Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

La nuova Passat ha anche un bel 2.0 diesel ... quindi stellantis non investe tutti gli altri si a quanto pare....basta scegliere altro a questo punto
Passat la fabbricano anche in Cina . Se hai mercato li , puoi vendere anche un euro 0

Stellantis vende molto in Sud America , ma chiaramente non ha gli stessi numeri della Cina

Siamo in 2 a pensarla così qui sopra ... gli altri corrispondono a tono giustificano tutto ..ma la realtà è quella che dici tu e quello che dico io ....avoglia a trovare scuse che non stanno ne in cielo né in terra .... c'è chi si accontenta di tutto e chi no ...
Già! Vabbè dai, almeno ti faccio compagnia ahahah

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Si intendo Q4 solo termico o ibrido. Andava previsto. Non puoi passare da 160 a 280 cavalli, devi mettere una fascia intermedia. E continuerò nella mia causa a sostenere che un veicolo premium doveva necessariamente avere dei 2.0 a listino. Sono pignolo lo so ahahah

Tu dici che andava previsto e io posso anche sostenere questa tesi.
Ma ci sono logiche di mercato e scelte di posizionamento all'interno dello stesso che fanno si che delle scelte di te e di me non gliene frega nulla.
Guardano la massa e guardano dove i governi gli dicono di andare.
Questa cosa, che piaccia o meno, è la logica che detta le regole di progettazione dei singoli mercati.
Ecco molto semplicemente perchè la Tonale viene venduta termica a 280cv in America e non da noi (giusto per citare un esempio).

Direi che o si capisce questa cosa o è inutile continuare a stare a lamentarsi di scelte come la mancanza di quel motore piuttosto che degli interni in pelle rossa o delle maniglie posteriori....
Se piace (o piaceranno) questa scelta di posizionamento ok, diversamente per fortuna il mercato offre a quanto pare la soluzione per ognuno di noi. Vuoi il 2.0 diesel? Vai in Germania e ne trovi quanti ne vuoi (ma li paghi e pure salati). Vuoi essere diverso e scegli lo stile? Ti "accontenti" di quello che offre Alfa...

Tu dici che andava previsto e io posso anche sostenere questa tesi.
Ma ci sono logiche di mercato e scelte di posizionamento all'interno dello stesso che fanno si che delle scelte di te e di me non gliene frega nulla.
Questa cosa, che piaccia o meno, è la logica che detta le regole di progettazione dei singoli mercati.
Ecco molto semplicemente perchè la Tonale viene venduta termica a 280cv in America e non da noi (giusto per citare un esempio).

Direi che o si capisce questa cosa o è inutile continuare a stare a lamentarsi di scelte come la mancanza di quel motore piuttosto che degli interni in pelle rossa o delle maniglie posteriori....
Se piace (o piaceranno) questa scelta di posizionamento ok, diversamente per fortuna il mercato offre a quanto pare la soluzione per ognuno di noi. Vuoi il 2.0 diesel? Vai in Germania e ne trovi quanti ne vuoi (ma li paghi e pure salati). Vuoi essere diverso e scegli lo stile? Ti "accontenti" di quello che offre Alfa...
Capisco il tuo ragionamento. Ma una volta Alfa, oltre che per lo stile, si caratterizzava per i motori, la potenza e la sportività. Cosa che Tonale, ahime, non ha.

• Like
Siamo in 2 a pensarla così qui sopra ... gli altri corrispondono a tono giustificano tutto ..ma la realtà è quella che dici tu e quello che dico io ....avoglia a trovare scuse che non stanno ne in cielo né in terra .... c'è chi si accontenta di tutto e chi no ...
Ecco : siete in 2....gliene frega qualcosa di voi ad Alfa?
NO NO NO

Avete detto bene prima : la scelta c'è. basta andare oltre Alfa Romeo che piaccia o meno

Esatto

Tanto per dire :
Sul bmw , quando la serie 1 f20 dissero che fu l ultima di quella serie a trazione posteriore , si levarono rivolte … poi si scoprì che da un sondaggio 80% di chi comprava bmw non sapeva di avere trazione post !
Così bmw decise di eliminare la trazione posteriore dalla gamma bassa.

Giusto ? Sbagliato ? Non so, ma sicuro risponde a ciò che chiede la massa … che sono i clienti , che a loro volta ti pagano se scelgono i tuoi prodotti e ti fanno incassare
Capisco il tuo ragionamento. Ma una volta Alfa, oltre che per lo stile, si caratterizzava per i motori, la potenza e la sportività. Cosa che Tonale, ahime, non ha.
Bhe non sui tempi sul giro , ma esteticamente la tonale indubbiamente è il suv con stile più sportivo che ci sia insieme a macan ( mia opinione )

• Like
Reactions: Mgaproduction
Tonale a mio modestissimo parere è un ottimo prodotto, ma con le motorizzazioni/trazioni che offre si posiziona al di sotto delle crucche. Parere personale.

• Like
Ecco : siete in 2....gliene frega qualcosa di voi ad Alfa?
NO NO NO

Avete detto bene prima : la scelta c'è. basta andare oltre Alfa Romeo che piaccia o meno
Fidati che ci sono tante persone che la pensano come noi. Magari non le trovi in un forum Alfa Romeo, ma ci sono.
Se io volessi un C-Suv sui 45 mila euro circa e volessi prendere un'italiana? Non posso. Non posso non per mia scelta, ma perché proprio non mi viene offerta. Peccato.
Voi dite che le crucche costano di più. E certo, sono 2.0. Anche Tonale sarebbe costata di più con quel motore.
Sono posizionamenti differenti, tutto qua.
Lunga vita a Giulia e Stelvio!

Tanto per dire :
Sul bmw , quando la serie 1 f20 dissero che fu l ultima di quella serie a trazione posteriore , si levarono rivolte … poi si scoprì che da un sondaggio 80% di chi comprava bmw non sapeva di avere trazione post !
Così bmw decise di eliminare la trazione posteriore dalla gamma bassa.
Infatti se dovessi prendere un'auto di quella categoria non prenderei la nuova Serie 1. La loro scelta folle di toglierle la trazione posteriore non riesco a capirla.

X