Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Per me é la categoria officine quella in cui ho poca fiducia, in particolare quelle ufficiali. Non è un opinione legata ad Alfa o STLA. Le tedesche credo siano il peggio del peggio in quanto a ladrocinio…
 
Io personalmente invece ho avuto modo anni fa di usufruire della medesima officina ove ora mi seguono con la tonale quando ancora non era “stellantis” e ritengo ora di poter riporre molta più fiducia di allora, ho notato un netto miglioramento e ( dato che arrivò da 25 anni di auto straniere anche premium) posso dire dove vado io non ho trovato differenza da bmw o vw .
Personalmente con le mie auto ho sempre fatto la manutenzione presso le officine autorizzate e non ho mai avuto problemi. Per la Tonale farò la stessa cosa presso la concessionaria dove l’ho acquistata ma al momento non ho alcun riscontro diretto, se però mi devo basare sulle recensioni che lasciano i clienti su Google sembrerebbero davvero bravi.
 
Per me é la categoria officine quella in cui ho poca fiducia, in particolare quelle ufficiali. Non è un opinione legata ad Alfa o STLA. Le tedesche credo siano il peggio del peggio in quanto a ladrocinio…
Bhe a me risulta che il modus operandi con stellantis anche nelle officina dove vado io sia un po’ cambiato
Per le tedesche …. Una burocrazia immane …. Se si dimenticano in un tagliando di cambiarti le spazzole tergi … mi è capitato di rifare tutta la trafila dell accettazione
Personalmente con le mie auto ho sempre fatto la manutenzione presso le officine autorizzate e non ho mai avuto problemi. Per la Tonale farò la stessa cosa presso la concessionaria dove l’ho acquistata ma al momento non ho alcun riscontro diretto, se però mi devo basare sulle recensioni che lasciano i clienti su Google sembrerebbero davvero bravi.
Anche io andrò presso il centro ove ho acquistato la tonale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Inoltre temo che se avesse davvero un valore aggiunto anche le società di NLT tipo Arval obbligherebbero ad attivarlo ed invece se ne fregano completamente.

Ma loro sono le prime in assoluto a cui non gliene frega nulla dell'usato. Fanno dei grandi parchi e rivendono all'ingrosso salvo pochissimi casi di riscatto dell'auto usata.
E quei grandi parchi usati, sanno benissimo che vanno a finire in mano a commercianti che skilometrano che è un piacere, per cui anzi se possibile, per loro un NFT è anche peggio e non meglio di sicuro.
 
Ma loro sono le prime in assoluto a cui non gliene frega nulla dell'usato. Fanno dei grandi parchi e rivendono all'ingrosso salvo pochissimi casi di riscatto dell'auto usata.
E quei grandi parchi usati, sanno benissimo che vanno a finire in mano a commercianti che skilometrano che è un piacere, per cui anzi se possibile, per loro un NFT è anche peggio e non meglio di sicuro.
Si in effetti hai ragione…
 
Qualcuno che criticava il fatto che la tonale aveva la retrocamera non a scomparsa ….bene guardate la nuova macan … roba che il prezzo della tonale è la metà …..
 

Allegati

  • IMG_9727.jpeg
    IMG_9727.jpeg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 60
- Informazione Pubblicitaria -
Non si capisce nulla dalla foto ma mi fido...
In questo week end nevoso ho capito l' incredibile stron.zata fatta a mettere la telecamera non a scomparsa perchè non si vede più niente dalla sporcizia che si accumula sopra.
Veramente un belo schifo...
 
Non si capisce nulla dalla foto ma mi fido...
In questo week end nevoso ho capito l' incredibile stron.zata fatta a mettere la telecamera non a scomparsa perchè non si vede più niente dalla sporcizia che si accumula sopra.
Veramente un belo schifo...
Si … metto una foto con evidenziato il dettaglio

In ogni caso si va verso auto sempre più dotate di sistemi e apparati complessi che per forza non possono essere buoni in tutte le occasioni poche molto specialistici
 

Allegati

  • IMG_9727.jpeg
    IMG_9727.jpeg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 39
La camera a scomparsa comunque non si userà più perché per gli Adas avanzati richiedono di usarla anche durante la marcia in avanti in Sensor Fusion con i radar posteriori per plausibilizzazione. Ad esempio per il sorpasso con cambio corsia automatico. Al posto della camera a scomparsa si usa/userà il getto lavante.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
La camera a scomparsa comunque non si userà più perché per gli Adas avanzati richiedono di usarla anche durante la marcia in avanti in Sensor Fusion con i radar posteriori per plausibilizzazione. Ad esempio per il sorpasso con cambio corsia automatico. Al posto della camera a scomparsa si usa/userà il getto lavante.
Mi domando : ma negli anni 80-90 quindi a guidare eravamo eroi senza queste assistenze 🤣
 
X