Dissento in toto, sopratutto considerando che i sistemi di assistenza alla guida funzionano bene con una segnaletica perfetta ( in Italia ???) e con limiti di velocità sensati .
Molti incidenti sono frutto di guida in stato di ebrezza o palese incapacità di chi guida a capire in che contesto si trova .
Non saranno i gingilli elettronici a fermare gli imprudenti
E quest ultimo punto vale per ogni conducente : moto, auto bici .
Contro gli incidenti bisogna fare corsi di guida che abbiano contenuti diversi da cosa oggi insegnano le scuole guida , più controlli con posti di blocco e meno investimenti sulle trappole velox e semafori tred che non servono a nulla se non a far multa a chi scavalla di 1 cm la riga bianca
Anzi ,,, tra controllare velox e tachimetro … sta diventando quella la distrazione !
Giusto stasera tornado a casa in una importante via di Torino uno L ha attraversata senza neanche guardare se arrivavano auto ! E doveva dare precedenza !!!! Solo per fortuna non vi è stata la frittata
Quale adas serviva ? Quello che gli impediva di guidare