Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Per essere premium ci vuole assistenza che lo faccia credere!! Il resto puoi fare ottimi prodotti meglio della concorrenza affidabile ecc ma se al primo problema incontro assistenza pessima la prossima auto e sicuramente di um altra marca bmw Mercedes Audi hanno prodotti medi non certo meglio di Ford fca psa ecc ma sono premium perché la gente le vede così grazie a in assistenza che fa credere al cliente che auto e il top
Dunque ti do ragione che sull assistenza devono migliorare e tanto in alfa .
Tuttavia non sono rose fiori neppure in bmw e Mercedes … e parlo per esperienze personali .
Destino vuole non lontano da casa avevo sia officina bmw e poco distante una Mercedes
Ebbene , quando ho avuto bmw ci andai una volta e poi mai più ( per fargli completare i service già pagati con le attività dovute dovetti andare più volte … perché si “dimenticavano di cambiare le spazzole “ etc ) e andai fin dall altra parte della città in altra officina ove andava abbastanza meglio la situazione

Mercedes : stessa cosa : l avevo vicino a casa , un po’ Cosa leggevo delle recensioni , un po’ di persone che conosco e ci erano andate e si erano trovate malissimo ….. e bene 40 km fino ad Asti e 40 a tornare a casa in altra officina autorizzata mercedes

Per ora ( essendoci andato poche volte ma ho avuto buone impressioni io) proseguirò con lo stellantis di Torino …speriamo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ho lavorato per anni nell' It di Mercedes Italia. A Roma via bona ... E vi assicuro che solo gli italiani si lamentano molto delle auto italiane poi auto straniere che decapitano gente o che a 130 km orari si schinatavano in autostrada per problemi all'elettronica non si sente parlare é facile sparare su alfa fiat ecc sempre a eloggiare le cose degli altri e buttare giu il made in Italy o fatto in Italia e indotto e lavoratori ringraziano .

Io credo che essere più italiani vuol anche dire le cose giuste anche quando non vanno ma non esagerare o sparare ad muzzum .

Comunque preferisco un bel panino lordazzo a un ciglio strada che un panino MacDonald ma so anche che fa mangiare carne o presunta tale a chi non può permettersi altro .

E con questo mi taccio si questo post.

Io della mia tonale sono soddisfatto e mi piace tanto altrimenti avrei preso altro.. stavo valutando A3 ma poi ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per essere premium ci vuole assistenza che lo faccia credere!! Il resto puoi fare ottimi prodotti meglio della concorrenza affidabile ecc ma se al primo problema incontro assistenza pessima la prossima auto e sicuramente di um altra marca bmw Mercedes Audi hanno prodotti medi non certo meglio di Ford fca psa ecc ma sono premium perché la gente le vede così grazie a in assistenza che fa credere al cliente che auto e il top indipendentemente dal prodotto.. parte tt dal venditore quando si entra in concessionaria per vedere un auto da comprare.. le italiane hanno sempre avuto assistenza molto molto scadente! E così da anni e anni!! Poi i numeri si fanno con auto medio piccole non certo con le auto grosse da 100 mila euro… giulietta e mito hanno venduto bene e non erano certo prodotti scadenti!! Ma rispetto a altri Marche vw ecc sono viste dal utente normale come meno affidabili e problematiche… quando in realtà è il contrario.. sicuramente la gestione del cliente fa prima a dopo Giulia ecc è rimasta uguale quindi avete voglia prima che alfa o le auto (Italiane ) siano premium!!
Anche questo.... 👏
 
