Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Io penso serva solo in quel caso in quanto i km si possono verifire tranquillamente accedendo al portale automobilista a ogni revisione vengono registrati i km (ecco perché negli autosaloni disonesti di usato non mettono la targa )

Scordati della veridicità/bontà delle info su quel portale. La prima revisione si fa dopo 4 anni, per cui se uno vuole vendere prima, ha tutto il tempo di far scaricare tutti i km che vuole e poi arriva alla revisione con, magari, 200mila km REALI ma ne ha già fatti scalare 150mila e tu ... come un besugo ... abbocchi gridando "all'affare" perchè te lo ha detto un portale...

Ultima modifica:
Ecco cosa viene salvato sul certificato NFT della Tonale

Mi colpisce un particolare che è, per altro, assolutamente corretto : loro registrano la data di crerazione del token.
Ebbene, come appena scritto sopra, se uno si crea il token dopo 2 anni dall'acquisto, volendo può già far scalare tutti i km che vuole e il certificato NFT PERDE totalmente la sua validità.
Ritengo quindi che sia molto corretto attivare SUBITO l'NFT e diffidare dall'acquisto di auto usate il cui token sia stato creato con notevole ritardo dalla data di prima immatricolazione

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Tanto se vogliono non fanno niente e lo certificano sul portale.. fatture ecc le puoi fare tranquillamente senza poi nella realtà avere fatto niente..
Sarebbe un po troppo illegale ….

Scordati della veridicità/bontà delle info su quel portale. La prima revisione si fa dopo 4 anni, per cui se uno vuole vendere prima, ha tutto il tmepo di far scaricare tutti i km che vuole e poi arriva alla revisione con, magari, 200mila km REALI ma ne ha già fatti scalare 150mila e tu ... come un besugo ... abbocchi gridando "all'affare" perchè te lo ha detto un portale...

- Informazione Pubblicitaria -
Non credo sia illegale modificare un token che non è citato dalle leggi...

Mi riferivo a skilometrare prima della revisione o all ipotesi o a farsi certificare cose non fatte
Non saprei se , con l avvento delle firme digitali… ciò sia proprio privo di valore legale

In ogni caso io al tagliando la faccio registrare perché pur avendo provato a generare nft ma arrivo sempre a quest errore

Allegati

• IMG_9721.jpeg
    IMG_9721.jpeg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 40
Io intendevo che certificano tt sul portale nft ecc ma in realtà non sono stati eseguiti i tagliando ecc.. ovviamente credo non sia legale ma e la stessa cosa che scalare km aumentare il valore del usato.. che poi bisogna vedere come andrà mercato potrebbe valere molto come niente se prende piede elettrico e il mercato si sposta li bisogna regalare le auto termiche come oggi un euro 4 diesel..

• Like
Reactions: Ale1975
Temo questo NFT sia un po‘ una fuffa. Per due motivi: chi tra di noi darebbe fiducia ad un qualche dato visibile su una app di cui non si ha alcuna chiarezza quali concessionari / come / perché scrivano sopra cosa? Se anziché pagare 200€ ammiocuggino per farla schilometrare pago 500€ un ammiocuggino che lavora in conce Alfa? Mi schilometra anche l‘NFT?
Inoltre temo che se avesse davvero un valore aggiunto anche le società di NLT tipo Arval obbligherebbero ad attivarlo ed invece se ne fregano completamente.

Insomma temo che oltre ad essere una trovata di marketing, se proprio questo NFT ha uno scopo é quello di obbligarti ai tagliandi in Alfa visto che il timbro lo possono mettere tutti, ma l‘NFT solo Alfa lo può aggiornare (sempre che poi funzioni / le officine ne siano capaci / ne abbiano voglia).

Personalmente se dovessi comprare un auto usata farei altre analisi e dell‘NFT mi fiderei come degli zingari che fanno il gioco delle 3 carte alla stazione.

Anche perché le auto tenute meglio spesso sono quelle di chi i tagliandi se lo fa da solo in garage e lo dimostra con le fatture di acquisto olio e ricambi, senza timbri sul libretto…

Poi chiaro a gratis tanto vale attivarlo.

• Like
Reactions: gigivicenza
Se anziché pagare 200€ ammiocuggino per farla schilometrare pago 500€ un ammiocuggino che lavora in conce Alfa? Mi schilometra anche l‘NFT?
A parte che resta un attività illegale . Ma penso che per fregare l nft si debbano coinvolgere molti più soggetti oltre che alla concessionaria

Al netto dell’utilità o meno del certificato NFT, è interessante notare quanta poco fiducia si ha nell’assistenza ufficiale e in questi nuovi strumenti.

• Like
Reactions: Pilitio
Al netto dell’utilità o meno del certificato NFT, è interessante notare quanta poco fiducia si ha nell’assistenza ufficiale e in questi nuovi strumenti.
Io personalmente invece ho avuto modo anni fa di usufruire della medesima officina ove ora mi seguono con la tonale quando ancora non era “stellantis” e ritengo ora di poter riporre molta più fiducia di allora, ho notato un netto miglioramento e ( dato che arrivò da 25 anni di auto straniere anche premium) posso dire dove vado io non ho trovato differenza da bmw o vw .

X