Sul design strutturale e elementistico degli interni suppongo siano gusti che sono assolutamente rispettabili. Io, dal mio punto di vista critico, non dico che gli interni di Tonale siano brutti da vedere o fatti in malo modo, mi sono permesso di dire che trovo il design degli interni semplicemente troppo tradizionali e che gli interior designer avrebbero potuto sforzarsi di più secondo me, a meno che gli avessero imposto ulteriori economie di scala anche in quel settore. Per finire, io non volevo affermare che la qualità reale (infatti ho detto percepita) degli interni di Tonale sia negativa anzi, questo non lo possiamo sapere e lo dirà il tempo, per far sì che un interno sia realmente di qualità bisogna verificare che i materiali sotto sforzo come le spalle dei sedili, le plastiche delle dashboard o gli assemblamenti rimangano tali anche dopo 5-10 anni. Comunque, quello che volevo evidenziare con qualità percepita è secondo me l'evidente maggiore cura di ricercatezza dei materiali e abbinamenti che ci sono, che non significa che gli interni siano scadenti ma che mostrino, dal punto di vista stilistico e di design, una maggiore cura nella gamma disponibile dei tessuti o pelli, inserti o ancora abbinamenti cromatici che per esempio nella nuova Mini Countryman sono molto vasti rispetto alla Tonale che ne è carente.