Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma non deve fare niente il concessionario. Qualunque operazione viene fatta in linea. Ci sono i soliti problemucci di ottimizzazione sw…
 
Ma non deve fare niente il concessionario. Qualunque operazione viene fatta in linea. Ci sono i soliti problemucci di ottimizzazione sw…
Uhmm non prorio
Lo avevo già scritto che avevo saputo che le auto vengono inviate dalle fabbriche alle concessionarie con una “configurazione provvisoria “ … utile per certi aspetti e poi la concessionaria deve passarla a configurazione cliente

Un esempio ? In Renault disabilitano con tale configurazione L apertura portellone dal telecomando poiché se L autista della bisarca prende le chiavi elettroniche e per sbaglio preme il tasto del portellone elettrico di un auto sulla bisarca … bhe immaginate il danno per quelle messe nel piano sottostante a quello soprelevato

E ste cose me le ha raccontate chi ci lavora in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Uhmm non prorio
Lo avevo già scritto che avevo saputo che le auto vengono inviate dalle fabbriche alle concessionarie con una “configurazione provvisoria “ … utile per certi aspetti e poi la concessionaria deve passarla a configurazione cliente

Un esempio ? In Renault disabilitano con tale configurazione L apertura portellone dal telecomando poiché se L autista della bisarca prende le chiavi elettroniche e per sbaglio preme il tasto del portellone elettrico di un auto sulla bisarca … bhe immaginate il danno per quelle messe nel piano sottostante a quello soprelevato

E ste cose me le ha raccontate chi ci lavora in concessionaria
Ok si qualcosa così ci può stare, ma nulla che possa causare albero di Natale dopo 750km. Se dimenticassero di sbloccare qualcosa quella cosa non funzionerebbe mai, non è che smetterebbe di funzionare ogni tanto a caso…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le auto vengono affidate agli autotrasportatori con una impostazione apposta che, come ha detto @Ale1975 , serve più che altro per questioni di furti.
Quello che dice lui è corretto ma è il problema minore : avete idea di quante auto di ogni marca e modello vengono grandinate, riparate e consegnate al cliente come se fossero appena uscite dalla fabbrica? Oppure piccoli danni di carrozzeria dovuti al carico/scarico? Per quello ci sono, appunto, le carrozzerie.
Me lo ha confermato i mio amico Bosch che effettua anche servizi di consegna per diverse società di leasing : macchina da "preparare" per la partenza, diversamente non ci puoi fare altro che metterla in moto e fare gli spostamenti. Mi diceva che molti modelli addirittura non si accende nulla su nessun display così non hai nessuna informazione di nessun genere...apposta per prevenire i furti.
Fino a che non vengono "startuppate" sono inservibili.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Si si, ma non credo possa essere legato ai malfunzionamenti che ho visto…

La proxatura body che stabilisce quali optional e sono installati su quel veicolo è fatta in linea. Al limite riabilitano solo funzioni, ma non si mettono a cambiare parametri dell’acc o che…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa ma alla fine si è risolto ho sei dovuto andare in officina?
Ho fatto spegni accendi e si è per ora risolto tutto tranne l’SOS… ma è successo ieri sera quindi non è che siano passati giorni per dirti cosa succede dopo…
 
Hum, che strano, che sia stato un errore software? però dovrebbe sparire anche l'errore sos... dai tienici informati :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Troppa elettronica nelle auto di oggi, per tutti i marchi. Una volta non esistevano questi problemi

Questo lo condivido in pieno, difatti ho già scritto alcune volte che la mia prossima auto sarà presumibilmente una bella supercar d'epoca senza troppe balle di chip e display. Una Levante tra 10 anni, o una DB9 che trovo spettacolare, o una Ghibli o cose simili insomma ma sifficientemente datate da non avere tutte ste stronzate elettroniche e con la quale mi possa divertire a manetta.
 
X