Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

A me sembra che Alfa per il futuro voglia posizionarsi al di sotto delle concorrenti, non più premium. Spero di sbagliarmi.

Se io volessi un C-Suv sui 45 mila euro circa e volessi prendere un'italiana? Non posso. Non posso non per mia scelta, ma perché proprio non mi viene offerta. Peccato.

Ma questa è proprio una fesseria.
Prendi una Tonale che ti offre di BASE a ben 9MILA€ in MENO (NOVEMILA!!!!!!!!!) di una X1, un motore da 130cv 4cilindri anzichè 3 cilindri....
Guardati bene i vari listini...Tonale di base 36MILA €

• Like
Reactions: Amedeo95
Infatti se dovessi prendere un'auto di quella categoria non prenderei la nuova Serie 1. La loro scelta folle di toglierle la trazione posteriore non riesco a capirla.

Ma non è una scelta folle!!!!!!!!!!
Ma non riesci a capire che hanno fior di dirigenti che vengono strapagati per fare scelte di progettazione di un certo tipo come dicevo io prima ????????
Se fanno quelle scelte, le fanno a ragion veduta !!!!
Ti piace? Compri. Non ti piace? Tranquillo, dietro di te c'è la coda e vendono a qualcun altro

- Informazione Pubblicitaria -
Se negli anni avessero fatto modelli coupé, sportwagon e una nuova Giulietta ora parleremo di altro. Speriamo in futuro arrivino. Anche se elettriche non potrò mai considerarle auto.
Se, se, se ………… se il mi nonno aveva le ruote era un carretto
L’avete mai sentito dire?
Inutile continuare con i se, l’Alfa non ha fatto certi modelli perché non è dato sapere a noi acquirenti
Punto e basta
Inutile dire sempre le solite cose
Mario55

Inutile continuare con i se, l’Alfa non ha fatto certi modelli perché non è dato sapere a noi acquirenti
Punto e basta
Mario55
Ti do ragione. Basta vedere che fine hanno fatto fare a Lancia. Dalla gloriosa Delta ad oggi.....

Punto e basta
Mario55

Ma nulla : qui si continua con i SE e con i MA senza capire davvero che "se mia nonna avesse avuto le ruote...."
Paginate e paginate così

Ma non è una scelta folle!!!!!!!!!!
Ma non riesci a capire che hanno fior di dirigenti che vengono strapagati per fare scelte di progettazione di un certo tipo come dicevo io prima ????????
Se fanno quelle scelte, le fanno a ragion veduta !!!!
Ti piace? Compri. Non ti piace? Tranquillo, dietro di te c'è la coda e vendono a qualcun altro
Concorderai che un appassionato di motori come me, e penso anche come te, la possa reputare folle come scelta no? Stiamo andando verso un appiattimento generale: auto uguali tra di loro, stesse trazioni, design simili. Non c'è più emozione nel mondo dell'automotive.
Ma nulla : qui si continua con i SE e con i MA senza capire davvero che "se mia nonna avesse avuto le ruote...."
Paginate e paginate così
Beh è un forum, che ti aspetti. Il forum è fatto per discutere e confrontarsi.

Ma questa è proprio una fesseria.
Prendi una Tonale che ti offre di BASE a ben 9MILA€ in MENO (NOVEMILA!!!!!!!!!) di una X1, un motore da 130cv 4cilindri anzichè 3 cilindri....
Guardati bene i vari listini...Tonale di base 36MILA €
Quindi allora, secondo il tuo ragionamento, Tonale si posiziona al di sotto. E mi dai ragione.
L'X1 base se non erro parte da 39/40, e comunque ti offre navigatore, telecamera posteriore e molte altre cose. Il 2.0 parte da 42/43. Guardati i listini. Lo stesso più o meno Q3 e GLA.
Alfa ha volutamente scelto di posizionarsi al di sotto.

A me pare che vendendo veicoli con media emissioni superiori ad un certo valore , le case pagano multe salatissime
E comunque segnalo che già la Mhev è la diesel sono molto fuori soglia. Più di quanto non siano le GLA 2000 diesel. Quindi forse del margine di ottimizzazione c’era…

Capisco che le tedesche costino troppo, chiaro. Le considero solo usate di 1 anni, nuove incomparabili con il costo degli optional. Ma sono anche superiori sotto molti altri punti di vista che a me non interessano. Secondo me un po’ più cara per dei motori decenti era un buon compromesso. Non avrei chiesto 8 pelli diverse. A me piace il tessuto che fa sudare meno, si rovina meno e pesa meno. Non avrei chiesto head up display fari matrix che proiettano a terra sedili ventilati, cima quadri zona sedili massaggianti con funzione memory ne parcheggio automatico o Adas più performanti, mi andava bene tutto. Ok le tedesche sono più care, ma mica solo per il motore. Sono più premium su mille altri aspetti. A me andava bene il tonale cosi com’è, solo con altri motori.

• Like
Reactions: FalcoBlu
E comunque segnalo che già la Mhev è la diesel sono molto fuori soglia. Più di quanto non siano le GLA 2000 diesel. Quindi forse del margine di ottimizzazione c’era…

Capisco che le tedesche costino troppo, chiaro. Le considero solo usate di 1 anni, nuove incomparabili con il costo degli optional. Ma sono anche superiori sotto molti altri punti di vista che a me non interessano. Secondo me un po’ più cara per dei motori decenti era un buon compromesso. Non avrei chiesto 8 pelli diverse. A me piace il tessuto che fa sudare meno, si rovina meno e pesa meno. Non avrei chiesto head up display fari matrix che proiettano a terra sedili ventilati, cima quadri zona sedili massaggianti con funzione memory ne parcheggio automatico o Adas più performanti, mi andava bene tutto. Ok le tedesche sono più care, ma mica solo per il motore. Sono più premium su mille altri aspetti. A me andava bene il tonale cosi com’è, solo con altri motori.
Concordo appieno con tutto quello che hai scritto. Ma qui molti non lo capiscono, o non vogliono capire.
Pensa che Tonale offe soltanto sedili neri e non offre altre colorazioni. "Eh le crucche ti fanno pagare per avere altri sedili". Certo, però almeno te li offrono. Alfa non te la offre questa cosa.

X