pannelli porta tutti neri 😂😂😂.... stesso schifo che fecero con Giulietta anni fa ....mah.... certe scelte su un'auto del genere sono incomprensibili non le capisco e non le tollero .... vediamo con i nuovi prodotti che combineranno

• Like
Reactions: FalcoBlu
Il mercato americano ha gusti diversi
Sul colore della pelle .. bhe vero i sedili rossi erano belli a vedersi ma non li avrei mai presi per la loro “gestione”

- Informazione Pubblicitaria -
senza contare che in America non avrebbero mai comprato i nostri motori spompi e quindi oltre al PHEV fanno la versione base con un bel 2000 turbo benza 270cv trazione integrale e cambio automatico vero a convertitore di coppia 9marce.

Io credo che se limitata di qualche cavallo per evitare superbollo una motorizzazione così (+ una analoga Diesel 150cv anteriore + 190cv 4WD) avrebbero triplicato almeno i volumi di vendita. Peccato per il tema co2 etc. È chiaro che stla volesse coprire una piccola fetta di mercato soltanto senza cercarsi il rischio di venderne troppe e dover pagare molte tasse per esubero di co2. Tasse che credo se avesse ribaltato sul cliente finale sarebbe comunque state incassate. Peccato.

senza contare che in America non avrebbero mai comprato i nostri motori spompi e quindi oltre al PHEV fanno la versione base con un bel 2000 turbo benza 270cv trazione integrale e cambio automatico vero a convertitore di coppia 9marce.

Io credo che se limitata di qualche cavallo per evitare superbollo una motorizzazione così (+ una analoga Diesel 150cv anteriore + 190cv 4WD) avrebbero triplicato almeno i volumi di vendita. Peccato per il tema co2 etc. È chiaro che stla volesse coprire una piccola fetta di mercato soltanto senza cercarsi il rischio di venderne troppe e dover pagare molte tasse per esubero di co2. Tasse che credo se avesse ribaltato sul cliente finale sarebbe comunque state incassate. Peccato.
A me pare che vendendo veicoli con media emissioni superiori ad un certo valore , le case pagano multe salatissime

Sul colore della pelle .. bhe vero i sedili rossi erano belli a vedersi ma non li avrei mai presi per la loro “gestione”
Bhe tu.... la mia Giulia ha interni totalmente rossi ... pannelli porta e plancia parte inferiore compresi .... direi che sono maledettamente Alfa che da sempre propone i sedili in pelle rossa a cannelloni ... e Alfa che fa non li mette sulla Tonale ... uno dice lo fa per risparmiare per semplificare ecc... e poi li metti sul clone americano? E no eh ? Ci piglia per culo?

Li ho avuti qualche mese nel 2016 su una Giulietta eu5 riassegnatami per qualche mese di un precedente collega. Erano belli ma facevano molto pappone. Non lo ricomprerei su un auto da tutti giorni. Magari su una 33 stradale si.

Ultima modifica:
Li ho avuti qualche mese nel 2016 su una Giulietta eu5 riassegnavamo qualche mese di un precedente collega. Erano belli ma facevano molto pappone. Non lo ricomprerei su un auto da tutti giorni. Magari su una 33 stradale si.
Il mondo è bello perché è vario ...a te non piace ... io voglio essere Pappagone perché non posso????

• Like
Reactions: Pilitio
A me pare che vendendo veicoli con media emissioni superiori ad un certo valore , le case pagano multe salatissime
Pagano, pagano, ma come fa allora a bmw a proprorre quei motori? Basta offrire molte phev e Bev che supercompensano le ice. Oppure comprare crediti co2 da tesla e maggiorare i listini di 1000/2000k€. Un prezzo che si auto da almeno 40k€ non sarebbe eccessivo chiedere al cliente per motorizzazioni decenti…
Il mondo è bello perché è vario ...a te non piace ... io voglio essere Pappagone perché non posso????
Certo che puoi!

• Like
Reactions: FalcoBlu e Piezio77
Pagano, pagano, ma come fa allora a bmw a proprorre quei motori? Basta offrire molte phev e Bev che supercompensano le ice. Oppure comprare crediti co2 da tesla e maggiorare i listini di 1000/2000k€. Un prezzo che si auto da almeno 40k€ non sarebbe eccessivo chiedere al cliente per motorizzazioni decenti…

Certo che puoi!
Non posso perché su Tonale non ci sono 😂😂😂

X