Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Scusa se mi intrometto…. Io ho tonale in casa ma non e’ mia… la uso a volte…aggiungo inoltre che se dovessi cambiare la mia amata giulietta passerei senza dubbio a giulia…detto ciò non puoi dire che le finiture e gli interni non siano premium…gli interni sono molto simili a giulia e rumori 0…per quanto riguarda invece la personalizzazione degli allestimenti sono gusti: qualcuno può cambiare modello perché magari trova una mancanza ma a chi non interessano i sedili allungabili piuttosto che un 2.0 diesel perché non dovrebbe nemmeno prenderla in considerazione? Chi non la prende in considerazione semmai e’ perché non si fida del marchio o perché come me non ama le suv… poi l’assistenza non premium, si sa, dipende da chi trovi, ma e’ così anche se possiedi una giulia. Come ho già detto non credo ci sia bisogno di tirarsi mine tra alfisti😉
Applausi

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
BMW ...Mercedes ..... Audi, la stessa Alfa su Giulia e Stelvio hanno sedili sportivi con il cuscino allungabile..... Perché Tonale ha solo 1 modello di sedile non personalizzabile e in un solo colore nero? Niente pelle rossa o beige o tabacco.... Niente pannelli porta in tinta coi sedili così come il bracciolo centrale ......niemte rivestimento floccato nel cassetto portaoggetti davanti il passeggero ma in nuda plastica come una Punto di 20 anni fa .....niente vasetti sotto i sedili anteriori m...niente maniglie appiglio sul tetto , nessun ead up display per il guidatore....potrei continuare per ore ad elencare le mancanze rispetto le premium..... A livello di generalista non le manca nulla . Così all'esterno nessun cerchio in lega scuro .... Persino la Renault Austral li ha , se volessi cambiare la mia Giulia grigio Vesuvio cerchi scuri e interni rossi con Tonale non potrei farlo perché semplicemente non si può .... E mi spiace ...per me Premium è finiture ... Possibilità di scelta .... In Audi ecc ...puoi .... Con Tonale o ti prendi quella minestra o ti getti dalla finestra.... Capisci cosa voglio dire ?
Stucchevole , ripetitivo e direi quasi monotono

A sto punto : scorri le pagine di questo tread e trovi le risposte .

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Non importa che sia premium per te .... Ma per tanti che non la comprano.....per il motivo opposto
Ma non ti viene il dubbio che abbiano mirato ad una clientela diversa da Giulia , tanto a quello miravi e sottintendevi

- Informazione Pubblicitaria -
Ma non ti viene il dubbio che abbiano mirato ad una clientela diversa da Giulia , tanto a quello miravi e sottintendevi
Ma assolutamente..... Sempre paragonata alle sue concorrenti di segmento C....
e secondo te non la comprano perché manca il floccato nel cassettino che apri una volta all’anno o per le maniglie?? Ma credi che siamo tutti imbeccili? L’auto o ti piace o non ti piace. La provi, la valuti, consideri prestazioni prezzi condizioni finanziare e poi la compri. Quelle che elenchi ammeti che sono delle boiate dai.
A te va bene .... Ripeto nel primo anno la comprano .....il successo si vede nel tempo però ..... Le vendite si vedono dopo...1.....2.....3...anni se regge..... La gente poi confronta ..... Vede ....si informa e fa le proprie scelte 👍

@Piezio77 Ti hanno già risposto !!!!
Leggi qui :
detto ciò non puoi dire che le finiture e gli interni non siano premium…gli interni sono molto simili a giulia e rumori 0…per quanto riguarda invece la personalizzazione degli allestimenti sono gusti:
Ma assolutamente..... Sempre paragonata alle sue concorrenti di segmento C....

A te va bene .... Ripeto nel primo anno la comprano .....il successo si vede nel tempo però ..... Le vendite si vedono dopo...1.....2.....3...anni se regge..... La gente poi confronta ..... Vede ....si informa e fa le proprie scelte 👍
Solo oggi in un parcheggio ne ho beccate 4 !!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
E siamo entrati nel 2 anno !!!!

Ultima modifica:
e secondo te non la comprano perché manca il floccato nel cassettino che apri una volta all’anno o per le maniglie?? Ma credi che siamo tutti imbeccili? L’auto o ti piace o non ti piace. La provi, la valuti, consideri prestazioni prezzi condizioni finanziare e poi la compri. Quelle che elenchi ammeti che sono delle boiate dai.
Ricorda che le boiate come le chiami tu ..... Una ...due....tre boiate fanno cura rifinitura attenzione..... Secondo te altrimenti quali sarebbero le differenze tra una generalista e una premium? Solo il logo sul cofano?

Esatto hai ragione !!!!
L auto”piace” anche per altri aspetti .

Il fatto inoltre che il floccato nel cassettino o le maniglie non ci siano ( e in tal caso avevo anche messo foto di una Mercedes eqs cge non le ha!!!!)
Sono delle baggianate e che sopratutto hanno abbandonato molte case !!!
Peugeot...stesso gruppo ....marchio non Premium ha le floccature le maniglie ecc.... Restando in stellantis.... Poi perché non le hanno altre va bene ? Pare però che i plus di Tonale che altre non hanno li vantate, tipo i paddle in alluminio dietro al volante che ha ereditato da Giulia e assente sulle sue concorrenti....il rapporto diretto del volante ecc.....

Ereditate da giulia o da Stelvio?
Chi lo sa...pare che interessi solo a te mettere in risalto certi particolari

• Like
Reactions: Ale1975
Ricorda che le boiate come le chiami tu ..... Una ...due....tre boiate fanno cura rifinitura attenzione..... Secondo te altrimenti quali sarebbero le differenze tra una generalista e una premium? Solo il logo sul cofano?
Al giorno d oggi si

Il distacco è minimo

Prova a vedere una dacia e ti rendi conto quanto il gap è ridotto rispetto anni fa
Peugeot...stesso gruppo ....marchio non Premium ha le floccature le maniglie ecc.... Restando in stellantis.... Poi perché non le hanno altre va bene ? Pare però che i plus di Tonale che altre non hanno li vantate, tipo i paddle in alluminio dietro al volante che ha ereditato da Giulia e assente sulle sue concorrenti....il rapporto diretto del volante ecc....

Scegli un auto che abbia ste maniglie posteriori ….comprala … e poi non torturare più la tonale per ste maniglie !!!!!

Ereditate da giulia o da Stelvio?
Chi lo sa...pare che interessi solo a te mettere in risalto certi particolari
Ma non si può dire nemmeno il vero? Molte parti belle e ricercate di Tonale provengono da Giulia ....plafoniere.... Maniglie porta esterne e interne .....bocchette laterali .....volante , devoluti , paddle in alluminio , selettore DNA..... c'è qualcosa di male? L'unica cosa buona che hanno fatto almeno ..... prendere molti particolari importanti da una segmento D e traslarli su una segmento C ...molti fanno il contrario tipo Volkswagen...quindi plauso che hanno usato questi componenti anche più costosi .... Poi hanno superato il budget e hanno messo i comandi dei vetri elettrici di plasticaccia Peugeot senza un filo di cromatura.... Così come le casse altoparlanti in semplice plastica e i vani non rivestiti ..... Se avessero messo i componenti citati di origine Peugeot gli interni sarebbero stati ancora peggio come finiture....

X