Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Pensate a quanto possono aiutare gli ADAS dopo una fitta nevicata o con nebbia fitta e pensate ad una popolazione circolante disabituata a guidare dalla tecnologia che di colpo si trova costretto a farlo ed in condizioni precarie... l'apocalisse! Chi vuole gli ADAS li utilizzi, io continuo a fidarmi più di me stesso

- Informazione Pubblicitaria -
Sempre da vedere però quali saranno i costi delle ricariche con i continui rincari dell'energia e il potenziamento/ammodernamento della rete elettrica principale che è un vero collo di bottiglia per le auto elettriche.

Le pompe di benzina ormai sono ammortizzate da anni e anni, devono solo manutenerle. Le linee elettriche devono proprio farle tutte e nuove.

Ora con il pnrr, e-distribuzione sta facendo molti ammodernamenti e ampliamenti, ma vi garantisco che non stanno messi bene quanto a lavori.
Confermo, a casa mia in provincia di Bergamo, continua a saltare la linea elettrica, subito dopo si riattiva e disattiva di nuovo, tutto questo in un minuto circa, immaginate le scariche che tirano agli elettrodomestici in casa! Ho già avuto problemi con un monitor ed il computer di mio figlio.
Ora mi chiedo è la transizione per portarci all'elettrico oppure non riescono a gestire gli sbalzi di richiesta?
Magari invece stanno ammodernando le linee elettriche. Ciao

Dissento in toto, sopratutto considerando che i sistemi di assistenza alla guida funzionano bene con una segnaletica perfetta ( in Italia ???) e con limiti di velocità sensati .
Molti incidenti sono frutto di guida in stato di ebrezza o palese incapacità di chi guida a capire in che contesto si trova .

Non saranno i gingilli elettronici a fermare gli imprudenti

E quest ultimo punto vale per ogni conducente : moto, auto bici .
Contro gli incidenti bisogna fare corsi di guida che abbiano contenuti diversi da cosa oggi insegnano le scuole guida , più controlli con posti di blocco e meno investimenti sulle trappole velox e semafori tred che non servono a nulla se non a far multa a chi scavalla di 1 cm la riga bianca

Anzi ,,, tra controllare velox e tachimetro … sta diventando quella la distrazione !

Giusto stasera tornado a casa in una importante via di Torino uno L ha attraversata senza neanche guardare se arrivavano auto ! E doveva dare precedenza !!!! Solo per fortuna non vi è stata la frittata
Quale adas serviva ? Quello che gli impediva di guidare
Vero ragazzi servono piu controlli, e una buona formazione, poi Torino è un caso a parte comunque. Io che guido ovunque, quando vado a Torino devo stare molto più attento, hanno la guida più prepotente e non rispettano molto semafori ed altro. Parliamo male di Napoli e Palermo ma Torino si avvicina.
Comunque tutte queste distrazioni alla guida sono date da troppi aggeggi che abbiamo, dalla mancanza di rispetto del prossimo e del codice della strada. Gli Adas sono sicuramente utili e devo dire che anche a me un paio di volte mi hanno aiutato con tutto che sono un professionista.
Ciao

• Like
Reactions: Hyper75 e Ale1975
Io a Torino ci lavoro da 30 anni e di tutto posso dire tranne che non si rispettino i semafori.
Semmai, c'è il porco vizio che un attimo prima che scatti il verde sono già tutti pronti con il clacson...quello si....che girano a sx dove non si può specie nei viali a percorrenza elevata, ma passare con il rosso davvero non lo fanno...

Vero ragazzi servono piu controlli, e una buona formazione, poi Torino è un caso a parte comunque. Io che guido ovunque, quando vado a Torino devo stare molto più attento, hanno la guida più prepotente e non rispettano molto semafori ed altro. Parliamo male di Napoli e Palermo ma Torino si avvicina.
Comunque tutte queste distrazioni alla guida sono date da troppi aggeggi che abbiamo, dalla mancanza di rispetto del prossimo e del codice della strada. Gli Adas sono sicuramente utili e devo dire che anche a me un paio di volte mi hanno aiutato con tutto che sono un professionista.
Ciao
Confermo ......sono stato a Torino a dicembre scorso e non mi aspettavo di vedere tantissime auto passare con il rosso ! Le strade non si capisce niente così come i semafori in mezzo gli incroci.... Per chi non ci è mai stato tipo me ...è un vero e proprio incubo.... Viali e controviali... unica città al mondo ad avere un sistema viario così ..... Eredità Sabauda...mai vista una città in cui su un viale principale puoi andare solo dritto e se vuoi girare a destra , ma molte volte anche a sinistra..... Devi uscire prima nel controviale disponibile a destra e poi decidi se andare a destra o sinistra...con magari semafori piazzati nel bel mezzo dell'incrocio di una strada enorme ....e il navigatore non te lo dice ! Se ci ripenso veramente.....solo dal terzo giorno in poi ho capito Forse Come Funziona 🤣🤣🤣🤣🤣
Comunque confermo tantissime persone che passano col rosso e non ci sono nemmeno le telecamere in moltissimi casi .... Tant'è vero che con tutte le infrazioni e i mancati urti laterali che ho fatto non mi è arrivata mezza multa.... Ho Avuto Tanto Deretano 🤣🤣🤣

• Like
Reactions: Hyperiky
X