Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

tutto chiaro in teoria ma ripeto...........tonale x1 x3 gla vogliono far ele premium con i prezzi ma nn ci siamo , sono molto piu vicine alle generaliste che alle loro sorellone.........CLARO? prodotti di successo di vendite e di profitti per le case ma nn per gli acquirenti
Di “claro” non c’è proprio nulla, non ci serve essere convinti di una tua idea, che pare essere solo tua. Ci sono due anni di prove da parte della stampa che ancora piazzano la tonale in un segmento premium, che è il SUO segmento, cosa non ti è chiaro che è inutile paragonarla a auto di un segmento superiore? Lo stesso vale per x1 ecc ecc. è inutile paragonarle alle “sorellone” come dici tu.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
No no io nn devo convincere nessuno.....voi (riferito anche a chi compra x1 gla etcc) pagate 50k un auto che è sovrapponibile come contenuti soluzioni etcc a una di 30k. Liberi tutti di farlo
 
No no io nn devo convincere nessuno.....voi (riferito anche a chi compra x1 gla etcc) pagate 50k un auto che è sovrapponibile come contenuti soluzioni etcc a una di 30k. Liberi tutti di farlo
Io credo che qualcosa non ti sia chiaro, oppure è da tanto che non giri per concessionari, dici sovrapponibile, come se fossimo degli idioti che prima di comprare non si sono informati. Bè, al momento dell'acquisto, due anni fa, non ho trovato così tante alternative a quel prezzo, (premesso che me ne frego e sono abituato a comprare quello che mi piace e non quello che costa meno). Poi fare un esempio concreto? ma che sia reale! Io ho pagato 45k un auto mild, che monta qualsiasi tipo di optional possibile immaginabile e mi raffredda persino il culo quando salgo e fa caldo. Le alterative, "messe bene" (intendo cerchi da 20, pinze brembo, vetri scuri ecc ecc) oscillavano tutte su quella cifra, poco più o poco meno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avenger ce l'ha mio figlio e vi posso dire che merita il successo che sta avendo. Se proprio devo trovargli 2 difetti, il primo è lo spazio ridottissimo per i passeggeri ai posti posti posteriori per le gambe (enormemente più ridotto rispetto alla Polo 2017 che ho sempre io) e il secondo difetto è un suono "sgraziatissimo" delle frecce 🤣 .

Per il resto vi garantisco che, pur avendo mio figlio il motore 3 cilindri 1200 turbo benzina, la macchina ha ottime prestazioni per il segmento di appartenenza, consumi molto tranquilli, una buonissima silenziosità generale anche ad alta velocità, cambio molto preciso e ben manovrabile, altrettanto lo sterzo ecc ecc
Non posso giudicare stabilità e tenuta di strada perchè non ho potuto testarla come si deve.
Insomma, una macchinina di tutto rispetto sotto moltissimi aspetti e davvero ben riuscita.
Confermo, ho fato un test drive, auto davvero ben fatta e riuscita. Il motore mi ha sorpreso per quanto fosse "pieno".
L'unica cosa che mi preoccupa un po... è che le il "beat" delle frecce mi era piaciuto un sacco 🤣 🤣 🤣 l'ho trovato molto originale. Forse però usandola sempre hai ragione tu ;)
 
Esatto .
Sono d accordo .
Sono d’accordo anch’io. Non dimentichiamoci poi che oltre ai contenuti (fondamentali) c’è anche la storia e l’immagine del marchio, altrettanto importante. Ford macchine oneste, che vanno benissimo a prezzi onesti ma come immagine e brand reputation del marchio sarà sempre percepita come marchio popolare. Per carità ci sono tante persone a cui la cosa non interessa, ma a tanti altri si.
 
Sono d’accordo anch’io. Non dimentichiamoci poi che oltre ai contenuti (fondamentali) c’è anche la storia e l’immagine del marchio, altrettanto importante. Ford macchine oneste, che vanno benissimo a prezzi onesti ma come immagine e brand reputation del marchio sarà sempre percepita come marchio popolare. Per carità ci sono tante persone a cui la cosa non interessa, ma a tanti altri si.
Esatto bravo,
Ma poi la forma e l'estetica, che mi si venga a paragonare una Kuga a un Tonale mi viene da sorridere.
 
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto bravo,
Ma poi la forma e l'estetica, che mi si venga a paragonare una Kuga a un Tonale mi viene da sorridere.
Se però parliamo di estetica e design si va a finire sul gusto personale e alla soggettività di ognuno di noi. Ci sono auto oggettivamente premium che dal lato estetico spesso utilizzano soluzioni discutibili ma ciò non toglie che per tutto quanto detto prima rimangono auto premium.
 
Esatto bravo,
Ma poi la forma e l'estetica, che mi si venga a paragonare una Kuga a un Tonale mi viene da sorridere.
La Kuga è molto bella e riuscita e ben allestita e con il doppio scarico posteriore fa la sua figura e pure ben piazzata con le ruote più a filo rispetto a Tonale ad esempio..... Che poi il muso fa cagare è un altro discorso 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
No no io nn devo convincere nessuno.....voi (riferito anche a chi compra x1 gla etcc) pagate 50k un auto che è sovrapponibile come contenuti soluzioni etcc a una di 30k. Liberi tutti di farlo

Cosa avrebbero GLA, X1 e Q3 in più di Tonale a parità di motorizzazione?
A mio parere il fatto che un’auto sia premium si vede dalle soluzioni tecniche, la Serie 1 vecchia era premium perché una piattaforma che la concorrenza non aveva, così come la Citroen C5 idropneumatica che era premium per il comfort o là Golf IV che aveva finiture e materiali da segmento superiore.
Ma una X1 3 cilindri o una Q3 con il retro dello schienale dei sedili anteriori in plastica dura e dotaazione francescana cosa avrebbero di premium?
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa avrebbero GLA, X1 e Q3 in più di Tonale a parità di motorizzazione?
A mio parere il fatto che un’auto sia premium si vede dalle soluzioni tecniche, la Serie 1 vecchia era premium perché una piattaforma che la concorrenza non aveva, così come la Citroen C5 idropneumatica che era premium per il comfort o là Golf IV che aveva finiture e materiali da segmento superiore.
Ma una X1 3 cilindri o una Q3 con il retro dello schienale dei sedili anteriori in plastica dura e dotaazione francescana cosa avrebbero di premium?
Hanno più motori , piu potenze , retrotreno multilink, molti più optional di pregio , e soprattutto nome e assistenza al cliente BMW che Alfa si sogna e che costa ....
 
X