Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Io ho dovuto aspettare un ricambio un mese e con l'assistenza nelle due esperienza avute in 8 mesi non posso parlarne bene... hanno rimediato dandomi poi un voucher.
Il problema ricambi però mi pare sia globale perché ho sentito di altri colleghi che hanno avuto problemi di lunghe attese sui ricambi con altri marchi.
Ricambi ovunque e un problema
I tappeti in gomma (extra rispetto agli standard in stoffa che mi hanno dato )di mia moglie sul captur nuovo da consegnare Renault a 6 mesi dalla consegna non me li aveva forniti
Mi hanno ridato i soldi indietro e io poi li ho trovati sul web ma non originali

Magari bastasse. La mia Giulietta 2000diesel ai 220kmh faceva 6km/l ovvero consumava il triplo che a 130km/h. Quindi 700-800km sull’autobahn sono almeno 2500km dichiarati. Andrebbe già di lusso potere fare 800km a 110km/h…
Vabbè, conto ogni tanto di rallentare :cool:

- Informazione Pubblicitaria -
Vabbè, conto ogni tanto di rallentare :cool:
Per forza😅l’elettrico non può andare sempre al massimo…tant è che sul libretto di circolazione mettono potenza massima su 30 minuti… senza calcolare che se la batteria scende sotto al 50% le prestazioni massime calano di molto😅

c’è da dire che a 220km/h pure la Giulietta con 60L di gasolio fa solo 350km di autonomia e in un ora e mezza secca il serbatoio…

• Like
Reactions: Cristian. S
Comunque … io solo oggi ne ho incrociate ben 4… domenica 3 ….. secondo me ora che le consegne viaggiano …. Su strada la tonale si vede e tanto

Sappiate che che la LODEVOLE assistenza Fiat non esiste più, adesso ci sono solo i francesi con tutti i loro problemi. Contenti?
Per carità … Fiat lasciamo perdere
Pensa che io dopo 25 anni ho ripreso un marchio italiano … anche perché ritengo che abbiano dato “una bella girata “ al più grande concessionario ufficiale del Piemonte del gruppo ove anni prima acquistai la musa di mio padre con servizio pessimo ….
Saranno stati i Francesi? Non lo so e non mi importa .
Il servizio è migliorato per quanto ho riscontrato io e per quanto anche altre persone che conosco che hanno acquistato auto del gruppo stellantis in quella sede

Siamo ottimi motoristi in Italia ( motor valley) abbiamo saputo fare le auto per tutti ( 500 - la vera- , Panda - uno - )…. Ma sul servizio alla clientela quello no… e prorio un punto dove nella fusione con qualunque altra azienda Fiat ci ha guadagnato se ha assorbito il know how

• Like
Reactions: Piezio77
c’è da dire che a 220km/h pure la Giulietta con 60L di gasolio fa solo 350km di autonomia e in un ora e mezza secca il serbatoio…

Certo, ma in 3 minuti lo riempi di nuovo 😂
Un giorno in autostrada mi sono preso con una Tesla che dopo un 3/4 minuti ha mollato di brutto e sono riuscito a rimanerle davanti 🤣
Siamo ottimi motoristi in Italia ( motor valley)

Volevi dire...eravamo....

• Like
Reactions: Cristian. S
Certo, ma in 3 minuti lo riempi di nuovo 😂
Ah sicuro, lo dicevo perché chiedere 700-800 km di autonomia su autobahn da una BEV sarebbe chiedere l’autonomia di 120L di diesel. Mentre (contando tutte le efficienze dei diversi powertrain) 70kWh netti che sono una buona batteria odierna valgono come 16L di diesel… quindi 120L di diesel sarebbero circa 530kWh netti. Calcolo fatto contando 85% efficienza BEV e 35% efficienza diesel, ovvero valori da autostrada, in città il diesel non farebbe più del 25% di efficienza.

• Like
Reactions: Mgaproduction
X