Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

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Si vede come Mi Volete Bene 🤣🤣🤣 na freca 🤣😂🤣..... forse non avete capito che se vende io sono non contento ma di più! E comunque è al 5⁰ POSTO in Settembre tra i csuv....Se Dite che è il C-suv Premium più venduto ....allora si 👍🏻
Certo che sei contento cosi puoi controllare meglio e trovare altri difetti 🤣🤣🤣
 
Leggevo che a 60.000 euro in Italia sarà disponibile la gemella americana Hornet col 2.0 turbo da 280 cv e plug in da 290cv... non capisco la politica Alfa onestamente... oerchè farsi questa concorennza interna? Erano motori da mettere sull'Alfa a parer mio
 
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Semplicemente a quella cifra compri una Stelvio veloce quindi si sovrapporrebbero i listini. La politica non la fa alfa, ma la casa madre. Alfa Romeo se ti informi nei vari articoli usciti nel tempo non ha mai visto di buon occhio la scelta del “clone”, ma si sa, il business è il business.
 
Si, è vero che con 60K ti compri una Stelvio ma non la vedo come una sovrapposizione.

Se pensate ai listini della triade crucca, non sono per nulla rari i casi in cui "splafoni" da una serie più piccola a quella subito successiva.
Il primo esempio che mi viene in mente è una A3 che arriva a 51.300€ (escludendo addirittura la RS che va a 64.000) in confronto ad una A4 che costa di base 45.000€
E parliamo di listini "base" ovvero listini di equipaggiamenti vari con motorizzazioni varie ma senza aggiungere optional.

Q3 a 58.000€ oppure a 73.000 con la verisone RS contro una Q5 a 55.000 di base o se vogliamo sfociare nel mondo elettrico, una Q4 di base a 50.000€

E sicuramente se si va nel mondo Bmw e MB, hai voglia a trovarne di situazioni simili
 
Leggevo che a 60.000 euro in Italia sarà disponibile la gemella americana Hornet col 2.0 turbo da 280 cv e plug in da 290cv... non capisco la politica Alfa onestamente... oerchè farsi questa concorennza interna? Erano motori da mettere sull'Alfa a parer mio
Bhe intanto i vaggari potrebbero cedere all‘acquisto di una americanissima Dodge, ma mai si farebbero vedere in giro su un Alfa. Quindi sicuramente ha senso commerciale avere più brand.

Se questo fosse confermato comunque avrebbe senso anche offrire il 2000 benzina su un marchio dai volumi limitatissimi per limitare le multe sulla co2 che dipendono dalla media del marchio e dai volumi. Inoltre a livello di produzione costa meno la 2000 280cv della mhev, e forse anche meno della diesel, ma marcandola Dodge in Italia possono immagino giustificare un prezzo alto che riesce ad ammortare le multe per la co2. Diversamente chiedere 15k€ in più per passare da mhev al 2000 non sarebbe giustificabile sullo stesso prodotto. Tutte mie ipotesi, sia chiaro…
 
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Si, è vero che con 60K ti compri una Stelvio ma non la vedo come una sovrapposizione.

Se pensate ai listini della triade crucca, non sono per nulla rari i casi in cui "splafoni" da una serie più piccola a quella subito successiva.
Il primo esempio che mi viene in mente è una A3 che arriva a 51.300€ (escludendo addirittura la RS che va a 64.000) in confronto ad una A4 che costa di base 45.000€
E parliamo di listini "base" ovvero listini di equipaggiamenti vari con motorizzazioni varie ma senza aggiungere optional.

Q3 a 58.000€ oppure a 73.000 con la verisone RS contro una Q5 a 55.000 di base o se vogliamo sfociare nel mondo elettrico, una Q4 di base a 50.000€

E sicuramente se si va nel mondo Bmw e MB, hai voglia a trovarne di situazioni simili
Si ci sta il tuo ragionamento, anche gli esempi calzano. Anche se in effetti ripensandoci meglio questa situazione se stiamo in casa alfa ancora non succede, in quanto è vero che la “mamma” è la stessa ma in effetti la dodge è un altro marchio. Siamo ancora un passo avanti ai crucchi 😉
 
Bhe intanto i vaggari potrebbero cedere all‘acquisto di una americanissima Dodge, ma mai si farebbero vedere in giro su un Alfa. Quindi sicuramente ha senso commerciale avere più brand.

Se questo fosse confermato comunque avrebbe senso anche offrire il 2000 benzina su un marchio dai volumi limitatissimi per limitare le multe sulla co2 che dipendono dalla media del marchio e dai volumi. Inoltre a livello di produzione costa meno la 2000 280cv della mhev, e forse anche meno della diesel, ma marcandola Dodge in Italia possono immagino giustificare un prezzo alto che riesce ad ammortare le multe per la co2. Diversamente chiedere 15k€ in più per passare da mhev al 2000 non sarebbe giustificabile sullo stesso prodotto. Tutte mie ipotesi, sia chiaro…
Materia difficile, come teoria non è male ma temo che avere dati per confermarla non sia facile 😰
 
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Reactions: Pilitio
Bhe intanto i vaggari potrebbero cedere all‘acquisto di una americanissima Dodge, ma mai si farebbero vedere in giro su un Alfa. Quindi sicuramente ha senso commerciale avere più brand.
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
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Si ci sta il tuo ragionamento, anche gli esempi calzano. Anche se in effetti ripensandoci meglio questa situazione se stiamo in casa alfa ancora non succede, in quanto è vero che la “mamma” è la stessa ma in effetti la dodge è un altro marchio. Siamo ancora un passo avanti ai crucchi 😉

Si, ma è un pò come quelli che compravano la Fiat 16 perchè non volevano viaggiare sulla Suzuki SX4 🤣
Peccato che entrambe erano Suzuki, con il semplice cambio dello stemma e i motori benzina erano Suzuki, mentre i diesel erano i nostri jtd su entrambi i brand 😂
 
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