Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

  • Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma non deve fare niente il concessionario. Qualunque operazione viene fatta in linea. Ci sono i soliti problemucci di ottimizzazione sw…
 
Ma non deve fare niente il concessionario. Qualunque operazione viene fatta in linea. Ci sono i soliti problemucci di ottimizzazione sw…
Uhmm non prorio
Lo avevo già scritto che avevo saputo che le auto vengono inviate dalle fabbriche alle concessionarie con una “configurazione provvisoria “ … utile per certi aspetti e poi la concessionaria deve passarla a configurazione cliente

Un esempio ? In Renault disabilitano con tale configurazione L apertura portellone dal telecomando poiché se L autista della bisarca prende le chiavi elettroniche e per sbaglio preme il tasto del portellone elettrico di un auto sulla bisarca … bhe immaginate il danno per quelle messe nel piano sottostante a quello soprelevato

E ste cose me le ha raccontate chi ci lavora in concessionaria
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
Uhmm non prorio
Lo avevo già scritto che avevo saputo che le auto vengono inviate dalle fabbriche alle concessionarie con una “configurazione provvisoria “ … utile per certi aspetti e poi la concessionaria deve passarla a configurazione cliente

Un esempio ? In Renault disabilitano con tale configurazione L apertura portellone dal telecomando poiché se L autista della bisarca prende le chiavi elettroniche e per sbaglio preme il tasto del portellone elettrico di un auto sulla bisarca … bhe immaginate il danno per quelle messe nel piano sottostante a quello soprelevato

E ste cose me le ha raccontate chi ci lavora in concessionaria
Ok si qualcosa così ci può stare, ma nulla che possa causare albero di Natale dopo 750km. Se dimenticassero di sbloccare qualcosa quella cosa non funzionerebbe mai, non è che smetterebbe di funzionare ogni tanto a caso…
 
Le auto vengono affidate agli autotrasportatori con una impostazione apposta che, come ha detto @Ale1975 , serve più che altro per questioni di furti.
Quello che dice lui è corretto ma è il problema minore : avete idea di quante auto di ogni marca e modello vengono grandinate, riparate e consegnate al cliente come se fossero appena uscite dalla fabbrica? Oppure piccoli danni di carrozzeria dovuti al carico/scarico? Per quello ci sono, appunto, le carrozzerie.
Me lo ha confermato i mio amico Bosch che effettua anche servizi di consegna per diverse società di leasing : macchina da "preparare" per la partenza, diversamente non ci puoi fare altro che metterla in moto e fare gli spostamenti. Mi diceva che molti modelli addirittura non si accende nulla su nessun display così non hai nessuna informazione di nessun genere...apposta per prevenire i furti.
Fino a che non vengono "startuppate" sono inservibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si si, ma non credo possa essere legato ai malfunzionamenti che ho visto…

La proxatura body che stabilisce quali optional e sono installati su quel veicolo è fatta in linea. Al limite riabilitano solo funzioni, ma non si mettono a cambiare parametri dell’acc o che…
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
Troppa elettronica nelle auto di oggi, per tutti i marchi. Una volta non esistevano questi problemi

Questo lo condivido in pieno, difatti ho già scritto alcune volte che la mia prossima auto sarà presumibilmente una bella supercar d'epoca senza troppe balle di chip e display. Una Levante tra 10 anni, o una DB9 che trovo spettacolare, o una Ghibli o cose simili insomma ma sifficientemente datate da non avere tutte ste stronzate elettroniche e con la quale mi possa divertire a manetta.
 
X