Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ho detto che se hai un motore elettrico molto potente sull’asse posteriore, anche solo usandolo parzialmente in modalità rigenerativa, già arrivi al bloccaggio delle ruote posteriori. In quel caso quindi a cosa ti servono i freni posteriori? Solo per il freno a mano o per fare torque steering con l’ESP. Ma una frenata secca non la farai mai di freno, per cui su Tesla o Taycan o auto così dietro van benissimo dei tamburi. Se metti i dischi lo fai solo per estetica.
Invece è molto più onesto e intelligente mettere dei dischi, a questo punto più piccoli perché meno sollecitati, al posto di quegli enormi tamburi economici antiestetici e che fanno molta più polvere di dischi e pasticche più piccoli
 
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Non lo sapevo ma mi sembra un ottima scelta, grazie della info. Visto che le elettriche usano poco i dischi usare i tamburi è ottimo vista la riduzione di polvere e ridotto arrugginimento. Serve infatti poca forza frenante aggiuntiva a quella di un gran motore elettrico che rigenera, soprattutto al posteriore. Quindi ben fatto davvero…
Sono d accordo e l avevo già scritto in altre discussioni
 
Invece è molto più onesto e intelligente mettere dei dischi, a questo punto più piccoli perché meno sollecitati, al posto di quegli enormi tamburi economici antiestetici e che fanno molta più polvere di dischi e pasticche più piccoli
Si ma se questi dischi sono sempre arrugginiti perché non frenano mai non è che siano un gran bel vedere…
 
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Sono d accordo e l avevo già scritto in altre discussioni
Fortunatamente siete in pochi ad essere d’accordo che è giusto produrre auto spacciate per super tecnologiche ma con freni del 1912.
In un cero senso è anche giusto quello che sostenete, è giusto per chi produce! Altrimenti come farebbero a vendere auto pasticciate e a quelle cifre….
Si ma se questi dischi sono sempre arrugginiti perché non frenano mai non è che siano un gran bel vedere…
Ma cosa dici 🤦‍♂️ quindi secondo il tuo ragionamento le Tesla vanno in giro con i dischi arrugginiti?
 
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Sembrano gli stessi discorsi quando si iniziarono a vedere cruscotti in plastica negli anni 80 e la gente associava “al metallo” visibile dall’ interno alla maggior robustezza 🤣🤣🤣
E il cambiamento .
Sono idee portate sul mercato
E penso prorio che L Audi non venderebbe una q4 senza essere sicura dei freni che monta

Fortunatamente siete in pochi ad essere d’accordo che è giusto produrre auto spacciate per super tecnologiche ma con freni del 1912.
In un cero senso è anche giusto quello che sostenete, è giusto per chi produce! Altrimenti come farebbero a vendere auto pasticciate e a quelle cifre….
 
Sembrano gli stessi discorsi quando si iniziarono a vedere cruscotti in plastica negli anni 80 e la gente associava “al metallo” visibile dall’ interno alla maggior robustezza 🤣🤣🤣
E il cambiamento .
Sono idee portate sul mercato
E penso prorio che L Audi non venderebbe una q4 senza essere sicura dei freni che monta
Ma che razza di paragone fai….. Freni=sicurezza cosa c’entra il cruscotto? Quindi è giusto pagare somme alte e tornare indietro con la tecnologia al 1912? È talmente ridicolo discuterne che mi fermo qui!!!!
 
Fortunatamente siete in pochi ad essere d’accordo che è giusto produrre auto spacciate per super tecnologiche ma con freni del 1912.
In un cero senso è anche giusto quello che sostenete, è giusto per chi produce! Altrimenti come farebbero a vendere auto pasticciate e a quelle cifre….

Ma cosa dici 🤦‍♂️ quindi secondo il tuo ragionamento le Tesla vanno in giro con i dischi arrugginiti?
No perché ovviamente basta poco per risolvere. Ad esempio programmare esp perché ad ogni frenata dia una carezza ai dischi posteriori per pulirli prima di far intervenire il freno elettrico. È possibile usare mille strategie per pulirli. Ma se guardiamo all’uso naturale di un auto elettrica con trazione posteriore con motore potente e dischi, senza strategie di pulizia dischi, si, andrebbero in giro con i dischi arrugginiti.
 
Mi fermo anche io
Ma se leggevi il mio discorso sopra lo facevano prorio chi vedeva la plastica a qualcosa di “giocattolo “ e non sicuro come il metallo

E più se gli ingegneri di Audi li hanno montati … su dai … non stiamo parlando di una dr … o altro
Ma che razza di paragone fai….. Freni=sicurezza cosa c’entra il cruscotto? Quindi è giusto pagare somme alte e tornare indietro con la tecnologia al 1912? È talmente ridicolo discuterne che mi fermo qui!!!!
 
Ma se hai paura dei motori elettrici inverter ad alta tensione che fai? Stai senza lavatrice asciugatrice condizionatore? Non prendi il treno tram metro? Non usi l’ascensore? La tecnologia è la stessa…

Assolutamente mai detto questo.

Aggiungerei che vorrei sapere se a casa sua si è fatto fare l'impianto elettrico con i corrugati schermati e dove e come tiene il cellulare....
 
Fortunatamente siete in pochi ad essere d’accordo che è giusto produrre auto spacciate per super tecnologiche ma con freni del 1912.

Vorrei ricordarti che anche tu stai viaggiando con freni vecchi di ben 121 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I freni a disco infati sono stati brevettati in quell'anno.
Quindi la tua super tecnologica Giulia, forse tanto super non lo è in quanto monta freni inventati 121 anni fa 🤣 🤣
Quindi è giusto pagare somme alte e tornare indietro con la tecnologia al 1912? È talmente ridicolo discuterne che mi fermo qui!!!!
 
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