Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

La schermatura per le onde elettromagnetiche è oggi importante su qualunque auto visto i kg di elettronica ed è su tutte le auto assolutamente ben tenuta in considerazione visto che ogni auto di qualunque tipo viene omologata in seno alla normativa ECE R10.
Quindi, secondo te, una macchina con impianto 12V con motore termico e un innocuo alternatore, emette le stesse onde elettromagnetiche di una elettrica 100%????????
 
Le Audì elettriche e tutte quelle del gruppo hanno i freni a tamburo….
Non lo sapevo ma mi sembra un ottima scelta, grazie della info. Visto che le elettriche usano poco i dischi usare i tamburi è ottimo vista la riduzione di polvere e ridotto arrugginimento. Serve infatti poca forza frenante aggiuntiva a quella di un gran motore elettrico che rigenera, soprattutto al posteriore. Quindi ben fatto davvero…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Quindi, secondo te, una macchina con impianto 12V con motore termico e un innocuo alternatore, emette le stesse onde elettromagnetiche di una elettrica 100%????????
La normativa la devono rispettare tutte le auto quindi tutt’e emettono entro i limiti della normativa. Le emissioni principali derivano da antenne Bluetooth wifi, caricatori wireless etc che sono dispositivi progettati per emettere. Per quanto un inverter possa aver emissioni elettromagnetiche queste non sono assolutamente difficili da schermare con semplici accorgimenti progettuali noti da secoli… e.g. gabbia di faraday
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Non lo sapevo ma mi sembra un ottima scelta, grazie della info. Visto che le elettriche usano poco i dischi usare i tamburi è ottimo vista la riduzione di polvere e ridotto arrugginimento. Serve infatti poca forza frenante aggiuntiva a quella di un gran motore elettrico che rigenera, soprattutto al posteriore. Quindi ben fatto davvero…
Mi fai ridere…..70mila euro e freni a tamburo e dici ben fatto!!!! Quindi Jeep Avenger 100% elettrica che ha freni a disco sono dei cretini? Tesla che ha freni a disco sono degli incapaci? Ecc…..
Ben fatto è solo per le loro tasche, si prendono i soldi per una macchina vera ma ti danno una macchina con freni del 1912… (che producono comunque polvere e anche di più visto che le ganasce sono più grandi dei pattini)
 
La normativa la devono rispettare tutte le auto quindi tutt’e emettono entro i limiti della normativa. Le emissioni principali derivano da antenne Bluetooth wifi, caricatori wireless etc che sono dispositivi progettati per emettere. Per quanto un inverter possa aver emissioni elettromagnetiche queste non sono assolutamente difficili da schermare con semplici accorgimenti progettuali noti da secoli… e.g. gabbia di faraday
Si certo rispettano le normative…. come le rispettavano con le centraline truccate per le emissioni. Mi riferisco al dieselgate, hanno truffato il mondo intero!!!!!!
 
Mi fai ridere…..70mila euro e freni a tamburo e dici ben fatto!!!! Quindi Jeep Avenger 100% elettrica che ha freni a disco sono dei cretini? Tesla che ha freni a disco sono degli incapaci? Ecc…..
Ben fatto è solo per le loro tasche, si prendono i soldi per una macchina vera ma ti danno una macchina con freni del 1912… (che producono comunque polvere e anche di più visto che le ganasce sono più grandi dei pattini)
Avenger con motore piccolo non ha la coppia frenante in rigenerazione di un motorino da centinaia di cavalli. Inoltre ha trazione anteriore quindi assale posteriore non frenato elettricamente. Tesla non fa male ma avesse messo tamburi dietro avrebbe fatto bene lo stesso
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
Avenger con motore piccolo non ha la coppia frenante in rigenerazione di un motorino da centinaia di cavalli. Inoltre ha trazione anteriore quindi assale posteriore non frenato elettricamente. Tesla non fa male ma avesse messo tamburi dietro avrebbe fatto bene lo stesso
Spero sia ironico quello che sostieni, perché, scusami se mi permetto, ma sfiora il ridicolo! Ti contraddici anche perché sostieni che meno potenza freni a disco, più potenza freni a tamburo.
Quindi in FormulaE, con potenze elevatissime, quattro freni a tamburo….
 
Si certo rispettano le normative…. come le rispettavano con le centraline truccate per le emissioni. Mi riferisco al dieselgate, hanno truffato il mondo intero!!!!!!
Non è la stessa cosa. La normativa pre diesel gate imponeva test su ciclo NEDC. E su quel ciclo rientravano tutti nei limiti. Fuori da quel ciclo nessuno, manco I benzina. Ha truffato tutti con l’eu complice che aveva scritto leggi su dettato delle lobby auto lasciando grandi margini interpretativi. Quando gli americani si sono incazzati han dovuto far finta di arrabbiarsi pure in eu e modificare le leggi. Ti do ragione era una merda. Ma se hai paura dei motori elettrici inverter ad alta tensione che fai? Stai senza lavatrice asciugatrice condizionatore? Non prendi il treno tram metro? Non usi l’ascensore? La tecnologia è la stessa…
sostieni che meno potenza freni a disco, più potenza freni a tamburo.
Assolutamente mai detto questo.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ho detto che se hai un motore elettrico molto potente sull’asse posteriore, anche solo usandolo parzialmente in modalità rigenerativa, già arrivi al bloccaggio delle ruote posteriori. In quel caso quindi a cosa ti servono i freni posteriori? Solo per il freno a mano o per fare torque steering con l’ESP. Ma una frenata secca non la farai mai di freno, per cui su Tesla o Taycan o auto così dietro van benissimo dei tamburi. Se metti i dischi lo fai solo per estetica.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Non è la stessa cosa. La normativa pre diesel gate imponeva test su ciclo NEDC. E su quel ciclo rientravano tutti nei limiti. Fuori da quel ciclo nessuno, manco I benzina. Ha truffato tutti con l’eu complice che aveva scritto leggi su dettato delle lobby auto lasciando grandi margini interpretativi. Quando gli americani si sono incazzati han dovuto far finta di arrabbiarsi pure in eu e modificare le leggi. Ti do ragione era una merda. Ma se hai paura dei motori elettrici inverter ad alta tensione che fai? Stai senza lavatrice asciugatrice condizionatore? Non prendi il treno tram metro? Non usi l’ascensore? La tecnologia è la stessa…

Assolutamente mai detto questo.
Aspetta, stai facendo un po’ di confusione. Il dieselgate è stata una truffa confezionata e montata su tuti i diesel del gruppo VW, quindi Audì, Seat, Skoda e Porsche. Poiché i loro motori non rispettavano le normative, nell’uso normale inquinavano senza rispetto delle norme, quando venivano interrogate, ad esempio per la revisione, si inseriva automaticamente il software legale. Ecco perché sono state richiamate tutte, per eliminare il software illegale.
Quello che dici tu sono sono i test VLTP. Quindi i test non più a banco ma su strada.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
X