....ma se al primo problema incontro assistenza pessima la prossima auto e sicuramente di um altra marca bmw Mercedes Audi hanno prodotti medi non certo meglio di Ford fca psa ecc ma sono premium perché la gente le vede così grazie a in assistenza che fa credere al cliente che auto e il top indipendentemente dal prodotto...
Vi racconto l'assistenza "Premium" di blasonata casa tedesca... Caso 1) riscontrato noto problema piantone sterzo --> rimedio proposto da assistenza: cambiare tutto il piantone a 3.100,00€ - Domanda: e se si ripresenta sul nuovo piantone? Risposta assistenza: "nessun problema lo cambiamo di nuovo in garanzia". Soluzione trovata in autonomia: tempo impiegato 45 minuti, un sabato mattina a spesa 0 (e dico, zero) con aiuto mio volenteroso meccanico di fiducia. Caso 2) richiesto DVD mappe Europa aggiornate --> risposta: "costo 250,00€, dovrebbe funzionare". Domanda, come dovreEBBE? e se non funziona ve lo riprendete? Risposta assistenza: "no, si cambia il lettore DVD sull'auto, costo 300,00€". Caso 3) impossibile parlare con un tecnico assistenza, a fare fronting una graziosa 25enne in tailleur che non capiva una mazza di cosa stessi chiedendo ripetendomi una frase fatta a mo' di intelligenza artificiale. Tanta, tanta puzza sotto il naso, arrogante policy aziendale e nessun orientammento al cliente. Conclusione: sterzo sistemato, DVD: uso quello vecchio e non li voglio più vedere neanche in cartolina. Andate un po' in rete a vedere le liste ricambi di auto tedesche non più nuove: "discontinued ... discontinued ... discontinued" è come un mantra "nam myo renge kyo" :mad:
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Non posso che appoggiare chi parla male delle assistenze straniere.
Quando avevo la V60, l'officina era insieme a MB... Ho rinunciato a prescindere. Non ho mai visto cotanta incompetenza, pur rappresentando marchi di pregio, oltre che disonestà. Perché arrivare a chiedermi il 50% del costo del materiale a fronte di una lettera di richiamo ufficiale Volvo che doveva cambiare egr, radiatore e tubi... Ci mancava poco che gli sputassi in un occhio!!!!
 
Voi siete 1% di quelli che passano di la che sanno qualcosa o anche di più di meccanica e non si sono fatti abbindolare dalla loro assistenza.. il cliente medio paga ed e molto felice perché lo presentano conti da migliaia di euro e poi li fanno sconti del 50% e così tt ok in garanzia cambiano il motore completo in caso di guasti o mezza auto senza tao verificare il motivo dei guasti tanto cambiando tt il problema al 99% lo risolvono.. in officina le tedesche sono il 70% se non di più delle riparazioni..
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Ho appena criticato aspramente l'assistenza straniera ma, d'altro canto, bisogna anche essere obiettivi nel considerare la quantità di auto straniere presenti nel parco circolante attuale e da qui, la proporzione di auto estere in riparazione nelle officine. Il papà di una mia amica era un dirigente Alfa ed un giorno mi disse che la passione per il marchio faceva passare in secondo piano la ruggine di allora. Sarà anche vero, ma poi la gente si sveglia e certe cose si pagano a caro prezzo. Se distruggi un mito crei anche un preconcetto difficile da sradicare. La ruggine corrode anche quando non c'è più. Ho preso un' Alfa perché mi piace, per orgoglio, perché le tedesche odierne mi sembrano mastodontici natanti più che auto.
Scusa OT Marcello ma il problema sterzo era sulla.Z?
Vedi che lo sai?😉👍 o hai solo visto immagine profilo?
 
Ultima modifica:
Ho appena criticato aspramente l'assistenza straniera ma, d'altro canto, bisogna anche essere obiettivi nel considerare la quantità di auto straniere presenti nel parco circolante attuale e da qui, la proporzione di auto estere in riparazione nelle officine. Il papà di una mia amica era un dirigente Alfa ed un giorno mi disse che la passione per il marchio faceva passare in secondo piano la ruggine di allora. Sarà anche vero, ma poi la gente si sveglia e certe cose si pagano a caro prezzo. Se distruggi un mito crei anche un preconcetto difficile da sradicare. La ruggine corrode anche quando non c'è più. Ho preso un' Alfa perché mi piace, per orgoglio, perché le tedesche odierne mi sembrano mastodontici natanti più che auto.

