Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ad oggi effettivamente devi pianificare molto bene

Tra qualche tempo con autonomie 700-800 km tale visione cambierà un pochino

Sempre da vedere però quali saranno i costi delle ricariche con i continui rincari dell'energia e il potenziamento/ammodernamento della rete elettrica principale che è un vero collo di bottiglia per le auto elettriche.

Le pompe di benzina ormai sono ammortizzate da anni e anni, devono solo manutenerle. Le linee elettriche devono proprio farle tutte e nuove.

Ora con il pnrr, e-distribuzione sta facendo molti ammodernamenti e ampliamenti, ma vi garantisco che non stanno messi bene quanto a lavori.

Sempre da vedere però quali saranno i costi delle ricariche con i continui rincari dell'energia e il potenziamento/ammodernamento della rete elettrica principale che è un vero collo di bottiglia per le auto elettriche.
Togliamocelo dalla testa :
Non risparmieremo … sposteranno le accise sull’ elettricità da autotrazione

• Like
Reactions: Pilitio e Snoopy
  • Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
Ad oggi effettivamente devi pianificare molto bene

Tra qualche tempo con autonomie 700-800 km tale visione cambierà un pochino
7-800Km effettivi viaggiando divertendosi sulle Autobahn significa 1200 dichiarati... Troppa ne dovrà passare di acqua sotto i ponti! La Mach E l'avevo persino considerata per un po' ma poi la realtà mi ha confermato che no, non siamo ancora pronti e non voglio diventare schiavo dell'auto

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Giusto per conoscenza ancora dall 11 settembre non ho notizie sul volano per il mio tonale che alfa deve spedire. Servizio clienti inutile, richiamati anche il 14 novembre per dirgli che la macchina che mi hanno dato a noleggio è senza dotazioni invernali (né gomme 4 stagioni o invernali, né catene a bordo) mi avrebbero ricontattato loro con urgenza cosa mai successa fino ad oggi e sicuramente nei giorni a seguire. Ancora nessuna novità sul fronte risposta all avvocato. Tutto tace e nessuno si degna di farsi vivo. Più non conti nulla nella società di oggi piu ti lasciano alla deriva tanto loro hanno già riscosso. Se ero una persona famosa mi ridavano la mia più un altra in regalo. Scusate L affermazione perché a me la mia macchina piace tantissimo ma da parte di alfa Romeo questa è una vergogna.

Nel mio piccolo, sono circa 1 mese e mezzo che aspetto un termostato nuovo in quanto ho perdite di liquido di raffreddamento.
L'officina di Asti dice di averlo ordinato (non ho dubbi del contrario) e di aspettarlo, ma nonostante un pò di solleciti, al momento ancora nulla.

Questa mattina l'ho portata nell'officina di Alessandria e loro dicono che dovrebbero riuscire a mettere a posto il tutto.
Vediamo...se così fosse, significa che alcune officine lavorano davvero bene, mentre altre nonostante la buona volontà, non ce la fanno...

Giusto per conoscenza ancora dall 11 settembre non ho notizie sul volano per il mio tonale che alfa deve spedire. Servizio clienti inutile, richiamati anche il 14 novembre per dirgli che la macchina che mi hanno dato a noleggio è senza dotazioni invernali (né gomme 4 stagioni o invernali, né catene a bordo) mi avrebbero ricontattato loro con urgenza cosa mai successa fino ad oggi e sicuramente nei giorni a seguire. Ancora nessuna novità sul fronte risposta all avvocato. Tutto tace e nessuno si degna di farsi vivo. Più non conti nulla nella società di oggi piu ti lasciano alla deriva tanto loro hanno già riscosso. Se ero una persona famosa mi ridavano la mia più un altra in regalo. Scusate L affermazione perché a me la mia macchina piace tantissimo ma da parte di alfa Romeo questa è una vergogna.
E’ un peccato leggere quanto dici, un’azienda che sostiene di voler puntare sul servizio clienti non dovrebbe assolutamente comportarsi in questo modo. Hai la mia solidarietà per quanto possa contare, spero davvero che ti risolvano il problema.

• Like
Reactions: Niccolo’
Togliamocelo dalla testa :
Non risparmieremo … sposteranno le accise sull’ elettricità da autotrazione
Verissima verità. Anche se più che spostare le accise credo le copieranno sull’elettricità da autotrazione e in parallelo aumenteranno ancora quelle sui combustibili fossili per decretarne la morte.

7-800Km effettivi viaggiando divertendosi sulle Autobahn significa 1200 dichiarati...
Magari bastasse. La mia Giulietta 2000diesel ai 220kmh faceva 6km/l ovvero consumava il triplo che a 130km/h. Quindi 700-800km sull’autobahn sono almeno 2500km dichiarati. Andrebbe già di lusso potere fare 800km a 110km/h…

Io ho dovuto aspettare un ricambio un mese e con l'assistenza nelle due esperienza avute in 8 mesi non posso parlarne bene... hanno rimediato dandomi poi un voucher.
Il problema ricambi però mi pare sia globale perché ho sentito di altri colleghi che hanno avuto problemi di lunghe attese sui ricambi con altri marchi.

• Like
Reactions: Ale1975
X