Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Boooh, confrontare una Puma con 3 cilindri e 1000ccm peraltro 20 cm ca. piu‘ corta con una Tonale mi pare parecchio azzardato, anzi da ignoranti in materia.
Semmai confronterei una cupra Formentor ma questa non mi pare proprio un suv visto l’altezza e la posizione di guida molto bassa.
Esatto … infatti la nuova formentor che tra l altro ha una versione plug in da 100 km di autonomia elettrica , è interessante
 
io nn sto confrontando alcuna Puma con alcuna tonale era solo per dire che Ford offre a volte contenuti e prestazioni ad un prezzo molto concorrenziale, mentre auto come anche la tonale aimeh, tende ad avere prezzi premium ma poi con effettivi contenuti e prestazioni nn premium
stessa cosa dicasi per avenger...........tutti la vogliono ma nn si capisce perchè.............Forza del marketing
 
io nn sto confrontando alcuna Puma con alcuna tonale era solo per dire che Ford offre a volte contenuti e prestazioni ad un prezzo molto concorrenziale, mentre auto come anche la tonale aimeh, tende ad avere prezzi premium ma poi con effettivi contenuti e prestazioni nn premium
stessa cosa dicasi per avenger...........tutti la vogliono ma nn si capisce perchè.............Forza del marketing
forse attira il nome associato ai super eroi ! 😎
 
- Informazione Pubblicitaria -
io nn sto confrontando alcuna Puma con alcuna tonale era solo per dire che Ford offre a volte contenuti e prestazioni ad un prezzo molto concorrenziale, mentre auto come anche la tonale aimeh, tende ad avere prezzi premium ma poi con effettivi contenuti e prestazioni nn premium
stessa cosa dicasi per avenger...........tutti la vogliono ma nn si capisce perchè.............Forza del marketing
La tonale rispetto ad altre c suv e inequivocabilmente quella con la miglior guida .
E premium poiché , volente o nolenti , si trova nel segmento c ma compete con x1 - q3 -Gla , non certo con puma - ( che poi è un b suv) o kuga o altre che sono generaliste
E un assunto …. Da cui si parte per posizionamento e altre caratteristiche

Poi se il cliente , liberissimo , si trova in una concessionaria bmw - Mercedes o alfa ma poi non le ritiene premium …. Libero di rivolgersi a mg … link &co poiché Li L apparenza c’è ma mancherà molto altro
 
Che poi, la Ford Kuga, a pari allestimento, non è che sia così tanto economica rispetto alla Tonale... ;)
Per non parlare della X1 o Q3, che hanno prezzi sensibilmente più alti...;)
 
Avenger ce l'ha mio figlio e vi posso dire che merita il successo che sta avendo. Se proprio devo trovargli 2 difetti, il primo è lo spazio ridottissimo per i passeggeri ai posti posti posteriori per le gambe (enormemente più ridotto rispetto alla Polo 2017 che ho sempre io) e il secondo difetto è un suono "sgraziatissimo" delle frecce 🤣 .

Per il resto vi garantisco che, pur avendo mio figlio il motore 3 cilindri 1200 turbo benzina, la macchina ha ottime prestazioni per il segmento di appartenenza, consumi molto tranquilli, una buonissima silenziosità generale anche ad alta velocità, cambio molto preciso e ben manovrabile, altrettanto lo sterzo ecc ecc
Non posso giudicare stabilità e tenuta di strada perchè non ho potuto testarla come si deve.
Insomma, una macchinina di tutto rispetto sotto moltissimi aspetti e davvero ben riuscita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
tutto chiaro in teoria ma ripeto...........tonale x1 x3 gla vogliono far ele premium con i prezzi ma nn ci siamo , sono molto piu vicine alle generaliste che alle loro sorellone.........CLARO? prodotti di successo di vendite e di profitti per le case ma nn per gli acquirenti
 
tutto chiaro in teoria ma ripeto...........tonale x1 x3 gla vogliono far ele premium con i prezzi ma nn ci siamo , sono molto piu vicine alle generaliste che alle loro sorellone.........CLARO? prodotti di successo di vendite e di profitti per le case ma nn per gli acquirenti
Claro, ma per niente.
Considerando gli interni e la linea a detta dei piu‘ noti automobilistici tedeschi e della Adac (corrispondente Aci) che pubblica test completi, la Tonale e’ prenium.
La Ford comunque la puoi mettere a livello di Opel, o Peugeot,cosi‘ le considerano a Colonia dove viene fabbricata.
 
Claro, ma per niente.
Considerando gli interni e la linea a detta dei piu‘ noti automobilistici tedeschi e della Adac (corrispondente Aci) che pubblica test completi, la Tonale e’ prenium.
La Ford comunque la puoi mettere a livello di Opel, o Peugeot,cosi‘ le considerano a Colonia dove viene fabbricata.
Esatto .
Sono d accordo .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tt le auto ora costano moltissimo e quello che si paga non c’è sicuramente premium o qualità eccelsa!! Tecnologia e innovazione rispetto a 10 anni fa e zero!! E i prezzi più che raddoppiati.. inoltre tt i marchi continuano a fare auto sempre più grandi.. che poi non serve avere auto grandi nel 99% dei casi si va al lavoro e 4/5 metri non servono!! Una grande punto aveva spazio sufficiente ingombri migliori migliori motori e tecnologia di tt le auto che fanno ora e non parlo di tecnologia di radio adas ecc ma di tecnologia su telaio sospensioni motori meccanica!!
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
X