Vedi che lo sai?😉👍 o hai solo visto immagine profilo?
Lo so e ho visto l'immagine.

=== OFF TOPIC ===

Anche a me hanno proposto la tua soluzione (cambio integrale del piantone), peraltro senza alcuna garanzia di effettiva risoluzione.
Ho ancora in garage la mia E85 del 2003 iscritta ASI ed appena restaurata con diversi interventi TRANNE il piantone (stesso colore della tua peraltro).
Ho visto diversi tutorial su questo problema specifico, ma mi potresti dire - anche in PM eventualmente - tu come lo hai risolto?

=== FINE OFF TOPIC ===

Peraltro io della mia Tonale sono super soddisfatto: dopo "un anno SPECIALE" non trovo alcun punto di vero demerito se paragonata alla produzione TETESCA che ho avuto modo di vedere e provare uitimamente.

E poi, sarà il rosso della mia eh, ma la trovo il SUV esteticamente meglio riuscito attualmente in produzione.

Credo abbiano rispettato molto il prototipo anche se A MIO GUSTO avrei fatto solo un paio di cose diverse:

1- Maniglie portiere anteriori a filo portiera
2- Maniglie portiere posteriori "nascoste" nel montante

Poi per strada i 160 cavalli a disposizione ci sono tutti e sono più che sufficienti visto che ogni tre per due ci sono autovelox e omini appostati con macchine fotografiche varie e non ci si può quasi più divertire come una volta.

AR ha lavorato bene su Tonale credo, poi ovviamente il guasto o il difetto esistono ma anche la produzione estera non è esente da questo, basta vedere le MB che impazziscono e vanno nel lago o si schiantano nei parcheggi (evento quest'ultimo di cui sono personalmente a conoscenza).
 
Lo so e ho visto l'immagine.

=== OFF TOPIC ===

Anche a me hanno proposto la tua soluzione (cambio integrale del piantone), peraltro senza alcuna garanzia di effettiva risoluzione.
Ho ancora in garage la mia E85 del 2003 iscritta ASI ed appena restaurata con diversi interventi TRANNE il piantone (stesso colore della tua peraltro).
Ho visto diversi tutorial su questo problema specifico, ma mi potresti dire - anche in PM eventualmente - tu come lo hai risolto?

=== FINE OFF TOPIC ===

Peraltro io della mia Tonale sono super soddisfatto: dopo "un anno SPECIALE" non trovo alcun punto di vero demerito se paragonata alla produzione TETESCA che ho avuto modo di vedere e provare uitimamente.

E poi, sarà il rosso della mia eh, ma la trovo il SUV esteticamente meglio riuscito attualmente in produzione.

Credo abbiano rispettato molto il prototipo anche se A MIO GUSTO avrei fatto solo un paio di cose diverse:

1- Maniglie portiere anteriori a filo portiera
2- Maniglie portiere posteriori "nascoste" nel montante

Poi per strada i 160 cavalli a disposizione ci sono tutti e sono più che sufficienti visto che ogni tre per due ci sono autovelox e omini appostati con macchine fotografiche varie e non ci si può quasi più divertire come una volta.

AR ha lavorato bene su Tonale credo, poi ovviamente il guasto o il difetto esistono ma anche la produzione estera non è esente da questo, basta vedere le MB che impazziscono e vanno nel lago o si schiantano nei parcheggi (evento quest'ultimo di cui sono personalmente a conoscenza).
Ottimo
Tutto condivisibile

Allora è ufficiale … quelle rosse contagiano 🤣🤣


Vedo che chi come me ha avuto auto tedesche porta testimonianze simili …. Alla mia

Nonostante ciò , alcuni che magari neanche le hanno mai possedute le auto tedesche … ne dipingono e incensano solo pregi ma hanno bei difetti anche loro
 
  • Like
Reactions: AlexB65
X